S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Roger on Sabato 31 Gennaio 2015 15:01

Bullfin, il tizio in questa foto secondo te sta terminando la scalta o iniziando al discesa? C'è una bella differenza non credi? Quindi dipende dai punti vista che non sempre sono identici per fortuna.....

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Gennaio 2015 13:08

Roger non dimentichi che le probabilita' di un'epidemia mondiale sono molto alte....statisticamente è molto probabile che almeno meta' delle persone moriranno. Per il restante ci pensera' prima un grosso meteorite (e qui ci lascieranno le penne almeno il 30% del campione iniziale) per il restante 20% invece il sole nella sua fase finale (che avverra' tra poco) si ingrandira' talmente che fagocitera' l'intera terra....insomma non vi è speranza... Andate fuori all'aria aperta prendete un po' di sole che vi ritorna un po' di ottimismo...;)))....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Roger on Sabato 31 Gennaio 2015 12:50

Il problema di fondo è che se arriva una nuova recessione seria, le banche centrali non hanno più nessuno strumento disponibile per far ripartire l'economia Tutti a lodare il QE, ma i rischi sono enormi Se la deflazione dovesse colpire anche gli USA, i profitti delle società quotate crollerebbero e la disoccupazione salirebbe nuovamente, e la banca centrale sarebbe impotente Quindi a meno che non decidessero di comprare direttamente le azioni quotate e metterle nel bilancio FED, avresti un crollo di borsa epocale in stile '29 A quel punti non ti rimarrebbe che distribuire anche i contanti casa per casa, per evitare il collasso sociale

 

  By: naz43 on Sabato 31 Gennaio 2015 12:38

buongiorno

 

  By: warren1979 on Sabato 31 Gennaio 2015 12:24

buon giorno a tutti....era un bel pezzo che non scrivevo.... per quanto mi riguarda,penso che ci sia una bella sopravvalutazione in quasi tutti gli assets.....pero' chi puo' sapere fino a quando durera' ? e quindi la miglior cosa che si puo' fare,parlo per chi deve proteggere i propri soldi e' stare con un piede su piu' staffe.... io per esempio sul' obbligazionario preferisco stare sugli emergenti che hanno quotazioni molto piu basse e di conseguenza rendimenti attraenti,poi potrebbero scendere di un 20-30% anche queste...ma almeno si prende 4-5-6% di cedola....per quanto riguarda l' equity ho dei titoli non ciclici per la maggiore che male che vada e' difficile che si dimezziono di valore e rendono 3-4% di cedola....in questo momento pero' gli energetici e minerari li vedo molto bene su un ottica di lungo termine diciamo che in piccola parte si puo' prendere un po di roba...personalmente 1 mesetto fa' ho preso shell-bp-chevron-conco phillips e sui minerari bhp billiton-rio tinto....questi ai prezzi attuali sono da cassetto e buttare via la chiave per me... e poi ho dell' oro fisico che ho incominciato ad acquistare a settembre che devo dire sta' andando molto bene... poi succeda quel che succeda almeno cosi' credo di essere abbastanza bilanciato nel senso se scendesse forte l' equity salirebbe forte l' oro e quindi.....poggio e buca dovrebbe fare pari... alla ripresa italiana non ci credo per niente...e anzi sono convinto che l' immobiliare debba scendere ancora molto.... ok vi lascio..... saluti

 

  By: alberta on Sabato 31 Gennaio 2015 02:52

Quindi nutro dei dubbi che ad un aumento dei tassi dello 0,25 crolli il tutto, se le borse dovessero scendere pesantemente non sarà per un primo aumento dei tassi,ma probabilmente per altri motivi. ___________________________________________ Poi ci saranno mille altre "spiegazioni", ma i motivi, anzi dico meglio, le cause, le altre, ci sono già da tempo......Zibo, ad es., sono due anni almeno che ce le snocciola senza pause..... Ma quali sarebbero le alternative ???? Dove collocare questa marea di liquidità, finchè non costerà nulla agli Istituzionali ??? Aspettate che il vento dei tassi si inverta, con chiarezza, ed allora si che vendere sui rimbalzi avrà sempre ragione sull' acquistare le debolezze !!!!! Basterà il primo, ce ne vorrà un secondo ??? Ah, saperlo !!! Una cosa è certa: i Bond si rimborsano alla pari, e fra 160 e 100 ...... ci siamo capiti ???? Poi possiamo continuare, ma l'ora è tarda, l'alcool assunto ed i km fatti sono stati parecchi, ed è ora di.... dormire... Good night and good luck..... a proposito, sembra che non siano passati oltre 50 anni, ogni volta che ascolto questo.... http://www.youtube.com/watch?v=yBv5fxo_Emw

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Gennaio 2015 02:27

due rette...quelle giuste?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: jtdlemon90 on Sabato 31 Gennaio 2015 01:44

