S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Lunedì 16 Settembre 2013 13:31

PORK... PENSAVO di entrare short , ma attendo..

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Settembre 2013 13:22

Gia' finito l'effetto Summers. D'altra parte il ribasso dell'oro indica chiaramente che la stamperia verra' ridotta, Insomma, credo che almeno il mib finisce sotto entro il calar del sole. Ciao ragazzi!

 

  By: alberta on Lunedì 16 Settembre 2013 12:53

Certo che le chiamate di Zibordi sono sempre micidiali come effetto-...! pazzesco! ______________________________ Non solo Zibo, oggi c'era anche il Falcone e Caruso....... quindi se ci aggiungi la luna all' apice fra domani e dopo, ecco che arrivano questi colpi di teatro. Certo che volendo fare dietrologia USA, ce n'è a iosa. Da settimane Summers era fra i candidati alla FED, ma solo giovedì CITI comunica che il rapporto di consulenza con loro veniva interrotto per questo motivo, facendo ritenere che adesso le possibilità fossero concrete.... altrimenti perchè, no ??? (e perche non due o tre settimane addietro ???? ) Poi il botto nella notte di Domenica, che ribalta le carte in tavola, proprio alla vigilia della FED di domani che, sedati i rischi immediati di guerra, dovrebbe andare a ridurre il QE o dire qual'è il programma per i mesi a venire, in riduzione ovviamente. E a metà Ottobre, se non parte la guerra, finiscono i soldi del Budget USA al Presidente e sono in corso le manovre per l' allargamento al Congresso, dove la maggioranza è MOOOOOOLTO incerta su questo argomento...... Quindi dopo questa sceneggiata napoletana di Summers si, summers no....... l' inventiva USA vediamo adesso cosa si studia......

 

  By: traderosca on Lunedì 16 Settembre 2013 12:49

"OSCAR da qui a 8610 non li prendiamo 30/40 punti? 8560/8570 per scaricamento veloce" Topone,io continuo enrare sui dips sino prova contraria,long 8580

 

  By: paperino on Lunedì 16 Settembre 2013 12:43

Mah... la logica in questi mercati non c'è più ovviamente. E' un assedio dove il nemico viene preso o per sfinimento o per fame. Bisognerebbe tuttavia (turandosi il naso, andanto contro logica, ecc.ecc.) seguire solo le indicazioni di AT.

 

  By: farenheit on Lunedì 16 Settembre 2013 12:28

ma se, come detto, si strappano dalle mani titoli con p/e vicino a 1000 che logica finanziaria c'è in tutto questo? Lì la logica è solo uno schema ponzi, si spera che ci sia sempre qualcuno più fesso di te che entra dopo di te.

 

  By: Aleff on Lunedì 16 Settembre 2013 12:21

Sarà anche come dite voi, ma, francamente, io penso che la baracca sia ora talmente “controllata” che i mercati (come dice Antitrader) non sono più in grado di formare i prezzi sulla base di dati empirici (e/o cmq aspettative fornite da numeri). Tempo fa qualcuno postò questi numeri che (se confermati) potrebbero già fornire una buona risposta alle nostre perplessità

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Settembre 2013 12:17

Hai ragione Gian, l'esperienza e' controproducente al tempo delle stamperie e dei rigaioli. Ma alla fine i numeri avranno ragione come sempre. Ci vuole solo tanta pazienza.

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Settembre 2013 12:02

anti, purtroppo noi siamo dentro i mercati da troppo tempo, e soprattutto ci siamo formati (quando eravamo più giovani, ai tempi dei monitor di piazza Cordusio) in tempi in cui era faticoso guadagnare al rialzo, i mercati era scossi continuamente da movimenti di ritracciamento,..non siamo abituati a 8-9 sedute consecutive al rialzo, (come ad esempio ora sui mercati americani ed europei) senza che siano motivate da fenomeni di passione di massa per l'investimento azionario... una volta faceva + 1,20 il giorno dopo -0,89, il terzo giorno + 0,40 il quarto - 1,29 il quinto più 0,92.....c'erano le famose prese di beneficio (immancabili dopo 2-3 gg di rialzo, e soprattutto il venerdì per la paura che nel week end saltasse fuori qualcosa di imprevisto, che peraltro era sempre possibile in qualsiasi momento della settimana) peraltro questa figura è proprio da manuale...io la chiamo "attraversamento della strada", fai finta di andare a destra e poi attraversi di corsa, il risultato è sempre di portarsi in posizione simmetrica dalla parte opposta

