S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Sabato 13 Giugno 2015 18:50

Quella degli etf che decadono è vero ma per un trader o investitore di medio in pratica non gli importa nulla (eccetto etf su materie prime). Se abbiamo un indice che in un anno un indice mi fa +40% e un etf +37% a me francamente non mi interessa niente aver perso il 3%... Inoltre per quanto riguarda uno che vuole investire in Cina non deve prendere l'etf di titoli cinesi quotati ad Hong Kong perchè questi seguono l'indice di Hong Kong. Se prendete i due grafici cinese e della borsa di Hong Kong noterete che sono ben diversi. Si prendete l'etf di titoli cinesi quotati ad Hong Kong e il grafico dell'indice di Hong Kong noterete che sono molto molto similari....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Discolo on Sabato 13 Giugno 2015 15:44

Grazie Ninu,,, anche se quello che indichi tu non è un etf short ma per andare long... tuttavia, considerato che ciò che dice Pigreco è vero (gli etf sono destinati ad andare a 0) quasi quasi shorterei lo strumento da te indicato. ------------------------------------------------------------------------------------ si, si... mentre la sua strategia di mediare come su EURO DOLLARO.. DA 1,35... invece non va a zero... .. . Con quella finisci a zero sicuramente. Con gli etf , no. Tutti gli strumenti finanziari hanno una decadenza matematica. Anche quelli non a leva , moderata , ma decadono. Più utilizzi le leve , più decadimento hai. Fattore matematico. Hai mai ragionato sul fatto che se un indice perde il 50% , poi per recuperare deve fare il 100% ? questo tende allo zero o no ? Quelle di PIGRECO SONO P.UTT.ANATE da emerito ignorante che spara caga.te. un finto esperto che disinforma da anni. Se proprio devi seguire qualcuno , scegli uno bravo oppure documentati da solo.

 

  By: NINU on Venerdì 12 Giugno 2015 22:47

DEMOX SCRISSE 12 Giugno 2015 18:59 Grazie Ninu,,, PREGO, anche se quello che indichi tu non è un etf short ma per andare long... ASSOLUTAMENTE NO, INVECE DI COMPRARLO LO VENDI E PURE IN MARGINAZIONE. tuttavia, considerato che ciò che dice Pigreco è vero (gli etf sono destinati ad andare a 0) È’ UNA SUA VECCHIA TEORIA PRIVA DI FONDAMENTO quasi quasi shorterei lo strumento da te indicato. INFATTI. LEGGITI BENE LA SUA SCHEDA, CI SONO DELLE TRAPPOLE LEGATE AL CROSS EUR_HKG. GB

 

  By: demoxx on Venerdì 12 Giugno 2015 20:59

Grazie Ninu,,, anche se quello che indichi tu non è un etf short ma per andare long... tuttavia, considerato che ciò che dice Pigreco è vero (gli etf sono destinati ad andare a 0) quasi quasi shorterei lo strumento da te indicato. Magari potrebbe pure essere una buona idea. Pigreco, anche io userei quello che hai tu, evitendo etf, ma nè fineco nè iw bank hanno una cfd o qualcosa di simile.... per questo mi tocca andare di etf/etc se voglio shortare cina

 

  By: pigreco-san on Venerdì 12 Giugno 2015 18:20

Boh ho sempre avuto paura di andare long a sti prezzi e vado solo siort ..ma pensandoci vuoi che arrivi proprio una notizia negativa oggi a mercati aperti? se arriva arriva nel wk...basta mollare prima di sera... giornata negativa su euro...avevo la truppa long e son andato ad aprire degli siort per prendere tutte le ondine...ho stoppato gli siort..e riaperto più long così ora se riscende il danno e la beffa...euro è long perchè diamine vado ad aprire siort non lo so...basta per oggi... saluti.. nagiurnadedemierd

 

  By: pigreco-san on Venerdì 12 Giugno 2015 17:42

Uscite da tutto..fatto storico ho preso un long america...:)

 

