S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 15:50

PErchè, quella ad esempio sulla resurrezione post mortem come la definiresti?

Parliamo invece del fatto che :

The argument that income tax cuts raise growth is repeated so often that it is sometimes taken as gospel. However, theory, evidence, and simulation studies tell a different and more complicated story.
Tax cuts offer the potential to raise economic growth by improving incentives to work, save, and invest. But they also create income effects that reduce the need to engage in productive economic activity, and they may subsidize old capital, which provides windfall gains to asset holders that undermine incentives for new activity. In addition, tax cuts as a stand-alone policy (that is, not accompanied by spending cuts) will typically raise the federal budget deficit. The increase in the deficit will reduce national saving—and with it, the capital stock owned by Americans and future national income—and raise interest rates, which will negatively affect investment. The net effect of the tax cuts on growth is thus theoretically uncertain and depends on both the structure of the tax cut itself and the timing and structure of its financing.
 
Tanto stupido non deve essere Gianlini, se almeno a livello di dubbio, non si beve tale e quali, certe ricette semplicistiche.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 15:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 15:46

Il mantra "meno tasse più crescita economica" è molto caro a chi ha letto il Giornale di Montanelli, ed è una di quelle certezze difficili da smontare.

Però questo studio asserisce ad esempio che

The impact on growth of the tax cuts of 2001 which reduced income tax rates, phased out and temporarily eliminated the estate tax, expanded the child credit, and made other changes and 2003 which reduced rates on dividends and capital gains appears to have been negligible.
 
The key point is that the tax cut reduced public saving (through higher deficits) by more than it increased private saving. As a result, national saving fell, which reduced the capital stock, even after adjusting for international capital flows, and lowered GDP and GNP.
 
The argument that income tax cuts raise growth is repeated so often that it is sometimes taken as gospel. However, theory, evidence, and simulation studies tell a different and more complicated story.
 

 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 15:49, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 15:37

Gano ha parlato di battute, serie o ironiche non si è capito.

Questo dice la FED in uno studio del 2005:

Moreover, a labor tax rate cut that is scaled to induce a deterioration of the fiscal balance of about 1 percentage point of GDP (about the same as the
government spending shock) also generates a trade balance deterioration of less than 0.2 percentage point of GDP
 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 01 Ottobre 2017 13:47

Gian,

domani si sale di sicuro: Draghi ha gia' ripetuto chiaro e tondo che continua a stampare, in Germania si spera ancora nel "ravvedimento operoso" del Kapo', ci sono segni di distensione tra USA e Kim il bombarolo, e' il primo giorno de mese, e della Catalogna se ne fottono.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 12:22

Domani le borse festeggeranno...direi che un po' di QE supplementare per supportare Madrid sia d'obbligo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 12:06

Secondo te il tizio dei 50.000 dollari, se gli dimezzi le tasse, non si compra il Mercedes anziché la Ford?

Se ci pensi, è esattamente il discorso inverso dell'austerita di Monti


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 12:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 11:25

Quale sarebbe la battuta?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 09:26

In dollari, cioè per un investitore americano, i mercati europei sono saliti quasi del doppio di quelli americani quest'anno; in media del 23-25 % contro il 12-14 % di quelli americani con il Nasdaq che a 20 % si colloca in posizione intermedia.

E' successo qualcosa di misterioso? No!

Il taglio delle tasse, se non viene accompagnato da misure protezionistiche, finisce per favorire ancora di più l'import e le società fuori dall'America. Oltre a utilizzare le risorse in più a disposizione per comprare più beni provenienti dall'estero, il maggiore deficit va finanziato, e nel caso americano sono gli esportatori stranieri a finanziarlo. Qualora così non fosse, i tassi americani salirebbero immediatamente, vanificando l'effetto del taglio delle tasse.

Se invece viene accompagnato da misure protezionistiche, allora sarebbe inflattivo, e questo riporterebbe subito i tassi di interesse americani a livelli che dopo anni di tassi a zero diventerebbero subito poco graditi da Wall Street. Ma questa ipotesi al momento non è iminimamente contemplata.

 

Finora i mercati hanno festeggiato (ma si capisce che lo sapevano già il 10 novembre dell'anno scorso) il fatto che Trump non ha fatto assolutamente niente per ridurre di un centesimo il deficit commerciale statunitense. Lo scorso luglio (2016) era a 39,1 miliardi di dollari, quest'anno è a 43,7 miliardi di dollari ( + 6 %) . Nei primi 7 mesi dell'anno, il deficit è aumentato di 27 miliardi di dollari, il 9,6 %.

Year-to-date, the goods and services deficit increased $27.9 billion, or 9.6 percent, from the
same period in 2016. 

