S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Venerdì 09 Maggio 2014 23:31

Per Pigreco e chi ne ha conoscenza. Ti faccio una domanda anche se non so se risponderai visto che abbiamo avuto un'accesa discussione qualche settimana fa. Tra broker cfd quale è quello che ti fa pagare meno sulle commodity. Ora su quello che ho se apro un cfd (pari ad un futures) pago sui 40 euri per copper, natural gas etc causa spread. Se apro un cfd pari a un mini sep pago 18 euro. Vorrei avre la possibilita' di aprire cfd pari a dei decimali di futures ma senza pagare commissioni mostruose (non potendo seguire costantemente non posso caricarmi di futures). Mi interesano Sep, Crudo, copper, natural, gold, silver, bund,dax. Se rispondi grazie (ev anche agli altri) altrimenti amen. ciao

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Venerdì 09 Maggio 2014 20:28

Si Si ... Renzi dice che Moody dice che andiamo per il 2% di PIL ... Chi stampa lo sappiamo ..e bisogna sperare che continuino ... perchè al contrario chi CONSUMA (senza QE) ... non si sa ... Se non Vi vengono idee potete anche linkare qualche notizia interessante e magari UTILE ... dell'Uomo da 7 milioni di $ al giorno o del fatto che è tutto manipolato son storie vecchie

 

  By: LINK on Venerdì 09 Maggio 2014 19:24

Caro mio bel Comunista convertito al capitalismo ( il peggio del peggio ... ) , se fosse così dovresti essere miliardario o milionario in euro... . Ma ,alla fine , mi pare non sia così e quindi sono io che ti invito a lasciar perdere.... perchè prima o poi quella zappa... che ti è tanto cara , dovrai rispolverarla... perchè è l'unica cosa che ti rimarrà. Certo che leggere queste *** te dagli ex comunisti convertiti al capitalismo perchè finalmente vedono qualche soldo... fa proprio ridere.

 

  By: Aleff on Venerdì 09 Maggio 2014 19:15

si si, tutti belli questi ragionamenti filosofici ne ho sentiti di tutti i tipo e di ogni genere salvo poi, ...fatta la domanda (ma tu ci hai mai messo i tuoi soldi ??) ...veniva fuori che erano sempre ragionamenti "sulla carta" come si suol dire servono, come direbbe il buon warren, le copie delle contabili solo quando uno ci mette i propri soldini si rende conto che le cose non sono come dovrebbero essere

 

  By: pigreco-san on Venerdì 09 Maggio 2014 18:12

Il forex è il più bel gioco di strategia del mondo. Ma se uno ha fretta diventa certamente una slot anche con gli stop. senza fretta e con matematica e money management diventa un gioco di strategia e non di kulo. Un semplice esempio toglie ogni dubbio. Supponiamo che io abbia un capitale di 1.000.000 di pips. Entro con un fucerello che mi manovra 1 pips a centesimo. Ho praticamente tempo illimitato per vincere. dunque non è una slot. se uno non capisce questo semplice concetto matematico lasci perdere. Iterando il processo e aggiungendo un numero imprecisato di fucerelli diventa alta matematica, gestione del rischio e money management. Chi non ha capito questo chiaramente lasci stare il forex che per lui è sicuramente una slot. dal punto di vista filosofico la slot è l'annullamento celebrale per persone celebrolese, il forex è l'arte della guerra.

 

  By: Aleff on Venerdì 09 Maggio 2014 17:51

ecco, appunto, è proprio un gioco...in questo caso la roulette del casinò e come tutti i casinò che si rispettino..il tavolo è truccato ! e quando e se fare la correzione...lo decidono solo e soltanto loro ergo, uno può solo "scommettere" sul ribasso non è più questione di analisi, di numeri, di dati empirici, e solo e soltanto una scommessa...il piccolo contro il banco

 

  By: LINK on Venerdì 09 Maggio 2014 17:45

per quanto riguarda la correzione eventuale del 15% bisogna dire che negli ultimi 23 mesi non vi è stata una caduta di oltre il 10% delle azioni USA. iNFATTI L'ULTIMA CORREZIONE over 10% è stata giugno 2012.... . Fatto anomalo e accaduto abbastanza di rado sulla borsa USA. cHIAMARE quindi una correzione di oltre il 10% è assolutamente probabile . Non tanto per un fatto di mercato.... quanto di probabilità. Rosso, nero,rosso, rosso,nero,rosso,rosso,rosso,nero,rosso,rosso,rosso,rosso,nero....