  By: NINU on Venerdì 12 Giugno 2015 16:11

DEMOXX SCRISSE 12 Giugno 2015 12:06 qualcuno sa consigliarmi un buon strumento (etf o altro) per shortare Shanghai? E XANDRE RISPOSE 12 Giugno 2015 13:29 Entrato oramai per caso visto i personaggi che popolano ( per lo piu' ) . N’ARTRO TURISTA X CASO, ++ , CERTOOO, MA CHI SONO? Demoxx leggendo i posts prima secondo me hai sbagliato compagnia . CHISSA’ A CHI SI RIFERISCE LO XANDRE’. AL SUPERMARKET FINECO TROVI QUESTO Descrizione Benchmark dichiarato: FTSE China 50 TR Questo ETF ha l´obiettivo di replicare fedelmente l´andamento dell´indice azionario cinese FTSE China 50, che rappresenta i 50 titoli più importanti del mercato cinese accessibili agli investitori stranieri e quotati sulla borsa di Hong Kong. Lo strumento è ideale per chi intende effettuare un investimento focalizzato su un mercato emergente come quello cinese.I rischi sono legati all´andamento dell´indice, alla sua volatilità e al tasso di cambio euro-Hong Kong dollar GB

 

  By: pigreco-san on Venerdì 12 Giugno 2015 15:51

Già finito lo siort ora si risale specialmente con la grecia lunedì.... demoxx gli etf li lascerei stare perchè truffe che vanno a zero...con instaforex hai l'indice vero in linea HSI gratis al giusto prezzo...ma io la cina non la siorterei ora...:)

 

  By: xandre on Venerdì 12 Giugno 2015 15:29

Entrato oramai per caso visto i personaggi che popolano ( per lo piu' ) . Demoxx leggendo i posts prima secondo me hai sbagliato compagnia . Ciao .

 

  By: demoxx on Venerdì 12 Giugno 2015 14:06

Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon strumento (etf o altro) per shortare Shanghai? Grazie a tutti

 

  By: NINU on Venerdì 12 Giugno 2015 09:25

E PENSARE CHE IO PENSAVO CHE FOSSE UN RADIOTECNICO DIPLOMATO CON LA SCUOLA X CORRISPONDENZA < RADIOELETTRA>. VINTAGE MENSILE 02 Marzo 2015 17:33 ALBERTA SCRISSE 02 Marzo 2015 17:16 OK Oscar, fatto il 5000 come previsto ieri...... FINALMENTE UNO CHE SI DICHIARA SPUDORATAMENTE CHE è UN OTELMA PREVISIONARO, CON 2 SFERE DI CRISTALLO DA FAR IMPALLIDIRE IL TORO ANDALUSO. MA SI SA , L'AUTOPUB, è L'ANIMA DEL COMMERCIO, X CHI VENDE CONSULENZE SFINANZIARIE. Oscuriamo lo Zombie COSI DIVENTERAI + INTELLIGENTE e prendiamo profitto FA PIACERE, X IL TRADER, QUELLO DEI SOLDI FACILI, FACILI…. entro chiusura Europa..... E SPACCHI TUTTO…A EST E A OVEST. GB

 

  By: Discolo on Venerdì 12 Giugno 2015 08:00

La consulenza legale è una cosa . Certo , se uno fa l'avvocato ..... La consulenza finanziaria è cosa diversa . Siete consulenti finanziari ? intendo promotori , iscritti all'albo ? quindi , soggetti che possono farlo per legge ? perchè , se la risposta è negativa , farei molta attenzione. Il reato di abusivismo finanziario è piuttosto grave . La professione principale quale è ? avvocato o consulente finanziario fuori sede ? Medico o muratore ? Notaio o geometra Meccanico o insegnante ? quale professionalità nell'uno o nell'altro ?