Al momento i mercati pensano che al taglio delle tasse non corrisponda alcuna misura di contenimento del deficit. Serve solo a mettere un po' più di soldi in tasca agli americani.

https://www.bea.gov/newsreleases/international/trade/2017/trad0717.htm

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Ottobre 2017 09:54, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 30 Settembre 2017 23:34

Morphi,ma dove vai? non dovevamo vederci per una cena? e tu molli tutto? ah ste trader virtuali....


 Last edited by: traderosca on Sabato 30 Settembre 2017 23:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 30 Settembre 2017 22:59

RAGA, dopo una decina (più o meno non ricordo) di segnali Dax tutti corretti (e qui il culo ha fatto la sua spudorata parte)... vado in pensione e vi saluto. Statemi bene e mi raccomando... ricordate una cosa fondamentale e cioè che Fama è un coglione (come più o meno tutti gli accademici): non lo dico io ma Sir James Harris Simons. Per cui evitate di cercare pasti gratis... perchè quelli non sono proprio possibili sui mercati. Bisogna tradare... con cognizione di causa...

 

Saluti a tutti... mi prendo un anno sabbatico (almeno credo, perchè io cambio idea più di una bella topa...). Un saluto anche al simpaticissimo GB... che mi martella di e-mail dall'Africa credo. Grande GB...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 30 Settembre 2017 13:52

Io ho sentito americani lamentarsi di costi eccessivi di educazione e sanità, solo con Trump si sono accorti di pagare troppe tasse

..

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 30 Settembre 2017 13:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 30 Settembre 2017 12:37

Gianlini,anche per KIM.........il tifo....

 

Penso che il grafico più importante sia il secondo. I tassi se aumentano gradualmente proporzionati all'aumento dell'economia

tranne in un primo momento poi le borse salgono,fino che i tassi non raggiungono livelli insostenibili.

La diminuzione delle tasse se non favoriscono solo alcuni,sono di beneficio per l'economia e le borse.

Tuttavia calcolare quanto pagano di tasse le imprese nelle singole nazioni è una impresa ardua.

In Italia si dice che le aziende pagano il 24 di ires da 27,5,ma con:IRI,IRES,IRPEF,IRAP,ecc.ecc. ho visto aziende arrivare anche all'80%

nel passato,ora qualcosa sarà diminuito,se poi aggiungiamo altre tasse prima del calcolo dell'imponibile,ad esempio tasse sulla mano d'opera,

siamo tra i più alti al mondo,però c'è la sensazione che paghino il 24.

In America è il contrario,si dice che le società paghino il 39-40% e oltre,ma anche lì è estremamente complesso calcolare una media,perchè

dipende anche dalle tasse che applicano i diversi stati,locali,ecc.ecc. poi vi sono enormi detrazioni per settore ecc. grosse possibilità

di fare elusioni e altro,alla fine le società americane pagano molto meno del 40%......

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Sabato 30 Settembre 2017 12:12

il grosso problema se la Catalogna diventa indipendente è la detassazione degli stipendi dei calciatori per fare del Barcellona una squadra imbattibile...

un weekend comunque piacevole il re se la sta facendo addosso

militarizzare la tornata elettorale è stato un grande errore, perchè se non riesce a impedire il voto, aumenta l'astio nei confronti del governo centrale e la sconfitta diventa imminente

sconfitta mediatica oltre che debolezza delle istituzioni spagnole nei confronti dei galiziani andalusi baschi...

a madrid gli rimangono sempre i marocchini e gli africani 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 30 Settembre 2017 08:56

Non ci resta che tifare per i catalani!!!

libertà o morte!

Oscar, quale dei due grafici sarà il più importante?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 30 Settembre 2017 09:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 30 Settembre 2017 08:46

"E ci lasciamo con questa analisi non troppo confortante sui danni di lungo periodo che Trump sta assestando all'economia USA...."

 

Alberta,mi sembra un'analisi politica e non economica e di parte.

Faccio l'avvocato del diavolo..La riforma fiscale che Trump ha proposto non conta nulla per migliorare e non poco l'economia reale,ma innanzitutto i valori delle aziende?Un'aliquota al 20% per le aziende e la diminuzione degli scaglioni,incentivi per il rientro dei capitali,non faranno aumentare gli utili

aziendali rendendo le aziende americane più competitive con grossi benefici sui valori borsistici e all'economia reale?

Ovviamente i se sono tanti. Come potrà giustificare il grosso sfondamente del budget previsto da 1500 miliardi a 5000?

Sicuramente l'iter sarà lungo e contrastato,ma intanto le borse si stanno portando avanti col lavoro?