S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Lunedì 23 Dicembre 2013 17:19

Tutti i grandi rialzi li ho seguiti sino dal 1970 ed avevano una caretteristica, erano seguiti da una grande euforia degli addetti,bastava entrare in un bar per sentire brindisi ai risultati borsistici,persino la portinaia...esultava ed era una grande esperta di borsa..... Ora un grande silenzio e sconforto,tranne le urla di qualche paper speranzoso di prendere il ribasso per essere acclamato,grande guru!!!! veramente un rialzo anomalo....... anche questi dicono alla larga dalla borsa,ma le borse,sempre più suuuuuuuuu http://www.wallstreetitalia.com ....................................................................... Vero ,ma tu stai facendo riferimento al mercato italiano che è in depressione. Negli USa ti posso assicurare che se anche la partecipazione al rialzo dei piccoli è veramente modesta , la bolla c'è e si sente in giro. Una amica che vive a Boston mi raccontava che tanti suoi amici hanno investito negli ultimi tempi o sono in procinto di farlo sulle azioni dei social o comunque dei tech... come nel 2000... . Qui in Italia si respira una aria completamente diversa....

 

  By: LINK on Lunedì 23 Dicembre 2013 17:08

Oscar, alla larga da Goldman S. da prendere sempre al contrario ----------------------------------------------------------------------- fino a 2 anni fa , poi hanno sistemato anche questa ca.zzata. GS , JPM e altre banche ad inizio anno pronosticavano un rally clamoroso.... guardavo bloomberg durante lo scorso NATALE. Mi pare che ci hanno preso alla grande. Ci hanno preso perchè tutti hanno pensato che fossero un contrarian. Mentre il vero contrarian questo anno sono stati i blogs tipo questo. Decine di migliaia sparsi in tutto il globo. Per non parlare di SITI come ZERO HEDGE o WALL STRETT ITALIA. QUINDI IN QUESTO CASO , forse ci prendono. Stare alla larga pero' significa tagliare non il 30% del PTF , ma almeno il 70%...... . Se arriva un -30% con i 2/3 dentro al rialzo vieni comunque sventrato.... . Quindi nel titolo terrorismo , ma nella sostanza sono ancora rialzisti. Probabilmente hanno scaricato e vogliono rientrare su uno storno decente...

 

  By: giaguaro on Lunedì 23 Dicembre 2013 17:04

Oscar, alla larga da Goldman S. da prendere sempre al contrario.

 

  By: giaguaro on Lunedì 23 Dicembre 2013 17:01

Forum da chiudere per DEFAULT!!!!!!!!

 

  By: traderosca on Lunedì 23 Dicembre 2013 16:59

tutti i grandi rialzi li ho seguiti sino dal 1970 ed avevano una caretteristica, erano seguiti da una grande euforia degli addetti,bastava entrare in un bar per sentire brindisi ai risultati borsistici,persino la portinaia...esultava ed era una grande esperta di borsa..... Ora un grande silenzio e sconforto,tranne le urla di qualche paper speranzoso di prendere il ribasso per essere acclamato,grande guru!!!! veramente un rialzo anomalo....... anche questi dicono alla larga dalla borsa,ma le borse,sempre più suuuuuuuuu http://www.wallstreetitalia.com/article/1654632/mercati/goldman-sachs-alla-larga-da-questa-borsa.aspx

 

  By: LINK on Lunedì 23 Dicembre 2013 16:45

La borsa USA è a quasi +30% da inizio anno. Direi uno dei migliori anni di sempre... forse il terzo... Questo è un blog di ribassisti . Sin dal 2008 , nel DNA di questo forum il lato long del mercato , a parte qualcuno , non è proprio nel testa.. . E' incredibile notare come dopo un anno strepitoso , invece di festeggiare , qui sembra un funerale . Un DE PROFUNDIS pazzesco.. . Non stupisce perchè il mercato abbia performato così bene. Purtroppo nella trappola della negatività ,ci sono finito anche io. Una bear trap colossale orchestrata in maniera prodigiosa. Credo che me lo ricordero' a lungo , un anno come questo.

