S&P Dax Mib.. trading

 

  By: neofita on Martedì 29 Marzo 2016 10:36

 

  By: neofita on Martedì 29 Marzo 2016 10:35

warry se t'avanza un po' di passiensa io ne ho tanto bisogno oggi nuovi max di periodo per sp?

 

  By: warren1979 on Lunedì 28 Marzo 2016 16:42

ciao bullfin....buona pasquetta anche a te..... bull ascolta te stesso...ascoltati dentro e capirai che l' oro non e' diretto a 2000 ma bensi' ad 8000 $ il cambiamento e' in atto......un nuovo mondo piu' bello e piu sano sta' per concretizzarsi.... gli umani stanno incominciando ad ascoltarsi dentro e ad osservarsi.... questa sara' la chiave di tutto. bisogna spogliarsi di tutte quelle futilita' che ci circondano,che non hanno piu' senso ormai.... personalmente sto imparando questo,e mi sto' depurando da queste cose,per riscoprire i valori veri per cui siamo qui in questa anima,in questa incarnazione. ho capito che possedere,non mi appaga piu'....e' solo un ossessione... fare del bene,ascoltarsi e riuscire a vivere insieme dando e non pretendendo, questo e' la piu bella cosa che ci sia. sto' imparando che non ha senso avere una bella macchina da mettere in mostra,non ha senso avere cose preziose da possedere.....e non ha senso volere a tutti i costi di piu'... l' unica cosa sensata e' riuscire ad ascoltarsi e vivere in armonia il nostro tempo, amando il prossimo e creando una societa' migliore,e per fare questo bisognera' eliminare l' avidita' e l' ambizione per mettersi tutti sullo stesso piano..... spero che il denaro che sto' investendo nell' oro,un domani mi dia la possibilita' di creare un qualcosa di sano per aiutare la gente a vivere in pace e dignitosamente. questo e' il mio sogno. ps: il dollaro sta' bluffando.....e' ormai prossimo alla caduta.... l' oro sta' per riprendersi il posto che gli spetta come moneta sistemica su questo pianeta. il destino e' gia' stato scritto....le coincidenze non esistono. ci vorra' del tempo,ma la strada e' questa.

 

  By: bearthatad on Lunedì 28 Marzo 2016 00:49

Riguardo il S&P dal pdv del grafico l'evoluzione mostrata da Warren sembra maledettamente verosimile, anche perché è un anno che sta facendo quello che sembra un rounding top enorme. C'è un però. Quando nei grafici vedi due onde, e te ne aspetti una terza simile, o derivante dalle prime due, la terza onda non la fa. Perché la prima non te l'aspetti; la seconda non ci credi (è appena successo, vuoi che lo faccia di nuovo?); la terza dici "adesso ho capito il meccanismo" e non lo fa più. Cmq se vuole confermare il valore del rounding top adesso deve scendere di brutto, e subito. Se cincischia, o peggio ancora sale, nega tutta la figura. Già così la curva è un po tirata. Per essere bella simmetrica quest'ultimo rally doveva fermarsi intorno a 2030, non oltre.

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Marzo 2016 20:11

Quella dello SeP a 550 me la segno...merita...come quella dell'oro oltre 2000.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: DPM on Venerdì 25 Marzo 2016 09:05

Buona e Serena Pasqua a tutti

 

  By: bearthatad on Venerdì 25 Marzo 2016 00:40

Sono d'accordo su quasi tutto: tranne la tempistica. Buona Pasqua anche a te.

 

  By: warren1979 on Giovedì 24 Marzo 2016 21:57

Bearthatad....hai delle bellissime galline,complimenti il mondo cosi come e' ora non arriva a fine 2016. e' una barzelletta che ormai ha finito di far ridere,nei prossimi mesi le borse verranno tutte giu' di brutto,e il cash che uscira' da li andra' inesorabilmente nel gold e tutte le altre materie prime,i bond anche questi sono a rendimento zero e quindi cash li non ne entrera'. con il collasso finanziario ed economico le societa' grosse avranno problemi grossi,diminuiranno i dividendi invecie che aumentarli....il gold sara' la soluzione piu attraente,fidati. la situazione e' molto molto peggiore del peggio che puoi immaginarti. oltretutto la gente comune non sa' piu' nemmeno cosa ci sta' a fare su questo mondo,i valori umani,le regole che erano trapassate di generazione in generazione,sono stati spazzati via,quattro quinti di popolazione non sanno piu' nemmeno cosa sia il gold e l' argento,o meglio semplicemente il sistema ha fatto in modo che questi arivassero a considerare questi metalli come spazzatura.....e' paradossale. le societa' aurifere grosse, hanno fatto un record di produzione storico nel 2015,la produzione diminuira' nei prossimi anni e di molto...il prezzo all in e' arrivato ad un minimo anche questo di lungo termine,si parla di 850-900 dollari l' oncia in media....e il prezzo del fisico e' sempre stato parallelo a questi costi con una maggiorazione del 30-40% che e' la differenza che permette alle societa' di fare un utile,questo significa che il fisico ormai non puo' tornare sotto i 1150-1200 e che il minimo e' gia' stato fatto,e che da ora in poi potra' solo salire.... aggiungo che non ce' bisogno che le borse scendano per far salire l' oro....possono salire insieme tranquillamente come fatto dal 2002 al 2011. e' questo il momento.....non ascoltare le notizie....ascoltati dentro....dai retta a quello che vedono i tuoi occhi....solo se riuscirai a non sentire il rumore dei media, potrai vedere la verita' con i tuoi occhi ed il tuo istinto. i gold e' fisico....non puo' svanire la carta e' virtuale....svanira' con la fiducia che viene a mancare. la verita' e' dentro i pensieri della gente....ascolta la gente e capirai che ho ragione. in moltissimi hanno pensieri su quello che sta' per succedere nei prossimi anni,e questi pensieri sono identici per lo piu',in poche parole,noi tutti abbiamo dentro di noi tramite l' istinto,la verita'di quello che sta' per succedere. e' facile per tutti immaginarlo,ma molto difficile crederlo. questa e' la differenza tra chi avra' soddisfazioni e successo e chi morira' lamentandosi, (crederci fino in fondo). buona pasqua e buon fine settimana a tutti

