S&P Dax Mib.. trading

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 11:36

LINK : MI CHIEDO E VI CHIEDO ci sarà un modo per capire chi negli ultimi anni è stato bravo e chi invece No ? no perchè ad un certo punto chi è stato bravo , molto bravo si sa : ARMSTRONG , TEPPER le banche tanto criticate come GS , MS e JPM e tanti altri . Sappiamo anche chi da almeno 2 anni a parole è ribassista e vede catastrofi , mentre i mercati hanno fatto esattamente l'opposto. Possiamo dire chi negli ultimi anni ha credibilità e chi no ? o sono tutti bravi .... ? LINK , se guardiamo GS ,JPM ,MS , ma la loro bravura io la vedo molto al servizio dei loro interessi..spiego: i target dati non sono stati tutti azzeccati come timng e talvolta neppure pienamente , ma il far sapere al mercato che LORO davano certi target LO HA CONDIZIONATO AD ARRIVARCI quanto meno in prossimita' ... quindi LINK , bravura un casso .... allora stimo di piu' quei poveri disgrassia' singoli , anche mr.doom , o cara , o faber o rogers o armstrong o tepper o altri emergenti .... MA NON CREDO A LORO COMUNQUE PIU' DI TANTO e non posso dire chi sia il piu' bravo tra loro perche' tutti cmnq hanno avuto errori o di timing o assoluti , NON SU TUTTO sia chiaro , ma su una misura sensibile a notarsi... allora preferisco i nostrani ZIBORDI e altri che per rispetto a ZIBO non dico qui .... anche tanti che hanno scritto proprio qui sono stati bravi e meno eccessivi nelle previsioni dei guru internazionali e quindi piu' aderenti alla realta'.

 

  By: LINK on Lunedì 23 Giugno 2014 11:17

Tralasciando questo fatto dei grafici non grafici ma MI CHIEDO E VI CHIEDO ci sarà un modo per capire chi negli ultimi anni è stato bravo e chi invece No ? no perchè ad un certo punto chi è stato bravo , molto bravo si sa : ARMSTRONG , TEPPER le banche tanto criticate come GS , MS e JPM e tanti altri . Sappiamo anche chi da almeno 2 anni a parole è ribassista e vede catastrofi , mentre i mercati hanno fatto esattamente l'opposto. Possiamo dire chi negli ultimi anni ha credibilità e chi no ? o sono tutti bravi .... ?

 

  By: LINK on Lunedì 23 Giugno 2014 10:51

parlo dei sito... e del suo blog... lui posta target di correzioni da 2 anni mai verificatesi senza postare graficamente o tecnicamente il perchè... ma solo con analisi fondamentale.. ed il tizio sul suo blog fa la stessa cosa , anche perchè credo bisogna abbonarsi o qualche cosa del genere . Per gli abbonati anche lui farà i suoi barvi grafici a supporto della sua tesi. Che poi Faber faccia corsi con dei grafici , lo spero per i suoi investitori visto che gestisce fondi per con terzi... Per quanto riguarda Rogers , non mi sembra un poveraccio qualche liretta... con i mercati l'ha fatta.

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 10:48

LINK scusa tu forse per mia poca chiarezza , ma io , appunto , non ho insultato nessuno e neppure voglio fare paragoni tra guru : dico solo che pero' un'analisi grafica puo' chiarire meglio punti poco chiari dell'esposizione ... come hai detto , neppure tu pensi sia cosi' preciso , e si arrivera' a certi livelli ma una visione graf ti aiuta sempre , per me.

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 10:42

PS con il calo demografico e dell'ormone, pare che in discesa siano solo i prezzi delle prestazioni dei viados! (notizia reale) ahaah ! ti credo che e' vero ! addirittura sono calati anche gli immigrati stabili in italia ,per la crisi ! non vedo riaprire negozi gestiti da immigrati nel centro-sud italia, anzi ...invece vedo sprazzi di coraggio da italiani : a Monza , non posso dire dove se non in pm , un bel locale vuoto da un anno ,lasciato da una rivendita giornali , e' stato preso da gelatai italiani , anche buoni gelati , ma il buffo e' che di fianco e di fronte ci sono due simpatici e buoni bar-stuzzicheria che vanno discretamente.... deflazione ... nei prezzi immobiliari e delle macchine da investimento e non ,nei beni impiegati nel processo produttivo direttamente dall'impresa che li detiene a titolo di proprietà o di altro diritto reale siano essi beni strumentali per destinazione o per natura. Sono beni strumentali per destinazione quelle immobilizzazioni materiali utilizzate esclusivamente nell'esercizio dell'impresa. Tali beni sono usati direttamente dall'imprenditore che li detiene a titolo di proprietà o di altro diritto reale, nel processo produttivo. I beni strumentali per natura, invece, sono quelle immobilizzazioni materiali che non sono suscettibili di diversa utilizzazione senza una radicale trasformazione, ma trovi anche deflazione negli stipendi dei nuovi assunti anche qualificati : se sai contrattare sopratutto , credo spunti prezzi tanto piu' bassi di 10 anni fa ... insomma alla fine , IN CERTO ASPETTO , HAI RAGIONE TU , perche' il crollo del potere d'acquisto e' talmente maggiore che appare dovuto ad un aumento dei prezzi (inflazione) piu' che a un venir meno del potere d'acquisto ,appunto , ma e' un'apparenza ,per me , perche' in termini percentuali sono calati molto piu' i costi degli altri fattori della produzione....insomma , se riesco a spiegarmi meglio , sono scesi i prezzi degli affitti/canoni/acquisti di immobili e servizi a causa della crisi ma anche dei mezzi di produzione e il costo del lavoro ...

