S&P Dax Mib.. trading

 

  By: neofita on Martedì 29 Marzo 2016 20:03

certo Warry col tuo nick e il lavoro in Gucci par che sia il discorso della volpe e l'uva cmq se proprio devi fare un bonifico fallo a me che sono un tuo conterraneo e ho tanto bisogno di passiensa

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 16:37

No Warren, mia figlia ha un 25 % di sangue romagnolo....

 

  By: warren1979 on Martedì 29 Marzo 2016 15:26

ciao zanna..... roy reale (gennaro) lo conosco,ho letto tutti i suoi articoli.... e' una persona straordinaria.....racconta il suo modo di vedere le cose in una maniera che ti sembra di essere li con lui nei suoi racconti.... appena lo si legge,si capisce che e' una persona sincera,e ho trovato da subito bellissime le cose che scrive,in quanto come dicevi ho riscontrato che e' sulla mia (nostra) stessa linea di pensiero,leggerlo e' stato come rileggere un libro scritto da me,e ne sono rimasto affascinato. ti consiglio di leggere anche John Hathaway che gestisce il fondo Tocqueville Gold Fund, e' uno dai capelli bianchi e ha 40 anni di esperienza in questo settore..... da l' inizio del 2015 sta dicendo cosa si aspetta per il futuro del gold e delle societa' aurifere..... tuco,io sono sincero....davvero... ciao gianlini....sono lusingato del tuo commento... gianlini,ma anche te sei romagnolo purosangue ? questo e' un estratto dell' ultima lettera trimestrale inviata da johon agli azionisti del fondo Tocqueville,descrive molto bene la situazione e gli aspetti : Noi crediamo che quando la chiarezza ritorna, i mercati finanziari degli ultimi anni saranno smascherati essere stata una manipolazione globale resa possibile dalla alchimia di trasformare attività reali in derivati ​​hyperactively scambiati, PTE, e parametri di riferimento finanziari. Il processo è stato finanziato da un eccessivo soldi-creazione di una banca centrale radicale. La crescita senza precedenti di liquidità sistemica ha superato la disponibilità di beni reali come obbligazioni, azioni e materie prime per investire in. Il settore finanziario ha risposto alla necessità attraverso la creazione di "prodotti" che sono stati diversi passaggi rimossi dalle attività sottostanti e l'industria guadagnato somme rilevanti in questo modo. Essere disconnesso dalla realtà, questi "prodotti" sono state più facilmente sottoposti a prezzo manipolazione di attività sottostanti, e quindi hanno servito come leve politiche efficaci per i banchieri centrali di distorcere la realtà per raggiungere i loro obiettivi. L'eccessiva liquidità creazione dalle politiche delle banche centrali ha creato uno squilibrio di liquidità pericoloso. "I prodotti negoziati in mercati introducono auto-riflessività attraverso la creazione di un titolo altamente liquidi (quotata magazzino) che tiene traccia di uno strumento potenzialmente illiquidi sottostante (ad esempio, obbligazioni ad alto rendimento, futures su materie prime)" (di nuovo, "dilemma del prigioniero" di Cole). Prodotti negoziati in borsa detengono più di $ 3 miliardi di dollari di asset. "C'è una preoccupazione che il potere degli indici distorce mercati nel corso del tempo, e ... vi è la possibilità che la struttura di ETF e fondi indicizzati peggiora shock di mercato quando accadono" ( FT , 12/28/15). Molto di ciò che passa per la ricchezza finanziaria è a nostro avviso imprigionato in una matrice da cui non c'è uscita facile. La migrazione di ritorno di capitale per attività reali promette di essere dirompente. Il depistaggio del capitale potrebbe causare perdite per molti, ma un'opportunità per pochi. L'elenco delle opportunità è breve, limitata capacità, eventualmente complessa e di difficile accesso. Tra le possibili opportunità, l'oro è accessibile e semplice. Gold ha una storia di risposte inversamente alla direzione di fiducia. L'oro ETF, come ad esempio GLD, offrono le migliori caratteristiche di auto-riflessività da una prospettiva rialzista. I deflussi dal $ 3 miliardi di dollari di ETF azionari sembrano suscettibili di aggravare il rischio di mercato al ribasso. È vero il contrario per gli ETF in oro, che devono rispondere ai flussi di capitale con l'acquisto di metallo fisico. Il pool di oro liquido per rispondere a tale esigenza è stata gravemente impoverito. Riteniamo che la fase è stata impostata per un repricing significativo di oro in tutte le valute, compreso il dollaro USA. La proprietà di oro fisico al di fuori del sistema finanziario sembra avere più senso che mai. le azioni delle miniere d'oro, che sono stati gravemente depressi dal calo di quattro anni del prezzo dell'oro, dovrebbero anche partecipare. Crediamo che una inversione di tendenza potrebbe rivelarsi esplosivo per l'intero complesso metalli preziosi. John Hathaway Anziano Portfolio Manager © Tocqueville Asset Management LP 7 gennaio 2016

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 14:16

vabbe' dai ciao....E non ascoltare le opinioni altrui su dove vanno le borse...studia da te e decidi poi con le tue conoscenze...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: zanna71 on Martedì 29 Marzo 2016 14:06

Grazie Bulfin, ora so come la penso. Non volevo farti assolutamente la morale!!!!