 

  By: NINU on Venerdì 12 Giugno 2015 00:20

ALBERTA SCRISSE 11 Giugno 2015 21:42 IN RISPOSTA A DISCOLO <<<Le loro entrate mitiche sui minimi e le vendite sui massimi... sono per vendere il loro TS a tutti quelli che per puro caso frequentano questo blog. Ogni tanto beccano qualcuno al quale vendere i loro servizi , non legali ,ma finanziari.... >>> +++++ Solo una precisazione, anzi due: 1) Il TS sul NQ100 è free, CAVOLATA UNO SCRIVERE <<Il TS sul NQ100>> SE UN TS è VALIDO, è VALIDO X QUALSIASI PANIERE REALE O VIRTUALE, NON SOLO X IL NASDAQ100- <<è free, pubblicato anche su questo sito decine di volte >> BENE, DOVE LO POSSO TROVARE X FARE DEI CONFRONTI SEGNALETECI? e ciascuno lo può usare a piacimento, se ne è capace COMPLICATO? <<è di una semplicità disarmante, richiede molta disciplina e basta,>> FORSE ANCHE UN PO’ DI SOLDI O NO? niente entrate sui minimi o sui massimi.... magari !!!!! PECCATO. 2) La consulenza legale È UNA COSA e finanziaria UN’ALTRA. HO CAPITO BENE? è cosa differente ed è giusto e professionale che <<venga pagata da chi se ne serve, sempre a proprio rischio e pericolo QUALE ? QUELLA LEGALE O QUELLA FINANZIARIA? (nessuno gestisce nulla per terzi). ORA COMINCIO A CAPIRE L’ANTIFONA DI CERTI TUOI COMMENTI VANNAMATKISTI. Ciao a tutti CIAO A TUTTI GB

 

  By: NINU on Venerdì 12 Giugno 2015 00:04

DISCOLO SCRISSE 11 Giugno 2015 19:11 Ninu... .. ... L'ALBERTA è un avvocato ..Ogni tanto beccano qualcuno al quale vendere i loro servizi , non legali ,ma finanziari.... . E TU COME FAI A SAPERLO? COMPRATO UN LORO MIN_MAX? A PROPOSITO DEL GRAFICO DA TE PUBBLICATO IL 19:40 10/06/15S&p Dax Mib.. Trading di Discolo CON UN GRAFICO MOLTO SUGGESTIVO. SE FUNZIONASSE SEMPRE COSI, X UN QUALSIASI PRODOTTO FINANZIARIO, SAREBBE ECCEZIONALE, MA NON LO CREDO. ARMS INDICE,NON LO CONOSCEVO HO LETTO UN PO’ QUELLO CHE SI SCRIVE E LA Morale della storia: SEMPRE LA STESSA. UN SOLO INDICATORE NON DA' NESSUNA CERTEZZA E QUINDI SI DEVE CONFRONTARNE + DI UNO. CON METRICAGB NON ACCADE. SE LO USI E VUOI FARE UNA VERIFICA SPERIMENTALE, 10 TITOLI LI SCEGLI TU E 10 , IO. TU PUBBLICHI I TUOI CON L’ARMS INDICE E IO , I MIEI CON GRAFICI COJONARI. TITOLI DIVERSI E TEMPI DIVERSI, I MIEI SONO INTRADAY, MA POSSO SCARICARE DA YAHOO I DAILY. TI DIMOSTRERO’ CHE L’ARMS INDICE è UNO DEI TANTI, CHE FUNZIONA , SI E NO, DIPENDE DALLE CIRCOSTANZE, SIMULACRO DI VERITA’ NASCOSTE PURE LUI. Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti, può essere una linea curva”. (Bertold Brecht) GB

 

  By: alberta on Giovedì 11 Giugno 2015 23:42

Le loro entrate mitiche sui minimi e le vendite sui massimi... sono per vendere il loro TS a tutti quelli che per puro caso frequentano questo blog. Ogni tanto beccano qualcuno al quale vendere i loro servizi , non legali ,ma finanziari.... __________________________ Solo una precisazione, anzi due: 1) Il TS sul NQ100 è free, pubblicato anche su questo sito decine di volte e ciascuno lo può usare a piacimento, se ne è capace (è di una semplicità disarmante, richiede molta disciplina e basta, niente entrate sui minimi o sui massimi.... magari !!!!! ). 2) La consulenza legale e finanziaria è cosa differente ed è giusto e professionale che venga pagata da chi se ne serve, sempre a proprio rischio e pericolo (nessuno gestisce nulla per terzi). Ciao a tutti