 

  By: gianlini on Venerdì 09 Maggio 2014 17:17

Defil, non parlavo solo di borsa non ti svegli praticamente più la mattina e pensi....chissà cosa è successo stanotte!?!, come quando eravamo più giovani.... ovviamente è anche grazie alle nuove tecnologie, è tutto talmente controllato e "visto" in tempo reale, che non esiste quasi più la possibilità di un effetto sorpresa, ....per niente....

 

  By: Aleff on Venerdì 09 Maggio 2014 17:15

cosa ancora più buffa (per modo di dire) il fatto che su tutti i siti di economia/finanza si continui a fare articoli sui possibili crolli, problemi etc etc del sistema e bla bla quando....si sale da oltre 3 anni senza problemi gente come "questa qui#https://it.finance.yahoo.com/notizie/david-tepper-uomo-che-guadagna-7-milioni-di-euro-al-giorno-091515152.html^ bisogna metterselo in testa, non mollano la pagnotta. e di personaggi così ce ne sono molto ...e che non mi si venga a raccontare che sono bravi, che sanno fare analisi etc etc ... poi dopo qualche anno vengono fuori gli altarini , che avevano gli insider etc etc ma per favore prendete il forex....adesso qualcuno mi spieghi che differenza c'e' tra il forex e le slot machine ....avanti ma vi rendete conto che negli ultimi 5 anni (sopratutto) hanno creato e messo a disposizioni qualsiasi tipo di piattaforma, aprendo conto in 3 minuti ( di orgologio) con margini ridicoli (chiamasi attrarre il maggior numero di giocatori) la differenza tra le slot e il forex NON C'E'...entrambi, nel 80% delle giocate... controllano tranquillamente il risultato (a favore del banco, ovviamente ) magari sai cosa....le slot (quello collegate al aams) qualche controllo ce l'hanno...il forex ...neanche quello ... se poi penso che sicuramente c'e' qualcuno che critica chi gioca alle slot e poi ha perso al forex... bhe...

 

  By: LINK on Venerdì 09 Maggio 2014 17:14

Le azioni USA sono al 3° valore più elevato di sempre. In tutta la storia della borsa americana , quando si sono raggiunti questi valori , nei 5 anni successivi la performance è sempre stata alquanto risicata ( uso un eufemismo per non portare ulteriore S.F.I.G.A alla causa short ) . Quindi , a dsipetto di tanti che lo negano le azioni USA SONO IN BOLLA... . La Fed lo aveva detto a chiare lettere che era disposta a creare la bolla per sostenere l'economia.. visto che da sola l'economia stessa non andava e non va come dovrebbe negli intenti della Fed stessa. Purtroppo queste valutazioni erano buone anche 12 mesi fa , un 30% fa , e il mercato è salito lo stesso. Oggi siamo a dei livelli piu' estremi , ma nessuno puo' sapere dove ci sara' lo sboom. La cosa certa è che ci sara' e quando partirà sarà tremendo , forse peggio che nel 2008 . Perchè ? perchè il ratio dovrà tornare nella parte bassa di questo grafico per creare le condizioni di un nuovo mercato toro di lunghissimo termine. Domanda , il valore attuale del ratio è compatibile con l'inizio da questi livelli di un mercato toro di lungo corso ? ognuno si dia la risposta e operi di conseguenza. Good luck a tutti.

 

