S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:54

A proposito.... Qui qualcosa di semplice.... http://www.marctomarket.com/2013/08/a-short-note-before-fomc-minutes.html

 

  By: alberta on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:52

sei sempre in vacanza?divertiti..... Ma oggi il tempo è una schifezza.... quindi dovrete sopportarmi... ehhehehehehe

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:45

"sono uno dei pochi strumenti che da anni seguo per il trading di medio-lungo." Alberta,non sono un maniaco delle bande di bollinger come qualsiasi altro strumento di analisi tecnica,ma le bande di bollinger imho che siano più efficienti nel trading di breve....... sei sempre in vacanza?divertiti.....

 

  By: alberta on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:30

Oscar i computer fanno quello per cui sono stati programmati ed anche un Bug in un'applicazione non riuscirebbe a fare quei danni li. _____________________ Se vogliamo parlare fuori dai denti, è sempre l' assenza di controlli e di sanzioni adeguate da parte degli Organi di Vigilanza, anche preventivi, che provoca SEMPRE i danni maggior, computer o umani che siano. Finchè i controlli saranno ridicoli e le sanzioni peggio... allora varrà la pena di fare o far fare qualunque porcata.....

 

  By: alberta on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:23

Alberta,dire mordi e fuggi mi sembra molto riduttivo....quell'operazione è un classico della tecnica di trading sulle bande di bollinger,sul breakout delle linea superiore o inferiore confermato dalla seconda candela si entra short o long con obiettivo linea mediana,questo me lo ha insegnato direttamente il grande John Bollinger tanti anni fa,te capì ______________________ Ciao Oscarao.... leggo ora, sono in ferie e faccio trade per diletto....almeno in queste giornate. prendo buona nota del tuo post e lo terrò in grande considerazione, visto che le bande sono uno dei pochi strumenti che da anni seguo per il trading di medio-lungo. Adesso lo piazzo su qualche indice per l' intraday, e faccio quattro esperimenti.... giusto per prendere la mano, tu lo utilizzi da tempo, per cui sarà sicuramente tempo e denaro ben speso..... in fondo, anche se non ci conosciamo, mi fido più di te che di Bollinger in persona, che certo seguo sui vari canali specializzati quando lo intervistano, ma con distacco..... Quello che fai tu ... è altra cosa...... vediamo adesso se l'ap. di WS ci regala qualche soddisfazione...... tendenzialmente dal lato Long......

 

  By: Capitone on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:10

Oscar i computer fanno quello per cui sono stati programmati ed anche un Bug in un'applicazione non riuscirebbe a fare quei danni li.

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 16:54

occhio ai computer http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-08-21/quando-algoritmo-impazzisce-soluzioni-134613.shtml?uuid=AbZQG8OI

 

  By: paperino on Mercoledì 21 Agosto 2013 15:14

Mi par strano che nonostante l'ipervenduto di breve non vengano a testare area 8220 di dasss e 2760 di stosss.. mah...

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 11:24

grande Termi....

 

  By: terminator on Mercoledì 21 Agosto 2013 10:29

Ngiorno eccovi le perline del giorno (scusate se prelevate da altri siti ma meglio porgere in discussione metodi nuovi che commentare azzate falconare) Per gli amanti dei metodi non parametrici (ritendoli perdite in borsa assicurate e dimostrate, escluso day trading ovviamente dove più facile azzeccarci) dal sempre pungoloso sito del Funny King (sperticato amante del metallo giallo) http://www.rischiocalcolato.it/2013/08/project-calinosa-ftse-mib-slpw-verifica-a-posteriori-dei-warning-attivati.html Ma anche questo americanozzo mica scherza http://www.downsidehedge.com/ Per adesso i segnali sono ottimi ma diamogli qualche settimana di tempo per la laurea

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2013 10:04

""Fa male il sol leone.......". Ho una curiosità...cosa ti perplime." Caro Bullfin,sei entrato con pieno diritto nell'album dei maghi insieme ad altri colleghi.Quando un trader legge dibattiti,analisi,ecc. con previsioni 2015-2020-2030, con target 43000,10000,ecc............ sogghigna!!!

 

  By: specoletta on Mercoledì 21 Agosto 2013 03:52

43000 e 2016.. .. Bullll statistiche e dati ok ma stiamo parlando di 15000 ora e 43000 tra 2 anni e qualche mese?! Cioè sarebbe a dire che zio berni stampa soldi si ma c'è li manda direttamente a casa tramite bonifico con l obbligo di investire nel dj hehehe Propendo per un passaggio molto più basso e comunque prossima recessione(e conseguente crollo dei mercati usa) nel periodo 2015/16 Ciao

 

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2013 03:17

Bull bah, mi intrometto :)) direi così a spanne che i 43000 sul dj sono valori impensabili da qui fino ad almeno il 2020 per stare ultra bullish, se no direi 2025 :))) Onestamente sono molto perplesso pure io. Ma incrociando il fattore tempo e prezzo quindi 43000 e 2016 ottengo un punto sul piano cartesiano molto molto interessante. Se ipotiziamo per assurdo che arrivi lì nel 2016 un crollo del 80-90% è certo. Questo è testato con indicatori statistici pure e mi danno quella figura ribassista assai grave. SE non raggiunge il target allora con il tempo cresce, nel senso che (ora non ho i dati sotto mano) ma nel 2030 per esempio il target sarebbe 120000 (target inventato come detto non ho il grafo sotto mano), etc. etc. So solo che nel 2016 molti trend invertono a livello valutario, i tassi entrano nel settore in cui ciclicamente devono salire, etc. etc. che vi è un ciclo che cozza con agosto 2015 in cui come detto sono avvenuti tutti eventi rimasti nella storia nel bene e specie nel male. Ciaoooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Mercoledì 21 Agosto 2013 02:58

Sto notando che ultimamente vengono postati commenti e analisi prese Da altri blog.non è il massimo ... Meglio post altrui interessanti ed esplicativi (imho) piuttosto che strafalcioni scritti di testa propria, meditate gente meditate(ogni riferimento e' puramente casuale) :))) ... Bull bah, mi intrometto :)) direi così a spanne che i 43000 sul dj sono valori impensabili da qui fino ad almeno il 2020 per stare ultra bullish, se no direi 2025 :)))

 

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2013 02:29

Ciao Gianni, mi hai scritto "Fa male il sol leone.......". Ho una curiosità...cosa ti perplime. 1) il discorso sulle medie per smentire Warren, 2) il discorso dm euro, 3) il discorso dei 43000 del dj, 4) altro???? Ciao. Cavaliere solitamente metto cose mie ma poi mi dicono che ho preso un'insolazione :)))))))))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente