S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: XTOL on Lunedì 22 Gennaio 2018 18:17

ecco, le ridicole discussioni sul voto sono esattamente questo:

Assange Keeps Warning Of A.I. Censorship, And It's Time We Started Listening

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 18:10

Ah, ok.

By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 16:32

'dualità CDX - PD (+ reggicoda vari). Il M5S deve fare o il partito di governo (se ce la fa) o il partito di opposizione (l'unico).'

la dualità non esiste, non so più come dirlo, il M5S farà il partito di governo

il movimento 5 stelle è avulso dalla logica partitica

non è che se i piddini-naneschi fanno una cosa buona la si stronca a prescindere , se è buona è buona

la logica movimentina è sempre la stessa, abolire la rappresentanza (facilmente controllabile e corruttibile), qualsiasi rappresentanza, non si può controllare e corrompere tutti

Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 16:40, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 14:06

Cosa voglio dire, che l' importante è di riuscire ad avere un'opposizione e un partito di governo che non possano mettersi d'accordo e di eliminare tutto il resto dalla scena politica. Il M5S capita proprio a fagiolo, ed è per quello che ha tutti i giornali, le televisioni (ed i partiti) contro. Nell'ipotesi di rottamazione (quella vera) della vecchia politica italiana il M5S è veramente un bel giocattolino.

Se poi avete c.ulo vincete pure queste elezioni (anche se io vi do vincitori alle prossime, fra 5 anni o meno, non a queste).

Ho cercato di fare ipotesi realistiche, anche se i sondaggi in Italia sono generalmente troppo positivi per il CS, neutri per il CDX e negativi per il M5S. 

Il back up plan,che è anche l'ipotesi più probabile, è che il CDX da solo non ce la faccia a governare, ma che il partito di opposizione (il M5S) sia sufficientemente grande da essere il primo partito italiano. Allora non sarà facile governare da ladri (come al solito) a dispetto del primo partito che ha un 30 - 33% dei voti, ed è pronto a scendere in piazza ad ogni pié sospinto. È un'ipotesi di ripiego perché non eliminerebbe subito dal gioco uno degli attori (il PD), ma andrebbe abbastanza bene.

L'ipotesi c, disastrosa, è un governo Renzusconi con il PD che ha più voti del M5S. Ma non ci voglio nemmeno pensare. Ci riporterebbe altri dieci anni di quello che abbiamo vissuto fin ora.

L'ipotesi d è che il M5S prenda il 40 o il 50% dei voti, ma sinceramente non mi sembra molto realitica ORA.

Rigiro ancora il discorso: per il M5S è fondamentale sparigliare la politica italiana basata sulla dualità CDX - PD (+ reggicoda vari). Il M5S deve fare o il partito di governo (se ce la fa) o il partito di opposizione (l'unico). Deve evitare cioè una situazione tedesca.

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 14:24, edited 12 times in total.

By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 13:59

se il cdx raggiunge il 50% (non il 40%) governo piddini-naneschi

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 13:53

Se il CDX raggiunge il 40% e può governare senza il PD, e se il M5S riceve abbastanza voti da mettere il PD in secondo piano come opposizione, al prossimo congresso Renzi lo linciano e il PD fa la fine del PCF di Marchais. Questo pone le basi per una dualità governo/opposizione CDX M5S e il M5S di vincere le prossime elezioni (e obbliga quindi anche il CDX a fare bene).

I sondaggi ci dicono che l’ipotesi speculare che andrebbe altrettanto bene (CDX che sparisce e dualità PD M5S) non è possibile.

By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 13:35

non ho capito il ragionamento ... se voti qualsiasi cdx avrai governo naneschi-piddini, se voti qualsiasi csx avrai governo naneschi-piddini ... o no ?

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 13:17

Non avete seguito il ragionamento.

By: traderosca on Lunedì 22 Gennaio 2018 13:06

" Per questo, secondo me, qualsiasi voto per CDX o M5S è buono"

c'è qualcosa di strano in questa affermazione......

By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 12:48

votare un qualsiasi centrodx e votare l'ebete è la stessa identica cosa

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 11:39

Lmwyllis> "Bull si vede che ha una opinione diversa, lui vede nano e e#&}e contrapposti".

E' questo quello che vogliono far credere, per tagliare fuori il M5S dal dibattito politico. Ma la posizione che il partito di Di Maio deve conquistarsi è di essere l'alternativa al CDX, scalzando il PD e relegandolo in un'inutile minoranza. Per questo, secondo me, qualsiasi voto per CDX o M5S è buono. Guardate, che se questo progetto non ha successo avremo altri vent'anni di grandi intese, 20 anni di Renzusconismo alfanian-boldriniano, con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi.

Quello che mi piace del M5S è che ha dimostrato di essere una VERA opposizione. Io sono tendenzialmente di centrodestra, ma trovo necessario avere un'opposizione che faccia il suo mestiere e che a tempo debito vada al governo, per mandare a sua volta all'opposizione e mettere in difficoltà i miei. Non voglio avere una finta opposizione che fa gli accordi sotto banco con la maggioranza come vogliono fare CDX - PD (da noi si chiamano i ladri di Pisa, che rubano insieme durante la notte e poi litigano durante il giorno per spartirsi il bottino ;-))))).

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 12:08, edited 7 times in total.

By: XTOL on Lunedì 22 Gennaio 2018 09:24

Mai lo scenario e' stato piu' chiaro

da una parte gli statalisti (tutto il parassitume politico), dall'altra nessuno (non si ottiene la scomparsa dei parassiti delegando il potere ai parassiti)

By: lmwillys1 on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:21

'Mai lo scenario e' stato piu' chiaro, delineato, definitivo:

Il M5S da una parte, i ladri, i furfanti, i corrotti dall'altra'

'Come andrà a finire (>85% di probabilità) te lo dico io, e non è che ci voglia un genio: faranno le grandi intese CDX - PD'

Bull si vede che ha una opinione diversa, lui vede nano e ebete contrapposti ed i cespugli vari (comunista padano, l'incendiaria, smilzo, ecc.) difendere allo stremo le loro idee e la loro alleanza elettorale ... roba da pisciarsi sotto dalle risate

:-)

By: Bullfin on Lunedì 22 Gennaio 2018 08:00

votali pure Gano, poi non venire qui a lamentarti pero'...se non vedi certe cose....

By: Gano di Maganza on Lunedì 22 Gennaio 2018 01:09

Bullfin> "da una parte gli espropriatori e incompetenti (filo comunisti) (M5S)"

Non mi sono sembrati né espropriatori ne filo comunisti. Da dove trai questa convinzione Bullfin?