S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:57

Il mio consiglio di chiudere il ribasso si basa su queste considerazioni: l'ultima settimana utile per scendere era quella passata, adesso, sotto scadenze scordiamoci i ribassi, quando una liquidazione gira al rialzo durante il mese poi finisce sempre sui max anche a causa del gioco delle opzioni.

Lunedi' comincia la prossima liquidazione, quella di novembre, e in genere siamo gia' in zona rally di capodanno (la vecchia storia della "liquidazione dei morti" e' una balla pazzesca).

Dopo la befana riprendo a giocare prevalentemente al ribasso.

Bisogna mettersi in testa che non c'e' alcuna differenza tra un mark to market negativo e una perdita contabilizzata. C'e' differenza solo nel caso giochi vendendo opzioni.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:45

grande gianlini

aggiungo le mie ricavate da anni di sudata esperienza

1-se non va su, va giu

2-se non va giu va su

3-se va su non sta andando giu (teorema dell impossibilita della dualita di movimento(

4-se va giu non sta andando su

5. non ci sono operazioni sbagliate o giuste ma solo operazioni che finiscono in verde o in rosse

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:41

Quell che dovremmo fare è un bel gruppo facebook o whatsapp per ricordarci le regole auree del trading e per cazziare chi le viola.

Regola n1 . It's never too high to buy, never too low to sell

Regola n2: Cut losses and let profits run

Regola n3: Never fight the FED

Regola n4: Never sell a quiet market

Regola n5. If you don't have a clear idea, do NOTHING!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:38

qui e' diventato difficile perfino comprare. Avevo 6 microdax in acquisto da 13000 in giu' e non me ne hanno dato manco uno.

Alla fine per prenderne solo 3 li ho dovuti pagaer 13012.

e poi e' sempre la stessa storia, inutile fare elucubrazioni da "acculturati". Verde sbiadito la mattina, verdicello un po' piu' intenso la sera (tutti i santi giorni).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:37

Defil, stamattina sono dovuto intervenire perchè i margini erano quasi a zero. Ma non ho seguito li consiglio di Anti che voleva chiudessi tutto. Ho chiuso solo un mininasdaq

Qualsiasi regola poi è più o meno di pari effetto. La tua come la mia. (anche se gli stop non funzionano quasi mai, te li vanno a prendere sempre per poi girarsi) - uno stop mentale possono solo intuirlo eventualmente.

Non ho la passione per la montagna di Bull, se no magari avrei anche messo dentro un ordine stop e me ne sarei andato a fare una gita.

Preferisco stare davanti al Pc. Nel pomeriggio ho da fare fuori milano e allora opterò per una copertura con opzioni della posizione future maturata alle 14.00

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:29

Gianlini, l'sempio che hai riportato sul Nikkei è la dimostrazione che anche stamattina stai sbagliando. Perché anziché restare incollato al pc per vedere se va sopra/sotto 13000, allora dovresti comprare (una sola volta) sopra i massimi di venerdì a 13.030. O stare short (con l'acquisto delle put che ti alza il margine) con stop a 13.030

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:25

L'altra cosa che ti frega è che quando fa su e già sei attivo e devi seguire, mettere ordini ecc.ecc.

Quando poi parte in una direzione (ad esempio da 13.000 va a 14.000), non devi far niente....ed è sempre la noia a fregarti....perchè hai la tentazione di vendere per ricomprare più in basso, ad esempio (e immancabilmente poi prosegue al rialzo)....oppure ti incasini la vita in altro modo....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:24

Come sempre Gianlini dice cose ragionevoli su cui però ,spesso ,non sono daccordo.

Per questo è vero che sulle singole idee ci si puo sbagliare di brutto ma ,non mi convincerò  mai che "this time is different"

Quindi i tassi non rimarranno sempre bassi.

I multipli non rimarranno sempre alti.

I margini aziendali non rimarranno sempre così alti causa i bassi tassi di interesse e l'assenza di rivendicazioni salariali.

Per vivere di pensioni bisogna ,PRIMA o POI ,incominciare risparmiare e non  aumentare continuamente i debiti.

Noi viviamo nel miglior mondo possibile per le aziende.