  By: defilstrok on Venerdì 09 Maggio 2014 16:54

La cosa più impressionante è che si percepisce che hanno il controllo di tutto non esiste più alcun evento che sia inatteso, improvviso, inaspettato ------------------------------------- Verissimo! Di cosa vogliamo parlare con l'S&P che, tagliate le punte, si muove tra 1840 e 1876 da quasi 5 mesi? Da troppo tempo le borse sono uno strumento "politico". Questi su e giù servono solo a distribuire, cercando di farlo sui massimi. E quando si sale sono le stesse mani che hanno comprato il giorno prima che rivendono, consce che l'upside è molto limitato. Siamo nel bel mezzo di un disegno progettato la scorsa estate. Tutti aspettavano chissà quali sconquassi con le elezioni tedesche e... magicamente, dal giorno dopo in cui è stata riconfermata, la Merkel non ha più proferito verbo. E nello stesso silenzio assordante gli indici hanno cominciato a lievitare impermeabili ad ogni notizia negativa. Non gli interessava della Merkel, non gli interessa della Russia, non gli interessa niente di niente tranne che - come dice anche GZ - di stringere la gabbia e i catenacci dell'euro. Tutto quello a cui assistiamo da almeno lo scorso luglio non è altro che un tentativo di riconciliazione con una minoranza di cittadini europei stufi e arrabbiati che rischia di diventare una maggioranza. Personalmente credo che assisteremo a qualche su e giù molto violento da qui al 25, ma l'idea che mi sono fatto è che, magari dopo un iniziale cedimento, i mercati non vedano l'ora di "festeggiare" il successo dei partiti più critici verso Bruxelles: anche alle banche e ai fondi, oltre che a cittadini ed imprese, la superburocrazia di Bruxelles è diventata insopportabile. E su quel guizzo allunghi verso 17100 di DJIA e magari una puntata attorno ai 10.000 di Dax li possiamo vedere, anche grazie alle attese per la mega-manovra "promessa" da Draghi. Allora, e solo allora, si potranno impostare deglle posizioni short veramente strategiche. Nel breve tuttavia farei attenzione al Nasdaq che sembra interessato a sviluppare un H&S in atto, almeno fino alla neck-line. Ma quello che conta è l'S&P (indice): 5 mesi in meno del 2% quassù significheranno pure qualcosa? o no? E secondo me, ammesso pure che l'economia stia migliorando, un pull-back di almeno un 15%, da qui, non ce lo leva nessuno Ciao a tutti!

 

  By: Bullfin on Venerdì 09 Maggio 2014 16:12

Spec ti mando una mail vedrai cosa salta fuori :))) eheehhe...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Venerdì 09 Maggio 2014 16:10

4 mesi fa Zibordi Vi aveva allertato sulla situazione ... attuale la migliore chiamata della storia .... mentre ancora tutti Dormivano ... Pazzesco...qui vi è gente che mi stupisce...e poi ci si lamenta della gente che ci rappresenta... Se è per questo Esteban tu sei un genio perchè è da tre anni che dici che tutto va male...prima o poi ci azzecchi....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Venerdì 09 Maggio 2014 16:03

L amico di Bull... :)))) Generosamente, gli Orsi annullano anche questo set point. Come a metà aprile, l'interessamento dell'area attorno alla media mobile a 50 giorni induce una rabbiosa reazione, e rimanda la conferma di una definitiva inversione di tendenza. Rivelatrice la distribuzione dei saldi finali di ieri: le piccole e medie capitalizzazioni, che hanno rappresentato la spina dorsale del bull market, hanno sofferto in modo particolare nel sell-off, e hanno sottoperformato ieri. Ciò conferma come anche in Italia le tendenze relative si stiano spostando a favore delle grandi capitalizzazioni; un modo diverso per rilevare come la liquidità a disposizione non è in grado di sollevare tutte le barche. Sarà interessante ora vedere fino dove si potrà spingere questa reazione. Incombe sulla borsa italiana questo setup di inversione di tendenza di lungo periodo, e non dimentichiamo che gli indici sono reduci dal raggiungimento di una condizione di ipercomprato, assolutamente speculare rispetto a quella opposta raggiunta a luglio 2012, in occasione del minimo da cui siamo brillantemente decollati. L'ultima parola spetterà all'analisi ciclica e a quella strutturale. Sul primo fronte il modello ciclico-stagionale a gennaio ha suggerito una tendenza fortemente rialzista per i primi quattro mesi dell'anno; che ha consentito agli investitori laute plusvalenze. I margini temporali si stanno però ora restringendo. E la previsione del MCS risulta adesso corroborata dal modello basato sul mercato delle opzioni, che proponiamo sul rapporto di oggi, e che parimenti suggerisce la tempistica della prossima svolta verso il basso.

 

  By: gianlini on Venerdì 09 Maggio 2014 13:49

nemmeno su elementi una volta considerati aleatori come la salute si può contare....i politici di tutto il mondo scoppiano di salute! se pensi che hanno eletto un 87enne sicuri che avrebbe portato a termine il proprio compito senza problemi....