S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 19:18

"ma tu per tradare usi i 5 minuti o 15 minuti?" Topone,li tengo sotto controllo entrambi,ma prediligo i 5 minuti cmq ha ragione Paperino se ti va segui questo http://www.youtube.com/watch?v=nqqiP6fmmR0

 

  By: paperino on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:52

Topone, tutti gli strumenti (o quasi) sono validi e nessuno è perfetto. La differenza, come scrive spesso Oscar, che è un grandissimo trader, la fa l'uomo (il trader). Una cosa che ha scritto parecchio tempo fa Oscar mi è sempre rimasta impressa. La differenza la si fa su quello che si fa DOPO essere entrato in un trade. Paradossalmente un bravo trader potrebbe anche lanciare la monetina per decidere la posizione long o short. Cmq tornando alle bande di B, e a conferma che gli strumenti possono anche essere usati in molteplici modi, (tanto la differenza la farà sempre il trader), ho visto utilizzare le bande - Sulla chiusura della candela che dopo aver oltrepassato la banda rientra. - Sulla chiusura della candela che chiude oltre la banda (nella direzione della chiusura). ecc.ecc.

 

  By: il topone on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:37

Paperino sarà ABC ma vorrei capire non le ho mai usate....

 

  By: paperino on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:31

Topone, non si fanno certe domande, quello è l' ABC del trading Tornando al trading, non lo trado, ma non darei per spacciato €, almeno dalla dinamica dei volumi.

 

  By: il topone on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:26

si Oscar derivazione 2 ma tu per tradare usi i 5 minuti o 15 minuti?

 

  By: defilstrok on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:22

defil quando dici accellerazione ribassista sul dj, vedi 14800 come prima tappa? ........................................... Dipende da quanto S&P e Nasdaq accompagneranno la discesa. Diciamo che sotto 1632 di S&P potremmo scendere in velocità. Ma quel livello (1632) è importante

 

  By: cavaliere on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:21

per quanto riguarda soros put, ho letto su twitter che in realtà trattasi di hedging, in quanto va a coprire una posizione long di stock

 

  By: cavaliere on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:16

non so in che modo scenderanno, ma realisticamente chi si compra il dax a 8300 ?..fino a stasera traccheggiano..poi vediamo,il dax sono 20 giorni che sta compresso in 200 punti., defil quando dice accellerazione ribassista sul dj, vedi 14800 come prima tappa?

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:14

"di settaggio c'è indicato period: 20" Topone,20 è il classico e va bene,poi ci deve essere la deviazione di 2

 

  By: defilstrok on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:12

C'è pure questo post di Pimco "Gross: 3 to 4 percent credit growth can’t produce much more than 3-4 percent increases in asset prices. No more QE's? No more bull markets". E poi la mega scommessa put (la più grande mai fatta) di Soros sull'S&P. Nel brevissimo potranno anche cannare, come altre volte, ma terrei entrambi in considerazione

 

  By: defilstrok on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:07

Dimenticavo: la situazione in essere sul DJIA, con le dovute differenze, si riscontra su Btp e Bonos. Anche questi, sotto i minimi odierni, rischiano una palata non da poco

 

  By: warren1979 on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:03

Torno a postare il mio grafico del DJIA. Siamo giunto su livelli mooolto delicati, dove è legittimo attendersi un rimbalzo. Ma, proprio per la delicatezza dei livelli, se il rimbalzo non dovesse materializzarsi si rischia un'accelerazione ribassista notevole. Stay tuned! ----------------------------------------------------------------------- infatti... sono sicuro al 110% che sara' la 2° ipotesi che si manifestera' defil e' da giorni che lo penso...

 

  By: defilstrok on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:01

Torno a postare il mio grafico del DJIA. Siamo giunti su livelli mooolto delicati, dove è legittimo attendersi un rimbalzo. Ma, proprio per la delicatezza dei livelli, se il rimbalzo non dovesse materializzarsi si rischia un'accelerazione ribassista notevole. Stay tuned!

 

  By: warren1979 on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:01

buona sera a tutti.... stasera alle ore 20:00 italiane ci saranno i verbali della fed.... io penso che l' euro e' arrivato,e mi aspetto rafforzamento dollaro e sterlina e conseguente calo indici azionari specialmente usa e ftse londra.

 

  By: il topone on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:00

Oscar mi daresti una mano ad usare la bande di Bollinger? io uso iwbank vedo che sono in uso su strumenti e nella mascherina di settaggio c'è indicato period: 20 grazie