 

  By: Esteban. on Lunedì 23 Dicembre 2013 15:30

Salman Amin Khan http://it.wikipedia.org/wiki/Salman_Amin_Khan Salman Khan talk at TED 2011 http://www.youtube.com/watch?v=gM95HHI4gLk

 

  By: alberta on Lunedì 23 Dicembre 2013 15:22

Buona giornata a tutti. L'analisi riferita da Hobi credo dia un quadro preciso ed esauriente a motivare l' attuale livello delle quotazioni ed a fornire più di una convincente spiegazione a quanti non riescono a spiegarsi i fondamentali in base ai quali si rimane a questi livelli e le correzioni al ribasso sono minime. Bisogna prendere atto che IL LIVELLO DEI TASSI DI INTERESSE è la variabile FONDAMENTALE ! Lo è sempre stato anche in passato, ma oggi è diventato credo percentualmente ben superiore al 49% citato nella ricerca, visto che anche i massicci buyback operati in Borsa, hanno fondamento e logica industriale SOLO grazie alla liquidità a costo ZERO e virtualmnte illimitata che le Banche Centrali garantiscono ..... e non solo in senso astratto, ma proprio la "garantiscono" quali prestatori di ultima istanza di qualsiasi prodotto finanziario che la mente umana possa partorire. Questi assiomi sono fondamentali, e sino a quando le cose rimarranno così .... i crolli che anche l' amico Crash evoca, riportando citazioni da ogni dove, non potranno verificarsi. Solo una assai improbabile crisi di fiducia collettiva e generalizzata a livello globale in tutti gli elementi leader di questo stato di cose (finanza USA e GB, Interventi coordinati delle Banche Centrali, USA come potenza mondiale riconosciuta ed intoccabile, ruolo del USD come valuta di riserva mondiale, interessi comuni e coincidenti fra i maggiori Paesi Creditori e Paesi debitori a livello globale, cito i maggiori ma ve ne sono altri), potrebbe portare ad una situazione paragonabile al 2007/8...... In caso contrario, i dati negativi dell' economia reale e le piccole crisi finanziarie o di fiducia, serviranno far scaricare per poche ore o pochi giorni gli eccessi di ipercomprato di pochi punti percentuali e per i trader saranno viste come occasioni di acquisto. Punto

 

  By: Esteban. on Domenica 22 Dicembre 2013 18:08

certo che sostituire il disco fisso con un SSD ti aumenta le prestazioni di qualsiasi ciofeca di sistema operativo lo supporti ... Vi immaginate piattaforma e applicativi vari su SSD ? anche solo i tempi di risposta ... http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-pro http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html

 

  By: hobi50 on Domenica 22 Dicembre 2013 04:19

Traderoscar ,le do il risultato di una ricerca Merryl Linch sugli utili delle aziende Usa. Non mi chieda riferimenti più precisi perché non ho letto la ricerca ma un commento al riguardo. Il 49% dell'incremento degli utili delle aziende Usa è dovuto al calo degli interessi passivi. Poi c'è la razionalizzazione dei costi e l'ottimizzazione delle strutture finanziarie ( buy back). Questo per quanto riguarda gli utili in valore assoluto. Se a questi utili si applica un tasso di capitalizzazione mai visto(altissimo perché il tasso free risk è zero ) ...si hanno le quotazioni odierne. Quindi il divario di cui si parla , a ragione, tra economia reale ed economia finanziaria è proprio e solo principalmente imputabile ai tassi di interesse. La mano pesante delle banche centrali ha favorito radicalmente gli utili aziendali a discapito del lavoro. Le prospettive per il futuro sono :pochi investimenti,riduzione dei deficit fiscali,aumento dei tassi di interesse anche se modesto,instabilità sociale perché il lavoro ha troppo sofferto . Quindi lascio agli ottimisti pensare a miglioramenti e continuo nel mio pessimismo planetario. Hobi

 

  By: crashh on Sabato 21 Dicembre 2013 17:33

QUESTO E' UN GRANDISSIMO! APOCALISSE MOLTO VICINA! The Hidden Motives Behind The Federal Reserve Taper http://tinyurl.com/lx4ubwz

 

  By: defilstrok on Sabato 21 Dicembre 2013 00:42

Grazie Esteban. Avevo dimenticato quella scena che, considerati gli anni che sono trascorsi da quando fu girata, mette ancora di più i brividi... Auguri ragazzi, auguri a tutti, c'è n'è davvero bisogno e, anche non tutti lo condivideranno, non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questo funesto 2013 (e parlo in generale, non di sole borse). Auguri ancora!