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 13:52

Bene, vedo che anche Gianlini vuol diventare un buon samaritano....ti do il mio indirizzo e recapita tutti i tuoi vergognosi :) beni di proprieta'..... Ragazzi ma ande' a cagher!. Un discorso è ostentare e sono d'accordo con voi...un discorso è avere....e piuttosto che non avere preferisco piuttosto!!!. (qui o siete ipocriti o siete fessi...)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 13:49

Bulfin, sei veramente poco costruttivo, a parte che il poiana ora e' rialzista con target di SP500 a 2340 per fine estate. E tu invece cosa dici, sai contraddire solo gli altri??? Zanna. Se c'è una persona che ha postato grafici, indicazioni su questo sito sono IO. Proprio a me la morale non la fai...Qui tutti i senatori lo possono testimoniare. E' altresì vero che a differenza degli sbruffoni non ho view certe in questo momento. L'oro ha fatto un top importantissimo nel 2011 e per me è iniziato un lungo bear market. Quindi non lo vedo sopra i 1500- 1600.....sbaglio? ok allora dico no nuovi max. Proprio perchè il top del 2011 è strutturale. Sulle borse Usa invece attendo...certo è che rotti questi livelli dei minimi dell'ultimo anno si va giu' parecchio (intorno a 1000, 1400)...altro non so ora....Propenderei per un aprile inizialmente non positivo poi si va su...un po' come hanno fatto in questo trimestre...inizialmente si bluffa poi a giugno si tirano le somme....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 13:23

La riflessione di Warren è giusta, anche io sono arrivato alla stessa conclusione (che possedere non appaga), forse perchè ero attorniato da gente a cui interessava ssolo questo. Ma non possedere non significa non usufruire! Fosse per me, prenderei in leasing tutto!

 

  By: zanna71 on Martedì 29 Marzo 2016 12:22

Bulfin, sei veramente poco costruttivo, a parte che il poiana ora e' rialzista con target di SP500 a 2340 per fine estate. E tu invece cosa dici, sai contraddire solo gli altri???

 

  By: Tuco on Martedì 29 Marzo 2016 12:09

Hahahaha Bull, un po' hai ragione ( un po' tanto...)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 11:18

Invece è molto bella questa riflessione, Ma dai Tuco non dire asinat anche te....è il pulpito da cui scaturiscono queste parole che le rendono ridicole....uno si chiama Warren di nickname e scrive quelle cose...ma dai...che lo cambi in Suor Teresa di Calcutta e faccia beneficenza a nastro...poi gli credero'.....campa cavallo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Martedì 29 Marzo 2016 10:58

ho capito che possedere,non mi appaga piu'....e' solo un ossessione... fare del bene,ascoltarsi e riuscire a vivere insieme dando e non pretendendo, questo e' la piu bella cosa che ci sia. sto' imparando che non ha senso avere una bella macchina da mettere in mostra,non ha senso avere cose preziose da possedere.....e non ha senso volere a tutti i costi di piu'... l' unica cosa sensata e' riuscire ad ascoltarsi e vivere in armonia il nostro tempo, amando il prossimo e creando una societa' migliore,e per fare questo bisognera' eliminare l' avidita' e l' ambizione per mettersi tutti sullo stesso piano..... spero che il denaro che sto' investendo nell' oro,un domani mi dia la possibilita' di creare un qualcosa di sano per aiutare la gente a vivere in pace e dignitosamente. questo e' il mio sogno. Invece è molto bella questa riflessione, sull'Oro sarei un po' più perplesso... Ma la riflessione indica una bella maturazione in senso umano ( purché sia sincera...).

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 10:54

Leggilo, e' molto interessante, anche perche' la pensa come noi!!! A presto!!! Ohhhhh è arrivato pure il supporter del pojana ai tempi che postava e le sbagliava tutte.... Ragazzi ve lo dico senza se e ma....con sto tam tam della catastrofe avete un po' rotto. Ora non posso dire con certezza che non accadra' che il sep vada a 500 e il gold a 3500 (questo è il target di Armstrong, gli altri target non li prendo nemmeno in considerazione)....pero' so questo... Nella stessa maniera che avete rotto sul fatto che tutto crolla etc. tartassando il forum da mesi se non anni ve le rompero' se non accadra'!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 10:42

ho capito che possedere,non mi appaga piu'....e' solo un ossessione... fare del bene,ascoltarsi e riuscire a vivere insieme dando e non pretendendo, questo e' la piu bella cosa che ci sia. sto' imparando che non ha senso avere una bella macchina da mettere in mostra,non ha senso avere cose preziose da possedere.....e non ha senso volere a tutti i costi di piu'... l' unica cosa sensata e' riuscire ad ascoltarsi e vivere in armonia il nostro tempo, amando il prossimo e creando una societa' migliore,e per fare questo bisognera' eliminare l' avidita' e l' ambizione per mettersi tutti sullo stesso piano..... spero che il denaro che sto' investendo nell' oro,un domani mi dia la possibilita' di creare un qualcosa di sano per aiutare la gente a vivere in pace e dignitosamente. questo e' il mio sogno. Buon samaritano Warren...ma non dire stornzate :)....dato che non ti interessa piu' possedere, che vuoi amare il prossimo, che vuoi eliminare l'avidita', ti mando via mail il mio IBAN e fai un bel bonifico di tutto il tuo conto bancario, conto deposito incluso....!!! Lascia pure nel tuo conto il minimo indispensabile per una vita dignitosa....il superfluo mandamelo pure.....MA ROB DE MAT!!.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: zanna71 on Martedì 29 Marzo 2016 10:41

Ciao warren, c'e' un bellissimo articolo scritto da Roy Reale su DESHGOLD dal titolo " Il segreto nascosto nell’indice Dow/Oro (e come capire quando star fuori dal mercato azionario ed evitare di bruciare il tuo denaro) ". Leggilo, e' molto interessante, anche perche' la pensa come noi!!! A presto!!!