 

  By: ANDRI on Giovedì 24 Marzo 2016 18:43

21 Marzo 2016 11:55 PRESO ADESSO SH SEP 2040 X 1980........BRRRRRRRRR OIO X 39........BRRRRR DAX X 9680 BRRRRRRRRR ------------------------ SOLO un target raggiunto. Visto che l operazione non era con passsiensa (CIOè CONTRO TREND PRIMARIO, a mio avviso)chiuso il tutto con qualcosina con tasta .....e si aspetta x il da farsi auguri a todosssss

 

  By: bearthatad on Giovedì 24 Marzo 2016 17:50

Warren, quello che dici è sicuramente vero e probabilmente accadrà, ma non così presto. Io credo ci vogliano ancora alcuni anni, e nel frattempo l'oro potrebbe, insieme all'euro e alle commodities, scendere ancora. Ricordo che quando l'oro valeva 300 USD a me sembrava impossibile che anche i cani non comprassero a mani basse. All'epoca comprai di tutto: fisico, Newmont, Barrick, Placer Dome e altre che non esistono più e di cui nemmeno ricordo il nome. Dopo qualche anno ho venduto in pari (non il fisico) stufo di aspettare. Pure le banche centrali vendevano e a me sembrava pazzia pura distruggere le riserve auree a quel prezzo, ma tant'è che vendevano. Ci vollero altri anni perché l'oro partisse dopo la mia vendita, quattro o cinque mi pare. Voglio dire: il mondo è inondato di cartaccia e prima o poi ci annegherà dentro, sono d'accordo, ma secondo me è troppo presto per entrare con convinzione: non c'è inflazione e non è imminente questo tipo di crisi. Potrebbero volerci 10, o 15 anni perché accada.

 

  By: warren1979 on Giovedì 24 Marzo 2016 14:29

Bearthatad.... gli usa stanno bluffando.....il dollaro e' spacciato...... vogliono illudere che tutto vada bene,ma e' tutto il contrario.... il dollaro deve scendere e di brutto per forza poiche' il mondo con un dollaro cosi' forte non va' avanti.... occhio che la fed presto annunciera' il que4 quello potentissimo e il dollaro si frantumera' facendo arrivare una iperinflazione pari a quella degli anni 70. il gold e' un buy generazionale,proprio per questi motivi. tutto il cash che e' stato stampato in questi anni e tutto quello che verra' ancora stampato,avranno una sola destinazione,le materie prime,e con l' apprezamento di queste arrivera' l' inflazione,e con una forte inflazione solo il metallo giallo ti difende sul potere d' acquisto. quello che si comprava 5000 anni fa' con un grammo d' oro,ancora oggi lo si puo' comprare. il cash virtuale questo non lo puo' replicare.

 

  By: bearthatad on Giovedì 24 Marzo 2016 14:04

Il gold ha un sacco di problemi. Uno l'hai detto te: il dollaro. Il dollaro è destinato a salire sull'euro fino alla parità e oltre. La dimostrazione l'hai avuta dopo Draghi e qualche giorno dopo con la FED. Guardati il grafico orario. Hai la speculazione di tipo becero che compra euro solo per andare contrarian rispetto alla direzione ovvia, ma con le cartucce che ha (pure sparandole tutte, ma tutte) arriva solo fin verso 1,13 che resterà un muro per i prossimi eoni. Poi il grosso del mercato (commercio internazionale, investitori reali, fondi etc) riprende il suo lavoro di erosione dell'euro lento ma inesorabile. Com'è giusto che sia, considerato il qe, i tassi, e le prospettive di crescita. L'altro è l'inflazione. In un mondo senza inflazione che speranze vuoi che abbia l'oro? Qualcuno dice che sta per arrivare l'iperinflazione che ci spazzerà via tutti, ma lo dice da 10 anni e ancora stiamo aspettando. L'altro è la ciclicità. L'oro fa un picco ogni 25 anni, e siamo un quarto di secolo in anticipo sul prossimo. Giocarsi dei soldi andando lungo sull'oro può andar bene se lavori sui rimbalzi o sul brevissimo, sul lungo è un suicidio.

 

  By: warren1979 on Mercoledì 23 Marzo 2016 22:56

neofita non farti ingannare...... il gold e' li a 1220 e ha scaricato completamente gli oscillatori.... e ha completato una tazza con manico da manuale.... e' questo maledetto dollaro che rome i coglion...non vuol mollare... ma vedrai che si torna pian piano sui 1280-85 e questa volta si sfondano... abbi fede.. grande pasqualino.....vai di short che siamo al capolinea...

 

  By: neofita on Mercoledì 23 Marzo 2016 21:48

ne per scherzo ne per burla ormai prima di pasqua non credo succeda molto con questo mini ribassino mi flatto e porto a casa quei due spicci per comprare le uova al rientro vediamo il da farsi visto il verso dell'oro e del dax misbagliero ma non mi sembra che abbiano tanta voglia di scendere e queste ovviamente sono le ultime parole famose

 

  By: Pasqualino on Mercoledì 23 Marzo 2016 20:09

mercati in balia alla congestione,quando usciranno mi aspetto un forte movimento. Spero che Warren abbia ragione.