 

  By: Esteban. on Venerdì 20 Dicembre 2013 21:42

"Link,anch'io sono dubbioso,ma se fossero veri ste dati? e se la disoccupazione diminuirà? le aziende gli utili li fanno già......bisogna essere sinceri,Bernanke ha compiuto il miracolo......!" Dai Oscar, anche tu ...??? ma ci ragionate anche sopra ? hanno creato soldi dal nulla , in un momento in cui il sistema americano era in crisi, hanno trasferito le perdite alla FED e sono saltati a parco della vittoria senza passare dal via ... ma quale miracolo ... tutto il pianeta economico/finanziario, compiacente sta raccontando la favoletta alle proprie popolazioni in merito ad una crisi creata ad arte e dato che i too big to fail non possono fallire hanno scaricato il fardello alle persone via tasse . In sostanza le regole non contano più nulla ... hanno pure inventato i BITCOIN ... son tutti rincoglioniti !!! e noi europei, che facciamo austerity nei periodi di crisi, per non voler stampare rischiamo di saltare ... l'economia reale è già saltata , i risparmi , complice una politica demente malsana (vedi concessioni slot machine per recuperare soldi) collusa sta facendo crepare proprio la popolazione per gli errori che ha commesso e la totale incapacità di assumersi la responsabilità di risanare la ZAVORRA ROMANA/PUBBLICA ... non c'è nessuna impresa che quando è prossima al fallimento può stamparsi moneta per sopravvivere ... a quanto pare invece è falso ! una FED può sostenere l'espansione USA in piena crisi a vantaggio dello strapotere americano a rischio ... il tutto a spese delle altre nazioni , o meglio delle popolazioni delle altre nazioni , visto che le tasse le pagano i poveri cristi . mentre i politici, i peggiori, si vantano pure dei risultati raggiunti ,,, aver evitato l'indebitamento del paese in cambio dell'aumento delle tasse di ogni singolo cittadino . Mi vergogno di vivere in questo paese ... non mi sono mai vergognato tanto , in particolare di essere rappresentato da una classe dirigente che è più collusa del "fumatore di spinelli" che sta in carcere, ma che deve rimanerci perchè le leggi sul "condono" carcerario .. riguardano qualche politico corrotto .. o mette le basi per salvare chi seguirà date le pessime decisioni prese,pure da quel comunista di Napolitano ! hanno ragione loro ...non cambia mai nulla ! un branco di dinosauri incompetenti e capaci solo a far danni ! 3500 miliardi di interessi pagati in 30 anni + 2080 miliardi di debito accumulati con un PIL in crescita LOL ? perchè l'italia è fuori dalla crisi e mangiano pure il panettone! di quello che accade alle persone, gli Italiani, non frega nulla , fa più scalpore la doccia fredda ai clandestini immigrati che gli imprenditori suicidi per un governo colpevole di non aver fatto nulla per evitare i disastri !(opposizione collusa , l'attuale maggioranza,compresa) ! L'Italia da distruggere - La meglio gioventù http://www.youtube.com/watch?v=F6sWC1VmJkY

 

  By: LINK on Venerdì 20 Dicembre 2013 20:57

Gli utili vengono fatti con artifici contabili , buy back e roba del genere. Non derivanti da aumento vendite perchè la gente consuma di piu' , salvo poche eccezioni. Anzi i consumi mediamente sono in diminuzione e non parlo dell'Italia... anche negli USA. mA LE AZIENDE FANNO UTILI. A CHI VENDONO ? solo al 5% dei ricchi.. ? La disoccupazione puo' scendere come numero , ma la qualità ? fanno passare per occupati gente che prende 400 dollari al mese con lavori occasionali. Bernanke ha fatto un miracolo nel far arrivare a 1820 e 16300 gli indici.... e instillare un meccanismo psicologico dove se anche uno guadagna poco , vedendo il pension fund aumentare di valore si sente piu' ricco e consuma teoricamente qualcosa in piu'. Ma la cura economica allo stato attuale , è piuttosto scarsa. L'America di oggi non è quella del 2007 e nemmeno del 2000. E' a distanza siderale... . Poi se nel futuro prossimo gli USA sbancano.. Prendero' atto che probabilmente non ci ho capito un ca.zz (cosa assolutamente probabile).

 

  By: traderosca on Venerdì 20 Dicembre 2013 20:43

"Non c'è mai stata una distanza così netta tra i prezzi di borsa e ciclo economico." Link,anch'io sono dubbioso,ma se fossero veri ste dati? e se la disoccupazione diminuirà? le aziende gli utili li fanno già......bisogna essere sinceri,Bernanke ha compiuto il miracolo......!!poi le borse potranno scendere benissimo anche notevolmente,mica possono salire all'infinito,ma questo altro discorso.....