S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Luglio 2014 07:09

Ben tornato, Ditro. Okkio al bund: 1) non sappiamo se dietro l'angolo ci sia o meno una deflagrazione delle borse; 2) in questo mondo pazzo, di passato dalla ZIRP alla NIRP, non è da escludere che, in una disperata fuga da bonds periferici, emergenti e junk, si tuffino a comprare bund per portarlo sull'obiettivo grafico che è 149,60

 

  By: LINK on Giovedì 17 Luglio 2014 06:54

Tra l'altro, Gian, l'ultimo mio post di ieri aveva evidenziato bene in chiaro dove aveva chiuso il Dax. Se a ciò aggiungi la recrudescenza delle crisi a Gaza e in Crimea e la nuova lista di sanzioni lanciate da Obama contro la Russia, un minimo minimo di prudenza doveva suggerirti di aspettare qualche ora prima di scommettere su un gap-up ---------------------------------------------------------------------------------------- anche lo yen era sospetto... come da segnalazione... eh,eh,eh.... alle volte le cattive compagnie meritano attenzione.... Gian.. nessun biasimo. Ho solo cercato di capire quale era la logica della tua operazione ( che sapevo già... ), ma volevo fartela dire. Cioè quella che non hai ragionato con la tua testa... e ti sei fatto condizionare ... . Sbaglia con la tua testa.... non con quella degli altri.. .

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Luglio 2014 06:49

per una volta che seguivo i suggerimenti di Oscar, mi biasimate....!;)

 

  By: ditropan on Giovedì 17 Luglio 2014 06:40

Buongiorno Banda ... di matti! :-) Che ne dite? ... riniziamo a parlare di Bund? Adesso siamo di nuovo giunti ai minimi di rendimento di giugno e poi luglio 2012 ... da qui pensare di costruire qualcosa a partire dal contratto di dicembre 2014?

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Luglio 2014 06:36

Azz!! Leggo adesso che banca Intesa si è dichiarata "pronta a chiedere 13 mld alla BCE sotto forma di TLTRO". Mentre il ministro russo per l'energia ha deciso, dopo le sanzioni promosse ieri, di posporre i colloqui sulle forniture di gas all'UE. Siam messi proprio bene....

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Luglio 2014 06:34

Tra l'altro, Gian, l'ultimo mio post di ieri aveva evidenziato bene in chiaro dove aveva chiuso il Dax. Se a ciò aggiungi la recrudescenza delle crisi a Gaza e in Crimea e la nuova lista di sanzioni lanciate da Obama contro la Russia, un minimo minimo di prudenza doveva suggerirti di aspettare qualche ora prima di scommettere su un gap-up

 

  By: LINK on Giovedì 17 Luglio 2014 06:07

Gianlini con tutto il rispetto ..... faccio un ragionamento che ti prego di seguire. Ammetti che fai fatica ad andare long a differenza di qualche altro su questo forum. Bene , non solo capisco ma anche condivido.. . Una delle poche operazioni long che fai negli ultimi mesi ha queste caratteristiche : abbiamo un dax che da 10.000 finisce a 9620.. Dove 9.600 è un supporto abbastanza importante , e fino a prova contraria l'indice è in configurazione long. Quindi , se proprio decidi di farti violenza e comprare , forse comprare su un supporto è l'ideale.. . Invece sul supporto in un bull trend , rimani fermo e sul rimbalzo (sulla resistenza) decidi di entrare long .... . Mah... , ripeto il ratio dell'operazione mi sembra tirato. Poi magari , se segui qualche numero per comprare e vendere .... ti può anche andare bene.. e non è affatto escluso che sarà una operazione profittevole .... ma veramente non capisco la tua operatività. Poi , tutti sbagliamo . Tutti facciamo valutazione errate e ci becchiamo degli stop e delle loss per chi lascia correre.. anche corpose. Ma , se lo sbaglio ha una logica è perdonabile. Se l'errore è illogico... allora forse devi rivedere qualcosa nel metodo di trading.

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Luglio 2014 05:59

avevo rotto in su un triangolo, e sembrava poter aprire in gap up oggi ho chiuso a 9841

 

  By: LINK on Giovedì 17 Luglio 2014 05:33

sei long dax ? di cosa ti preoccupi.. fino a 10200 puoi tenere.. perchè smontare ? tra l'altro hai comprato sopra 9850..... di cosa ti preoccupi ? Ti faccio una domanda , ma perchè hai comprato long a 9860 e non a 9650 ? il dax tra l'altro come da grafico di Defil è su una resistenza , quindi se proprio dovevi comprare , forse uno short era più indicato.. o no ? il ratio dell'operazione quale è ?

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Luglio 2014 04:13

avete visto...è bastato che Gianlini facesse questo.... 16/07/2014 EUREX 612944 ACQUISTO 1 9865 20:38:11 20:38:12 DAX INDEX SEP4 16/07/2014 EUREX 612948 ACQUISTO 1 9866 20:39:35 20:39:37 DAX INDEX SEP4

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Luglio 2014 03:05

c'è qualcosa di diabolico in tutto stamattina mi sono svegliato apposta alle 6.30 per essere qui all'apertura del DAX (ho una posizione da sbrogliare, un long...) lo farò si e no due volte l'anno, e cosa succede?? su iwbank l'eurex è tutto muto!!! ma cavolo... come fanno a sapere che mi sono svegliato due ore prima del solito?? chi glielo va a dire!??

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 16:41

e poi CR7 è un così bel ragazzo ..... ehehehehe Spero sia stata la Sonia o un'altra collega a usare il Nick Alberta, perchè se fosse l'avvocato....va beh di che scandalizzarsi tanto oramai son tutti froscii....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: alberta on Mercoledì 16 Luglio 2014 16:16

16 Luglio 2014 08:33 Sorry albert maio chiudo intraday l'espirito con un tondo +18 il resto veleggia,hihihi _____________________________ Comprensibile e giustificato, difficile che si faccia questo tutti i giorni....... Ma ribadisco l' obb. finale della speculazione in area 0.90, con obb. intermedio area 0.60, dove chiuderò 1/3 di posizione, poi a seguire day by day......max 30 gg. Valore nominale investimento per 15.000 circa 5500 Euro, fatto a margine, investimento reale 1000 Euro totali....... e poi CR7 è un così bel ragazzo ..... ehehehehe

 

  By: traderosca on Mercoledì 16 Luglio 2014 14:51

Bullfin,ho detto,sopra 9650 era long,sopra 9850 è long,sotto short,sotto 9650 doppio short. cosa guardi le ondine,il sole,la luna,le divergenze?ma valà,da quando frequenti cattive compagnie come il piccolo chimico..........eheheh

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 13:28

STAY FOOLISH STAY LONGHISH It's So Easy Chissa' che barche di schei hai fatto con sti long. Certo che ammiro la tua sicurezza nel long. Fino ad ora ci stava, pero' vedere tutte quelle divergenze sul Daily e Weekly un po' di mal di testa mi viene....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente