S&P Dax Mib.. trading

 

  By: terminator on Giovedì 16 Maggio 2013 15:34

OOOOOOOppppppppppplllllllàààààààààà : Anche oggi siamo in tabella. Segna Albert : il CAZZARO , IL MITICO onora la statistica ; post alle 09:04 :.........poi mi combattono............... da oggi iniziamo la guerra vera...........buon divertimento. Abbiamo fatto il minimo sul banana alle 9:55 17370 ora siamo up circa 180 punti e sul dax alle 10:15 8322 e siamo up 65 punti. IMPRESSIONANTEEEE VENGHINO SIORI CHE il giro è assicurato. vediamo se oggi battimao il record intraday!

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Maggio 2013 14:52

una traiettoria così in natura la fa solo una cosa....le stelle filanti di carnevale!!! anzi, forse, a pensarci bene, anche la lingua del camaleonte....

 

  By: pigreco-san on Giovedì 16 Maggio 2013 11:43

piove Oscar ma non in borsa eheheh

 

  By: traderosca on Giovedì 16 Maggio 2013 11:24

ma smettila e vai a zappare!!p.p.

 

  By: pigreco-san on Giovedì 16 Maggio 2013 11:12

Metto stop in pari a 1656 e aspetto sfondamento di 1660 per risiortare. si saleeeeeeeeeee. ^_^

 

  By: traderosca on Giovedì 16 Maggio 2013 11:00

"diciamo il gain di un paio di settimane di lavoro intraday, ma per il fatto che sono frustrato da questo rialzo dell'azionario al quale non ho minimamente partecipato,(sono per il 40% liquido), e che sempre più sembra non volersi arrestare. L'istinto, o meglio la rabbia, mi fanno meditare di mettere a pioggia, un po' qui e la questo 40% su azioni ed indici. In genere quando sento inevitabile la resa i mercati girano... per cui regolatevi." Paperino,in molti sono nella tua situazione,io in primis,poi è sempre difficile ammetterlo,si preferisce imprecare contro il rialzo irrazionale,manovrato,ecc. ma ad un operatore non gli può sfuggire un rialzo epocale così grande,ed ecco la frustrazione .............. Sicuramente giustificazioni ve ne sono tante,ma non servono,un rialzista come me che ho beccato tutti i grandi rialzi dal 1970.....ebbene questo,no!!cosa ha di diverso? Nei grandi rialzi precedenti al di là delle motivazioni tecniche e fondamentali,vi era sempre una motivazione nell'economia reale che faceva sognare gli operatori che faceva sbizzarirre gli analisti nelle più ottimistiche previsioni,ecc,ma la cosa più importante che la palpavi l'euforia dei mercati e ti potevi lanciare anche a livelli irrazionali con acquisti,l'importante era di non rimanere col cerino in mano. Oggi,non si respira nessuna euforia,anzi,vi è un alone di pessimismo,il rialzo è trascinato sicuramente da mani potenti istituzionali che è molto difficile sapere sino dove lo trascineranno questo rialzo,quindi lanciarsi a pioggia con acquisti cosa che sarebbe stato auspicabile quando i listini erano trascinati dal mercato... ma in questa situazione,non so.....preferisco navigare a vista..............

 

  By: pigreco-san on Giovedì 16 Maggio 2013 10:58

Si dovrebbe planare a 1625 per poi risalire. Con 100 miliardi al mese scordarsi un ribasso serio fino a fine QE, 2015? Più si sale e più un punto di sp500 vale di meno di quando sp500 era a quota 1000. 1% di mille fa 10 cioè un punto di sp500 quando valeva 1000 equivaleva allo 0,1% dell'indice. se sp500 per fine anno come è molto prevedibile andrà in zona 2000 un punto di sp500 quanto vale? 1% sono 20 punti cioè 0,05% al punto, metà di prima. perciò passare da 1000 a 1050 di sp500 ora corrisponde a passare da 1650 a 1750 punti. L'indice si sta inflazionando. Insomma non ci sono correzioni in vista, ma se uno vuole siortare per restare dentro e non saltare deve usare una quantità mezza di future rispetto a prima e lo stop al doppio dei punti di prima perdendo il doppio in caso di stop.

 

  By: paperino on Giovedì 16 Maggio 2013 10:24

Buondì traders... Adesso vi do un piccolo segnale short. Sto per capitolare. Non tanto per le piccole posizioni short che ho su S&P e Mib (con ETF), che in termini di loss sono poca cosa... diciamo il gain di un paio di settimane di lavoro intraday, ma per il fatto che sono frustrato da questo rialzo dell'azionario al quale non ho minimamente partecipato,(sono per il 40% liquido), e che sempre più sembra non volersi arrestare. L'istinto, o meglio la rabbia, mi fanno meditare di mettere a pioggia, un po' qui e la questo 40% su azioni ed indici. In genere quando sento inevitabile la resa i mercati girano... per cui regolatevi.