Alberta,però una riflessione. Siamo sicuri che con l'aumento tassi le borse crollano? Ho assistito a diverse crisi economiche e recessioni anche pesanti nella mia vita, le borse crollavano e i tassi scendevano.Poi ad un primo barlume di ripresa economica le borse iniziavano a salire i dati erano sempre più confortanti,le borse sempre più suuu e faceva capolino l'inflazione.Le banche centrali aumentavano i tassi e le borse dopo qualche giorno di assestamento riprendevano a correre segnando nuovi massimi e le banche centrali continuavano ad aumentare i tassi e sempre nuovi massimi,sino quando i tassi non arrivavano a livelli altissimi,l'inflazione preoccupante,la disoccupazione molto bassa,allora le borse erano pronte a scendere anche pesantemente. Quindi nutro dei dubbi che ad un aumento dei tassi dello 0,25 crolli il tutto, se le borse dovessero scendere pesantemente non sarà per un primo aumento dei tassi,ma probabilmente per altri motivi.ì Oscar ha perfettamente ragione sul passato ma se permettete una piccola riflessione da uno che ha molta meno esperiezna e capacita finanziaria che tutti voi questa e una crisi secondo me diversa dalle altre, questa e stata una crisi strutturale in cui la svalutazione immobiliare è stata enorme, la perdita di valore dei salari altrettanto, oggi si parla di ripresa per una disoccuoazione passata dal 13,2 al 12,9 ed altri dati che fanno ridere. Secondo me cio che e stato non tornera mai piu o comunque fra tanto tempo, il rialzo dei tassi potrebbe essere deleterio semplicemente perchè la ripresa reale c'e ne poca c'e molta liuidita data dai qe ma poca ciccia sotto quindi il futuro e incerto perche non si emai verificato una cosa del genere, almeno del dopoguerra

 

  By: muschio on Venerdì 30 Gennaio 2015 23:35

E condivido anche il pensiero di Oscar. Non credo ad un aumento dei tassi entro il 2015.

 

  By: muschio on Venerdì 30 Gennaio 2015 23:33

Ottima riflessione Defilstrok.

 

  By: defilstrok on Venerdì 30 Gennaio 2015 23:00

Secondo me state sottovalutando: - la proporzione tra lo spessore del mercato obbligazionario e quello azionario - il fatto che quello obbligazionario è in larga parte rappresentato da titoli di stati che negli ultimi 5 anni hanno aumentato enormemente il debito pubblico e ci devono pagare interessi - l'ascesa del bund, quest'oggi, è la terza cosa che sottovalutate Per i motivi indicati al punto 1 e 2 è assai più facile che i governi siano disposti a far scontare ai mercati un -15% sugli indici piuttosto che un -4% sui bonds A questo va ad aggiungersi la price action di questo mese (tutta in stile bear market rally); le rotture tecniche e grafiche (Ibex, Ftse e Wall Street stanno chiudendo l'ottava SOTTO i minimi); il grave ritardo della BCE nell'imporre il QE; il fatto che, diversamente dallo scorso anno - di transizione - quando Wall Street tutto quello che aveva da fare lo faceva entro la chiusura degli indici UE, mentre dal 2 gennaio fa tutto dopo le 18; il crollo epocale delle commodities e il grave danno inflitto all'economia USA P.S.: ocio al Dax sotto 10575 Buon we

 

  By: traderosca on Venerdì 30 Gennaio 2015 20:26

"Dispiace rifare discorsi triti e ritriti, ma finchè i tassi di interesse rimarranno nel Mondo che conta a Zero o sottozero, nessun serio bear market potrà impostarsi, ed i nuovi massimi del DAX, pur con un EUR debole, quindi negativo per gli investitori USD e GBP, lo testimoniano." Alberta,però una riflessione. Siamo sicuri che con l'aumento tassi le borse crollano? Ho assistito a diverse crisi economiche e recessioni anche pesanti nella mia vita, le borse crollavano e i tassi scendevano.Poi ad un primo barlume di ripresa economica le borse iniziavano a salire i dati erano sempre più confortanti,le borse sempre più suuu e faceva capolino l'inflazione.Le banche centrali aumentavano i tassi e le borse dopo qualche giorno di assestamento riprendevano a correre segnando nuovi massimi e le banche centrali continuavano ad aumentare i tassi e sempre nuovi massimi,sino quando i tassi non arrivavano a livelli altissimi,l'inflazione preoccupante,la disoccupazione molto bassa,allora le borse erano pronte a scendere anche pesantemente. Quindi nutro dei dubbi che ad un aumento dei tassi dello 0,25 crolli il tutto, se le borse dovessero scendere pesantemente non sarà per un primo aumento dei tassi,ma probabilmente per altri motivi.

 

  By: alberta on Venerdì 30 Gennaio 2015 19:05

Andasse sempre così....... va bene anche oggi godiamo, e si compensano le sofferenze sullo short di lungo sul BUND..... ..... ma verrà un giorno.......

 

  By: alberta on Venerdì 30 Gennaio 2015 18:46

Cmq oggi mi sembra che stia facendo più danni al DJ la sosospensione del buy back di CVX rispetto alla Grecia. Sul DAX DBank chiude invariata !!!! Visto che le Banche Germaniche sono le più esposte con la Grecia, leggo di oltre 10 Miliardi, mi sembra che ci sia già una rete di sicurezza BCE già predisposta.. In effetti guardando agli aridi numeri, 10 Miliardi sono una goccia rispetto al QE del solo 2015......

 

  By: defilstrok on Venerdì 30 Gennaio 2015 18:26

Sì Alberta. Probabilmente 139,45 era il livello da cui ho smesso di shortarlo :-)