S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: ANDRI on Lunedì 01 Marzo 2021 17:14

E sempre tornando un po alla normalità l'indice che piu' ne ha beneficiato delle chiusure  è stato il NASDAQ quindi...........sbaglierò

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 01 Marzo 2021 17:08

Esatto, cazzarissimo fù !

E per darsi un tono, dice che e' il computer che spara le cazzate.

Ma rob de matt !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 01 Marzo 2021 16:48

non badate a quello che scrive Armstrong, è un cazzaro

 

Inflation into 2021

Posted Jun 4, 2020 by Martin Armstrong

This cycle will be on the back of shortages in commodities. This is what the computer has been forecasting all along. We have been witnessing shortages in food. But this coronavirus has also disrupted the supply chain in many areas

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 01 Marzo 2021 16:26

Ma con Biden i risparmi degli americani non dovevano andare in fumo?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 01 Marzo 2021 16:22

questa è l'inflazione degli asset, è figlia dei lockdown e peggiorerà

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Marzo 2021 14:55

Pensiamo che i salari possano aumentare ?

Allo stato mi pare improbabile.

Pensiamo che i Governi possano continuare a dare soldi a Main Street in quantità tali da causare un rigurgito inflazionista ?

Anche questo mi appare improbabile e comunque, ad un certo punto, nulla vieta che i Governi decidano di ritirare i remi in barca.

Quindi in un mondo di inflazione sugli assets ( con ovvie conseguenze deflazioniste sui salari ) mi sembra impossibile un balzo dell'inflazione.

Lo scenario cambierebbe se il mondo dei "pezzaculisti" prendesse conoscenza del suo stato e si ribellasse.

Ma questo mi appare ancora più improbabile.

Scommetterei pertanto sulla vittoria delle forze deflazioniste ...Banche Centrali ,elites finanziarie ed i loro alleati politici.

 

Viva  HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 01 Marzo 2021 14:30

Andri,

non si sgonfia proprio niente, il sistema finanziario e' diventato un tale puttanaio che non si puo'

permettere nessuno sgonfiamento.

E' tutto in mano alle banche centrali e ogni governatore punta solo a passare il cerino al successore,

nessuno vuol trovarsi a dover gestire l'apocalisse finanziaria che si avrebbe nel momento in cui gli

asset dovessero atterrare a valori reali. E' diventato come la politica, una volta si governava pensando

al futuro, adesso si governa in vista del sondaggio del giorno dopo.

Del resto, son bastati due gg di ribasso, e Powell si e' subito precipitato a ribadire che non alza i

tassi nemmeno con l'inflazione al 3%.

Infine, qualche mese fa Powell ha detto al congresso che lui "benedice" gli alti valori raggiunti dagli

asset finanziari. Prticamente: W le bolle !

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 14:21

Sono d'accordo. Ma un conto è se i tassi sono "orientati" al rialzo perché l'economia si sta espandendo (cosa che penso che faccia per tutto il 2021 e 2022), un altro se i Bonds si sfracellano perché l'inflazione è uscita fuori controllo.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: ANDRI on Lunedì 01 Marzo 2021 13:48

INFLAZIONE:  penso sia evidente a tutti( ANCHE A CHI L 'HA CREATA) la bolla azionaria .L'inflazione con rendimenti del t-bond che per me restano orientati al rialzo verrà appunto usata per sgonfiare il tutto non per far crollare il tutto. Cioe'atterraggio morbido a valori sostenibili .In pratico un giro dell'oca.....pensierini

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 10:11

Manco ci penso. Non sono in grado.

 

Però alcune cose le vedo, che gi asset aumentino vertiginosamente (perfino i terreni agricoli) e molto più dei prezzi al consumo, me ne accorgo bene, e su altre seguo chi penso che ci capisca di più (per es. Zibordi ora sull'inflazione).

 

Di alcuni (Zibordi) ti puoi ragionevolmente fidare, di altri che sono come canne al vento ovviamente no. ;-)

 

Il sito di borsa lascialo fare a GZ che ne ha ben donde....

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 10:52, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 01 Marzo 2021 10:10

dovresti fare un sito di consigli di borsa...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 10:05

che l'nflazione sia asset driven è diversi anni che lo dico...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 01 Marzo 2021 09:59

l'inflazione è (e sarà) asset driven fino al 2024 (Armstrong)

time will tell

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 09:57

Quando si dice "il manico" ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 09:56

Antitrader> "La paura dell'inflazione e' durata quanto un gatto in tangenziale" 1 marzo

 

La paura dell'inflazione ce l'hai avuta solo te. Zibordi è più di una settimana che dice che è una paura irrealistica.

 

Antitrader> "Adesso arriva l'inflazione e tutti quei bond lunghissimi saran ridotti in polpette. Certo, le banche centrali dicono che non alzeranno i tassi fino al 3% di inflazione ma sara' poi vero?" 20 febbraio

 

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!