Preferisco imparare a gestire questo estenuante rialzo che NON mi AMMAZZA,che rischiare di cavalcarlo.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:17

Sai cosa ti frega del fare su e giù attorno ad un livello? non le 10.000 volte che lo fa, ma il fatto che in genere, quando poi rompe il livello, lo fa ad una distanza che ti sembra eccessiva per entrare, e aspetti un rinculo per entrare meglio. Ecco! quella è la situazione in cui smetti di seguire la logica che fino a lì ti ha guidato, e immancabilmente sbagli.

Io avevo fatto su e giù quota 20.000 sul Nikkei, perdendoci circa 350 punti.

Quando poi ha bucato con violenza quota 20.000 al rialzo, chiudendo la giornata a 20270, mi sembrava troppo distante dai 20.000 per entrare, e aspettavo che tornasse verso 20.200....ovviamente non è tornato indietro e stamattina ha chiuso a 21.290

Quello è il problema.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:12

Defil, chi è bravo, come ad esempio sei tu, può probabilmente seguire le proprie idee e sopravvivere.

siamo a livelli estremi? non so....c'è chi dice no chi dice sì.

Non si sa

Mentre la geometrica necessità di superare quota 13.000 per andare a 14.000 oppure di superarla al ribasso se bisogna andare a 12.000, ecco...io preferisco seguire quella....

Purtroppo il ribasso Trump-indotto sembrava un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare....(e lo stesso mi sembra che pensi Anti con il presunto fallimento dlel'Italia) ,..ma non si può continuare ad errare

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:09

Anziché circoscrivere il discorso a "sopra 13000 long, sotto 13000 short" (che sono capaci di fare sopra e sotto 10.000 volte), perché non contestualizzare?

Wall Street sale da quasi 9 anni, tutti gli indicatori possibili (p/e, p/s, cap/GDP più quelli tecnici) dicono che siamo a livelli estremi. Ieri Yellen, pur con la solita cautela da cagasotto qual'è, ha rilanciato dicendo che le quotazioni sono troppo tirate. Silver a 17,5 e Gold a 1305. Il Palladio sopra $1000. L'€uro che ha rinculato pesantemente vs Yen (ma anche Aussie) dopo che ha dimostrato da aprile una correlazione perfetta con gli indici. Che piaccia o no, BCE o non BCE, il Btp è ritornato a 137. E infine sono due settimane (11 sedute con quella odierna) che gli indici europei sono abbarbicati su una media sopra cui continuano a disegnare candele rosse. E voi mi andate a comprare quassù (dopo aver chiamato lo short da almeno sei mesi)?

 

 


 Last edited by: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:06

A rovinarti sono sempre le "IDEE"

L'idea che Trump avrebbe fatto scendere i mercati

L'idea che l'Italia fallisca

L'idea che i tassi debbano per forza risalire

 

Tutte le idee sono una sicura strada verso la rovina.

Viceversa ragionare in termini di livelli come non avessero alcuna relazione con la realtà è l'unico modo per sopravvivere ai mercati.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 10:59

Anti, io oggi ho comprato il dax perchè ha chiuso l'ora sopra 13.000

Questo è lo stop

non è difficile da capire - sopra 13.000 non posso più essere short per mancanza di fondi, - se chiude l'ora sotto 13.000 rivendo (ho ancora i margini per farlo, se invece va a 13.200 poi non riesco più a riaprire uno short)

Mi farà fare 10-15 operazioni di acquisto vendita? ok! ma sempre meglio che dover chiudere per margin call e vederlo poi scendere inesorabilmente

Capisco ogni tanto il desiderio di fare il bastian contrario, ma non si può nemmeno navigare a caso come a parole fai credere di fare tu


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 11:01, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 10:55

" perchè sarebbe cmq sotto il livello di 13000 e di 6100 a cui far scattare gli stop - a quel punto uno può mantenere le posizioni short "


Gian, gli stop de che?

Sul mercato son rimasti solo blackrock, buffett e similari (noi contiamo un cazzzz)  e quelli non mettono mica gli stop (non li metto nemmeno io figurati quelli).

Lo stop e' quella cosa che serve per far credere alle nuove generazioni di borsaioli in erba che possono giocare senza rischiare l'osso del collo.

Diciamo che e' un concetto alla Bardolla (che non so nemmeno chi sia).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 10:54

No Tuco, non credo. Anche se sono d'accordo che ce n'è di peggio