S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Venerdì 16 Gennaio 2015 18:44

Hobi,a proposito di crash il dax è arrivato oltre 10200,manca zibordi poi 10500.....

 

  By: hobi50 on Venerdì 16 Gennaio 2015 15:57

Trader il flash crash è un crash fasullo nelle sue dimensioni. Ieri il cross FSV/EURO ha perso il 40% in pochi minuti ed ha riguadagnato il 25% in poche ore. Siccome non è il mercato delle figurine ( ..o lo è ..?) è PERICOLOSISSIMO. Ed infatti diversi BROCKER sono FALLITI !Per non parlare di trader rovinati in due minuti. Hobi

 

  By: hobi50 on Venerdì 16 Gennaio 2015 15:49

Trader ...ma io sono nato orsacchiotto !?! Per me l'Italia avrebbe già dovuto schiantarsi nel 2009. Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 16 Gennaio 2015 15:12

"Molto pericoloso: flash crash sempre più probabili in futuro." Hobi,ancora con ste flash crash?non ne avete avuto abbastanza di avere fatto volare le borse ai massimi storici?

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 15:10

A PROPOSITO DI ANAL_ISTI E DINTORNI... CURIOSITA' E STUPIDATE. Mediaset, Mediobanca alza target price, benefici a settore da calo greggio 16/01/2015 13:09 - RSF MILANO, 16 gennaio (Reuters) - Mediobanca Securities ha alzato il target price su Mediaset (MS.MI) a 4,06 euro da 3,8 euro e ha confermato il rating "outperform" alla luce dello sconto cui tratta il titolo rispetto ai concorrenti e delle attesepositive sulla raccolta pubblicitaria, che potrebbe beneficiare indirettamente anche del calo dei prezzi del greggio. O FORSE, MEDIOBANCA, HA I DEPOSITI PIENI DI MEDIASET E VOGLIONO SBOLOGNARLE? GB

 

  By: hobi50 on Venerdì 16 Gennaio 2015 14:52

E' curioso ma nonostante il mondo sia inondato da una massa enorme di liquidità pompata dalle banche centrali,c'è meno capacità di assorbimento da parte del sistema bancario che ritiene troppo oneroso ( in termini di consumo di capitale ai fini di vigilanza)costituire grosse posizioni di assets. Così il mercato Euro /CH puo sprofondare del 40% in pochi mminuti prima che qualcuno ( banche ovviamente ) intervenga. Molto pericoloso: flash crash sempre più probabili in futuro. Hobi

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 13:53

E A PROPOSITO DI ANAL_ISTI E ORAGOTAUNG.. MARKET TALK: Borse; liquidita' ampia, ma rischi in aumento(sentiment) 16/01/2015 12:28 - MF-DJ Andrea De Gaetano, Senior Portfolio Manager di MC Capital. DA NEWS FINECO ++++++++++++++++ QUESTO è TUTTO SCEM, SCRIVE: facendo puntate anche ad alto rischio/alto rendimento, INVECE DI SCRIVERE facendo puntate SOLO A BASSO rischio/alto rendimento GB

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 12:35

Tilda, l'orangotango che "parla" per attirare l'attenzione Studio: imita la voce umana e fischietta. Vive in Germania 14 gennaio 2015 DA RECENTI STATISTICHE NEI SITI DI WEB TRADING LA POPOLAZIONE DI ORANGOTANGHI CHE SCRIVONO X ATTIRARE L’ATTENZIONE è IN AUMENTO. MENTRE IN BELGIO. GERMANIA E FRANCIA CONTINUI ALLARMI X BOMBE E TERRORISTI NEL MKT EU ALLARME BOMBA X MANCANZA DI LIQUIDO DI SBANKE GRECHE, (I GRECI HANNO MESSO GLI EURI SOTTO IL MATERASSO E NON PAGANO + LE TASSE ASPETTANDO IL DOPO...) ALTRO PASSO DI DANZA SIRTAKI. SCOMMENTATO DA GB

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 11:41

SGO_llande: "VETERO TRADERISTI prime vittime DELL’AT ANCIEN". Il presidente SGO_ncese, in un discorso all'Istituto del mondo TRADERISTICO di Parigi, ha sottolineato che "il fondamentalismo TRADERISTICO si nutre di tutte le contraddizioni, VEDI ELIOT, GANN, TREND…. delle povertà DOVUTE A TROPPI STOP LOSS, , dei conflitti non risolti da troppo tempo DI VENDITORI DI FUMO, OGGI BIANCO E SUBITO DOPO NERO, , e sono I TRADERISTI ad esserne le prime vittime". Per questo, ha invitato di nuovo a "evitare le confusioni" tra estremisti CATASTROFISTI e TRADERISTI moderati "Gli atti DEGLI ANAL_ISTI, così come I SITI DI TRADING ha proseguito SGO_llande – devono essere non solo denunciati, ma puniti con severità" X PUBBLICITA’ FRAUDOLENTA. . E ha ribadito che la SGO_ncia si impegna a "difendere tutti i suoi INVESTITORI" . SCOMMENTATO DA GB