 

  By: Esteban. on Lunedì 23 Giugno 2014 10:37

"Non mi risulta che Faber metta dei grafici .....quando fa la sua analisi economica.. e quindi anche degli indici... ." Certo che stai messo proprio Male ... mi paragoni Faber a Jim Rogers ... Certo che Faber posta i grafici,ma magari quelli economici,pure le Slides ai suoi corsi ... CORSI a pagamento .... ha gli SKIAVI che gli proprongono i grafici "tecnici" Non certo per gli Imbecilli ...

 

  By: LINK on Lunedì 23 Giugno 2014 10:29

Scusa Shabib , ma cosa c'entrano gli insulti con l'articolo del tizio... . Si può condividere o meno... . E' una opinione rispettabile come tante altre. Solo al rialzo. Non capisco perchè se avessi postato l'ennesimo tizio che dice che andiamo a zero o quasi... allora quello era furbo ed intelligente mentre questo merita l'insulto. Non mi risulta che Faber metta dei grafici .....quando fa la sua analisi economica.. e quindi anche degli indici... . Rogers nemmeno. Quindi se clicchi all'interno del link vedi che le motivazioni per la sua view ci sono. Io , non credo a quello scenario , ma tutto puo' accadere.

 

  By: Esteban. on Lunedì 23 Giugno 2014 10:19

Ancora questa storia ... l'ho scritto sotto ... quando parlano di deflazione ne parlano rispetto all'anno precedente ...massimo i 2 anni precedenti ... se la inquadri rispetto agli anni 1970 invece siamo in iperinflazione da un pezzo ! la DEFLAZIONE fa scoppiare le nazioni con alto DEBITO accumulato(Default) ... perchè non c'è modo di sostenerlo (DEBITO)... Quindi DeVi inflazionare ... Come ? Maggiore carta stampata provoca maggiore Inflazione (sino ad un certo punto che abbiamo già toccato), prezzi in aumento , maggiori tasse, ed invivibilità per tutti ! ed in più Vi abbassano lo stipendio e Vi rendono Precari ! ... Perchè ? perchè siamo in deflazione !(rispetto all'anno scorso) ! e andrete in pensione a 120 anni ... perchè rispetto al 1971 ora gli esseri umani vivono 50 anni in più LOL ! P.S. Gianlini, i prezzi delle auto non erano scesi sui 12.000/10.000 euro recentemente , perchè nessuno più le acquistava ? poi le anno passate a RATE .... ed ora le rivedi prezzi dai 17.000 ai 25.000 euro ..... perchè siamo in ripresa ,ed invece siamo in piena inflazione cone peggiorata qualità della vita RISPETTO al 1971 !!! peccato che .... la realtà confermerà dati peggiori ...

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Giugno 2014 10:09

shabib, io non vedo nemmeno la deflazione sui beni di investimento, tu a quale classe di beni ti riferisci? PS con il calo demografico e dell'ormone, pare che in discesa siano solo i prezzi delle prestazioni dei viados! (notizia reale)

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 10:03

GIANLINI , Io sto parlando del fatto che per mantenere lo stesso tenore di vita si spende almeno il 30 % in più di 5 anni fa HAI RAGIONE , LA VITA SPICCIOLA E' RINCARATA PER MOTIVI ESOGENI ,PRIMA , causa l'aumento dei prezzi delle commodity all'ingrosso , E POI DA 3 ANNI ANCHE PER ENDOGENI , e sopratutto il male e' tutto per l'italia che ha subito una manovra finaziaria sbagliata che gha distrutto la domanda interna .... per cui....mi scandalizzano di più quelli che sul forum scrivono che non c'è inflazione, anzi ci sarebbe deflazione per loro!, di quelli che postano target a 5 cifre col 3 davanti per il DOW LEGANDOMI a quel che prima ti ho scritto , il male e' sopratutto italiano , poi sappiamo bene che GURU che vai ,previsione che trovi ... la trappola che ti invito a riflettere e' qui : inflazione sui prezzi di consumo e deflazione su quelli per gli investimenti ma non solo : la c.d globalizzazione non ha impedito che i prezzi di produzione e consumo siano ancora diversi da continente a continente , ma la qualita' del prodotto e' ancor piu' differente. oggi se vuoi qualita' la strapaghi al consumo a prezzi d'inflazione... Shabib, scusa per il tono, per quanto perda soldi col trading, mi sembra che là fuori le cose siano ben più critiche che sui mercati SANTE PAROLE GIAN ! se vorrai peredere tempo a leggerti i miei messaggi sono anni che lo vado ripetendo che si sarebbe ripercosso sulla vita reale ogni errore di gestione e sopratutto per l'italia...

