S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 25 Settembre 2020 20:48

Peavey, qui sono antico: che tristezza il sibilo dei thiristori...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:46

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 25 Settembre 2020 20:45

Nevertheless, sono certo che l’epoca delle competizioni automobilistiche, motociclistiche, sia finita.

D’altronde guidare e vincere con un’auto o moto aveva un unico scopo sessuale, attrarre ragazze...

Oramai è roba out, fuorimoda, poi non c’è nemmeno più il baccano ad attrarre l’attenzione, o il puzzo di ricino.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:44

Comunque (per quanto possibile) io sulla mia auto ho cercato di avere uno scarico il piu silenzioso possibile.

Ho lavorato sulle mappe per avere potenza con una erogazione piuttosto fluida da 3mila giri a 8000, ma molto allegra in alto.

Piu' l'auto e' silenziosa e meno ti affatica quando vai veloce.  I lunghi viaggi  ti assordano. Invece con uno scarico (e una aspirazione) ben fatti  fai strada senza fatica.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 25 Settembre 2020 20:39

Razionalmente non fa una piega, e, ovviamente ci avevo pensato pure io.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 25 Settembre 2020 20:37

Perché Tuco? Ci metti un sound booster e gli dai il suono di un Lamborghini. Puoi anche scegliere, suono Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini... Il generatore di suono è collegato direttamente a un misuratore di giri, per cui è sempre in sintonia con l'andamento della vettura.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 25 Settembre 2020 20:39, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:36

Tuco.. elettrico non vuole dire silenzioso..

Il fischio dei thyristor e dei mosfet di potenza , il rombo delle ruote, il sibilo dell'aria.. 

non hai bisogno di aprire lo scarico per avere l'impressione di andare forte... Che vai troppo forte te ne accorgi ad ogni staccata..

Arrivi sempre lungo.

L'impressione e' quella di essere seduto dieci metri dietro la macchina.. ogni manovra e' in ritardo .. :)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:31

__l'ultimo ragazzo che diceva 'guardate che quello che abbiamo detto oggi è tutto vero, non è uno scherzo, è tutta roba che stiamo per fare sul serio'__

 

e' da quando sono giovane che ripeto questa frase...  la corsa tecnologica degli ultimi 40 anni e' stata impressionante.

La maggior parte delle persone, l'ha subita o seguita in ritardo. Ma chi era davanti si e' divertito come un pazzo....

Una volta o l'altra vi raccontero' del primo impianto di automazione con sintesi vocale che ho fatto nei primi anni ottanta.

Funzionava.. ma dopo qualche mese gli operai lo consideravano pressoche' umano.. Si rivolgevano alla macchina trattandola come un collega.

Sono capitati episodi al limite dell' incredibile..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 25 Settembre 2020 20:28

Peavey, non ho avuto occasione di provare elettriche, ma da quel che ricordo, fin da quando ero ragazzino, con le moto,

il rumore è parte integrante dell’esperienza e dello spettacolo...

 

 

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:20

lmwillis..  ma certo che stanno per farlo!..

La tecnologia per le batterie e' matura.. 

Anche se, stiamo per trasformare le auto in bombe,  l'esplosivo  non ce lo devono piu mettere i terroristi.. Arriva gia' integrato con l'auto.

 

 

I costruttori son tutti li che aspettano di partire... Serve solo qualcuno che dia la scusa per generare un po' di perdite. Tesla e' perfetta per lo scopo. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Settembre 2020 20:12

Elon

e' stato paparazzato in Germania alla guida di un prox modello elettrico VW, finisce che fanno un

accordo e poi tutta la concorrenza mondiale e' fottuta._

----------

nel video di Munro che ho messo oggi se non ricordo male Sandy ad un certo punto dice che sta lavorando con un produttore statunitense che userà tutto di tesla ... non so se è nel video che ho messo o in un altro, ho visto un sacco di video sul battery day e sono ancora più impressionato di quanto ero al termine dell'evento con l'ultimo ragazzo che diceva 'guardate che quello che abbiamo detto oggi è tutto vero, non è uno scherzo, è tutta roba che stiamo per fare sul serio'

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 20:06

mah Tuco... ho provato qualche supersportiva elettrica che ti farebbe cambiare idea...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 19:50

_

 Elon

e' stato paparazzato in Germania alla guida di un prox modello elettrico VW, finisce che fanno un

accordo e poi tutta la concorrenza mondiale e' fottuta._

 

i tedeschi hanno un gruppo elettrico piuttosto buono..  lo stanno dando in prova sottobanco  a diverse case costruttrici.

Ne ho avuto notizia da un costruttore di supersportive...

e...nno.. non e' la ferari..   ;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 25 Settembre 2020 19:43

"Capisco un reddito di cittadinanza per partirsene in giro attorno al mondo, in un viaggio pauperistico. Ha un senso..

ma vivere una vita da pensionato..prematuro?.. no grazie.  Solo in caso di assoluta necessita'.. o disastro personale."

 

Poi ti prendono le fisse, come l'eCat, la singolarità e la fine del denaro.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 25 Settembre 2020 19:38

___è quello che ripete sempre anche Peavey ... e che esiste solo nei vostri sogni ....__

 

diciamo che se consideri quanti followers hanno Fedez e la Ferragni...  esiste gia' nella realta'.. :) Due miliardari che vivono sulle spalle di milioni di poveracci teleguidati.

 

Anche avere come massimo obiettivo della vita il reddito di cittadinanza, per poi sedersi sul divano denota gia' un certo avanzamento verso la lobotomizzazione.

 

 

Capisco un reddito di cittadinanza per partirsene in giro attorno al mondo, in un viaggio pauperistico. Ha un senso..

ma vivere una vita da pensionato..prematuro?.. no grazie.  Solo in caso di assoluta necessita'.. o disastro personale.