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 09:07

DAL MIO BLOG ......................... Corollàrio 3 Della legge MERCATI COMUNICANTI SE IN UN MERCATO ESISTONO TITOLI OMOGENEI DI TIPO LEV E SHORT, FLUIDI E NON SOTTILI, COMPERARE LEV QUANDO LA DIFFERENZA DEL LIVELLO DI RISCHIO TRA LEV E SHORT SUPERA UN CERTO VALORE E VICEVERSA. PER OPERARE CON QUESTA LEGGE , NATURALMENTE BISOGNA AVERE UN METRO CHE CALCOLI IL LIVELLO DI RISCHIO. SE IL BUL HA GIA’ LETTO ALTROVE QUESTA MIA LEGGE FORMULATA 6 ANNI FA, ME LO SEGNALI. SPERANDO CHE IL SANTO NON VADA IN CORTOCIRCUITO MENTALE X TROPPI GRAFICI. GB

 

  By: lemu on Venerdì 16 Gennaio 2015 08:09

DA INCORNICIARE. Sorpresa dalla Svizzera: la Banca centrale sgancia il franco da quota 1,2 sull'euro (afp) Forti ripercussioni sul mercato valutario, con l'euro che precipita. L'analista: "Movimento epocale, annullati in pochi secondi tre anni. Ma per Berna è rischioso". Un nuovo tassello in vista del quantitative easing della Bce. Tracollo sulla Borsa di Zurigo. Vantaggi per i frontalieri e chi rimpatria capitali, caos mutui nei Paesi dell'est di RAFFAELE RICCIARDI 15 gennaio 2015 Come accennato, nelle sale operative la novità è stata accolta con grande agitazione. Si è generato un "movimento epocale, che ha cancellato in pochi minuti i tentativi della Banca centrale di tenere il cambio sopra quota 1,20, con un floor artificiale, dopo che il mercato aveva portato i due cambi nel 2011 vicino alla parità", spiega a caldo Carlo Alberto De Casa, senior analyst di ActivTrades. Per De Casa, si tratta di una mossa "rischiosa" da parte della Svizzera, anche in considerazione degli studi che legano alla variazione di "una figura, cioè il passaggio da 1,2 a 1,19 nel cambio, a una perdita di 4mila posti di lavoro", in ragione della minor competitivtà dell'export elvetico in presenza di una moneta rafforzata. Se ciò fosse confermato, la mossa odierna potrebbe voler dire 60 o 80mila posti in meno, considerando la sola variabile valutaria Segnalato invece il panico in alcuni Paesi dell'est Europa, dove all'inizio degli anni 2000 molti hanno contratto mutui per la casa in franchi svizzeri quando era molto vantaggioso e vedono ora aumentare il peso del loro debito. In Croazia, segnala Radiocor, la kuna ha perso il 17% verso il franco e la situazione riguarderebbe circa 60.000 mutui, con ripercussioni su 300mila persone. In Polonia, ad essere colpite sarebbero 700mila famiglie, dopo che lo zloty è arretrato del 20% contro il franco. QUINDI, SOFFERENZE X BANCHE TEDESCHE E SVIZZERE , IN AUMENTO. GB EURCHF.FX Var %+4,6% Ora07:15:26 P.ZO DENARO 1,01886 P.ZO LETTERA 1,02011 MA NON ERA ARRIVATO A 0,80 IERI???

 

  By: SanTommaso on Venerdì 16 Gennaio 2015 07:42

E la stessa cosa si ripetera', prima o poi con lo Yen.

 

  By: SanTommaso on Venerdì 16 Gennaio 2015 07:39

Negli ultimi anni molti traders, confidando sull'aiuto della Banca Centrale Svizzera, erano soliti comprare SF ogni volta che il cambio si avvicinava a 1.2 Euro. Ieri ci sono stati molti fallimenti. Non c'erano controparti sul mercato per chiudete le posizioni perdenti. Anche gli Stop Loss gia' inseriti non sono stati eseguiti. Oggi si fanno i conti, ma per molti e' una catastrofe.

 

  By: traderosca on Venerdì 16 Gennaio 2015 02:47

"Ma il bund non lo dovevi proprio shortare Oscar...." Caro Defil,solo due volte nella mia vita da trader ho shortato cercando di anticipare uno strumento finanziario perché era troppo alto e insistendo nella mia convinzione. La prima fu il petrolio stupidamente e con grossi rischi anche se ebbi poi ragione,ma ha poca importanza.Iniziai lo short sui 140 sino a 147 circa e ingaggai una dura lotta coi su e giù,durò molto tempo penso che Gianlini ricorderà,i dibattiti erano enormi, come al solito i target erano esagerati,c'è chi prevedeva 250-500 anche 1000 chiaramente con motivazioni catastrofiche..........Però nell'errore c'ero io convinto di un prezzo elevatissimo lo shortavo,ma in teoria il petrolio poteva veramente salire a livelli estremi per diversi motivi ed io avrei fatto un bagno di sangue.....ovviamente finì che chiusi stremato a circa 139 guadagnando ben poco per poi vederlo a circa 40. La seconda volta che ho anticipato e intestardito è il bund,ma le considerazioni da fare sono ben diverse.......non penso che possano arrivare a livelli infiniti,vi è un limite scandito dagli interessi,ho in progetto di vendere bund sino a 163 circa,poi vedremo.. Ciaooo!!

 

  By: defilstrok on Giovedì 15 Gennaio 2015 20:34

cercano di fottere i long, sono gli unici che possono fottore perché i shortisti sono oramai inesistenti .............................. Eheheh! Eh già! Ma il bund non lo dovevi proprio shortare Oscar.... Ciao