 

  By: Esteban. on Lunedì 23 Giugno 2014 09:56

Gianlini, è una storia vecchia come il cucco .... Zibordi lo spiegava 5 ? 10 anni fa ? Pure io ho rotto le palle più volte ... Se stampi, la massa monetaria aumenta, crolla il potere di acquisto, i tuoi soldi non valgono più un Cazzzzzzzz !!!!! e non compri più un Cazzzzz "stile ZINBABWE" ... non mi dire che non l'avevo mai postato ... ^Aspettando Volker 2 la vendetta#http://www.marketoracle.co.uk/Article9149.html^ quando dicono che c'è DEFLAZIONE è vero,la confrontano rispetto all'anno precedente(ed è vero che i prezzi son calati nessuno compra=auto a rate) ...Grazie al Cazzzzzzz ma dì che provino a rilevarla rispetto al 1971 .... o agli anni 80 ... il livello a cui siamo precipitati in questi anni, con precarietà e stipendi da fame , pensioni azzerate e disoccupazione galoppante ! mentre i prezzi ,rispetto agli anni 70 sono spropositati ! Siamo in HIPERINFLAZIONE ! Nessuno racconta PALLE(volutamente), solo non Ti inquadrano il periodo in esame ! come fanno a caricarti di tasse dicendoti che l'inflazione è elevata ? Ti ripetono che siamo in DEFLAZIONE (a 1 anno)! Tu abbassi il capo e pensi ...con RENZI si VOLA, e dopo 1 secondo che hai votato ti ritrovi ZEPPO di nuove tasse(che si sommano all'inflazione dagli anni 70),la ZAVORRA ancora al suo posto, immunità ai senatori e ricambio nel pubblico a TUE SPESE ! di che chiedano come si trova un disoccupato con famiglia se perde il lavoro , con le TASSE di RENZI da pagare .... Gianlini ...Ti deVi spogliare di tutto ... Vai a fare l'eremita !!! Il problema degli esseri Umani è che diventano SKIAVI delle proprie debolezze ! E gli Avvoltoi che lo sanno che sognate(dormite 24 ore al giorno) .... Vi FOTTO.NO ! SVEGLIA !!! già dalle BRANDE !

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Giugno 2014 09:45

io sto parlando del fatto che per mantenere lo stesso tenore di vita si spende almeno il 30 % in più di 5 anni fa per cui....mi scandalizzano di più quelli che sul forum scrivono che non c'è inflazione, anzi ci sarebbe deflazione per loro!, di quelli che postano target a 5 cifre col 3 davanti per il DOW Shabib, scusa per il tono, per quanto perda soldi col trading, mi sembra che là fuori le cose siano ben più critiche che sui mercati

 

  By: Esteban. on Lunedì 23 Giugno 2014 09:41

Gianlini, cerchiamo di capirci .... pure Faber ha detto che il Dow arriva a 30.000 SE continuano a stampare ... perchè quello è il processo che determina i 30.000 ... la svalutazione del $ ... e come per il MIB 50.000 ... se si azzera l'euro stampando o si ritorna in lire ci mettiamo un attimo ... se tu azzeri il $/€ puoi raggiungere vette inesplorate ... in ZIMBABWE girano con certi portafogli da 1MT cubo di capienza per acquistare le sigarette ... Ora chiedi alla JELLEN se ha intenzione di continuare con il Tapering o invece di ritornare a stampare .... perchè l'america può pure decidere di svalutare il $ MA Cina Russia ed il resto del mondo stanno scaricando il $ per ALTRO .... il punto è Vuoi continuare a FARTI PRENDERE per il CUL.O dall'AMERICA ?

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 09:38

LINK , tu sai che io rispetto tutti e a nessuno ho mai mancato di rispetto per di piu' volgarmente ,e quindi non vedo motivo di farlo a chi tu citi , PERO' a me piace arrivare a conclusioni dopo un'analisi almeno grafica il piu' ampia possibile , che in questo caso non mi sembra aver visto.

 

  By: shabib on Lunedì 23 Giugno 2014 09:36

GIAN , sei diventato irascibile? mica voglio attaccarti ma solo capirti , poi se non vuoi , pazienza ...pensa che a Milano ogni giorno tra le persone che incontro mi chiedo : potrebbe essere lui ? o qualche altro collega di avventura qui sul forum ? ma forse sono troppo animale e troppo sociale...