 

  By: LINK on Lunedì 16 Settembre 2013 11:56

Anti , non è una critica la mia. Ma una constatazione. Anche io sono SHORT di concetto e quindi , ho poco da ridere. L'errore che si fa è quello di non cogliere in maniera sistematica delle occasioni importanti di trading long sui ritracciamenti forti. Sarà la sesta o settima volta che vado long sui ritracciamenti , ma sempre troppo leggero rispetto a quello che avrei potuto fare di gain . E' ovvio che se uno si aspetta un bear market , andare long pesante è un atto illogico , ma in questa fase piuttosto prolungata l'illogicità paga e anche molto bene . Gli Stati Uniti senza QE dovrebbero essere a circa 1200 o anche meno.. . L'ITALIA praticamente fallita a 10.000 . Ma il QE c'è in USA e di fatto anche in Italia grazie alla BCE e a Draghi . Quindi il non essersi adeguati a questo scenario è colpevole e ( dannoso ).

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Settembre 2013 11:51

Io sono al ribasso perche' convinto che l'Italia e' un paese fallito sotto tutti i punti di vista. I numeri di bilancio sono da libri in tribunale. Certo che non mi immaginavo di dover combattere contro le bizzarrie de mercati per cosi' tanto tempo, ma tant'e', adesso ci son dentro e ci resto. Adesso ci si mette pure quella qui sotto (la chiamano la colomba), ma vi pare che una con quella faccia li' possa avere in mano la fed e non fare disastri? Larry Summers fu licenziato da Harvard perche' disse che le donne non vanno bene per le materie scientifiche, capirai che scoperta, e la cosa tragica e' che lo licenziano pure per aver detto una cosa ovvia! Insomma, si son rincoglioniti anche gli americani ridotti a chiamare quelli di bassa statura con l'appellativo di "verticalmente svantaggiati". Ma rob de matt!

 

  By: LINK on Lunedì 16 Settembre 2013 11:22

quando la maggioranza è short.... arriva il cetriolo... Zibordi , Alberta , Warren e Anti sono un segnale chiaro. A 2 ribassisti di concetto , l'aggiunta di 2 rialzisti che hanno visto bene 2 anni fa convertiti allo short ha prodotto carneficina degli short... Un gap up così importante sugli indici USA , non è detto che indichi un nuovo impulso rialzista. Potrebbe essere l'ultimo panic buying a configurare il top. Oggi seduta piuttosto importante. Una tenuta di questi livelli o piu' elevati significherebbe nuovi massimi per tutti gli indici nelle prossime settimane . Una inversione ribassista post apertura , invece IL TOP. Bisogna anche dire che l'IBEX ha superato i 9.000 punti e il CAC ha rotto al rialzo.. . La panza dice short da ora , ma la bolla in atto induce alla cautela.

 

  By: terminator on Lunedì 16 Settembre 2013 10:53

http://www.zerohedge.com/news/2013-09-15/summers-withdraws-fed-chairman-race Commenti a valanga : Sia Summers e Yellen vanno bene entrambi trainare la linea keynesiana Chi se ne frega se un pulcino (?) O un ca_zzo arrogante (!) Gestirà il declino nazioni Il Limerick Re ...Oppure lui sa che la nave sta andando giù.

 

  By: Esteban. on Lunedì 16 Settembre 2013 10:41

Summers fuori QE pronta a partire ? One of the companies highlighted is an Italian based company called Hacking Team... ^Guest Post: Hackers For Government Hire -A Growing And Deeply Disturbing Industry#http://www.zerohedge.com/news/2013-09-15/guest-post-hackers-government-hire-growing-and-deeply-disturbing-industry^

 

  By: il topone on Lunedì 16 Settembre 2013 10:40

OSCAR da qui a 8610 non li prendiamo 30/40 punti? 8560/8570 per scaricamento veloce