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Maggio 2013 09:54

Defil, è davvero a 15100 il Nikkei?? oh...Madonna!!! per fortuna ho una tempra mentale solidissima, altrimenti sarebbe da suicidio immediato! avevo in mano il biglietto vincente della lotteria, sapevo di averlo e l'ho gettato il giorno prima dell'estrazione.... qui l'ultima vendita (non era nemmeno il 2013....) DATAOrd MKT ORDINE SEGNO QUANTITA PREZZO OraORD OraEXE DESCRIZIONE 26/12/2012 CME 359957 VENDITA 1 10320 12:06:11 12:06:52 NIK STK AV MAR3

 

  By: pigreco-san on Giovedì 16 Maggio 2013 07:57

Riapro siort sp500 a 1656 x tenere (tutta la mattina ^_^)

 

  By: defilstrok on Giovedì 16 Maggio 2013 03:22

Caro Alevion, io so solo che è da dicembre che sentivo olezzo di bolla in formazione sulle borse, tant'è che sono rimasto long fino a gennaio. Ma quel che mi ha sorpreso davvero è che, anche come bolla, è stata diversa dalle altre, solitamente caratterizzate da avanzate isteriche sia nei volumi che nella dinamica. Stavolta no: è una salita protratta col freno a mano tirato e con una partecipazione decisamente esigua. Per questo non ho creduto neppure che potesse essere più una bolla e che fosse un semplice sufflé tirato fuori troppo presto dal forno. E così ho cominciato a shortare. E non è andata neanche male. Ma le due ultime sedute mi hanno imposto di prendere una pausa. La seduta di ieri mi ha stupito per la salita assolutamente ingiustificata di Wall Street che ha acceso il primo campanello d'allarme; il secondo si è riacceso oggi con tanto di sirena: nuovi massimi a fronte di dati brutti in Europa ed USA, col Congresso impegnato in un nuovo scandalo a tre giorni dalla scadenza della proroga al debito decisa l'ultimo giorno del 2012 mentre il Fiscal Cliff veniva superato. E allora basta. Almeno fino a lunedì. E dico "almeno" perché può darsi una replica del 2007-2008; perché i mercati continuano a "festeggiare" ogni dato negativo che non fa altro che assicurarli sulla continuità del QE; perché hanno la faccia tosta di negare la svalutazione competitiva (noooo!) e oggi il buon (si fa per dire) Shinzo Abe ha avuto il coraggio di dire che il Nikkei non è in bolla speculativa (noooo! da 8500 a 15100 in 5 mesi...) Che ci vuoi fare? L'analisi tecnica conta assai poco ormai. E laddove la si consideri, ti dice che il prossimo obiettivo grafico del DJIA è appena sotto 16000, oppure che Fiat - a meno che non sia un fake negato nelle prossime ore - ha finalmente rotto al rialzo (e con volumi oggi enormi) un pattern super-bullish. L'errore, se vogliamo chiamarlo tale, è quello di auspicare in questa salita un ritracciamento in altri tempi normale, e che Ben e Abe hanno cancellato, con la conseguenza che ad ogni minimo storno entrano i sottopesati, quelli che escono dai bonds, mentre ad ogni secondo gli shorter stakanovisti sono pronti a chiudersi. E Dio non voglia che non comincino a chiedersi cosa ci facciano il Fib, l'Ibex, lo SMI, il Cac e lo Stoxx oltre il 50% sotto i massimi (e secondo me c'è più di qualcuno che già non se lo chiede più ed è passato all'azione...). Stavolta hanno fregato anche un perma-bull come Fugnoli. Insomma: se volevano "piegare" la psicologia del mercato, ci sono riusciti. Credo che si contino sulle dita di una mano (il Falco, e ormai manco più Prechter) quelli che prevedono un crollo dei listini. E che, nel segreto del confessionale, anche gli shorter tifino per un ritraccio solo per poter entrare anche loro e partecipare al festino. Bernanke lo sa che dovrà interrompersi il QE e che ciò produrrà sommovimenti non da poco sui bonds e sulle azioni. Ma dopo che hai sfondato i top storici in questa maniera, il mercato è più difendibile, se quello obbligazionario comincia a scendere quello azionario non lo seguirà che in maniera parziale. E' questo l'intento. Con ciò non voglio dire che sia "sana" una salita intrapresa in questa maniera ed un giorno si rovescerà e finirà male. Ma quando? e da dove? D'altronde non abbiamo visto fino a ieri i bonds sui record storici nonostante i rendimenti? (la Francia all'ultima asta ha piazzato gli omologhi dei BOT allo 0,001% cioé 1 euro per 10.000 che gli presti) E da quanti anni si predice il crollo del maledetto Bund o dell'OAT? Ecco: la mia paura è che lo stesso stia per accadere sulle azioni. Mi schifa, e mi trovo a disagio in una situazione del genere, ma sarebbe bene prendere in considerazione l'ipotesi che non si fermino prima di aver fermato tutti gli shorters

 

  By: alevion on Giovedì 16 Maggio 2013 02:09

mi sembra incredibile essere short di posizione da 1630 e dover soffrire cosi. 1630 cazz! mah...e cmq non ho venduto i 1660 che pure avevo gia detto quasi inevitabili, e non me ne pento. forse domani mi daranno qualche motivo per farlo.... in questi giorni non posso seguirli h24 e non sto facendo quasi intraday. quindi in definitiva sto a mollo aspettando che si esaurisca questo gambone pazzesco. con umiltà devo ammettere che non credevo possibile vedere 15300 di dow jones quasi 8400 di dax con il mibbone amanco a 18000....questa divergenza cosi marcata mi ha fatto sottovalutare la forza del rialzo sulle blue chip che lascera strascihi grafici evidenti ache in caos di discesa semmai arriverà. ma come cazz e possibile...e non venitemi a dire che noi siamo una storia a parte. con il 2022 5% e altri btp lunghi sui massimi dei massimi col dax che chiude sopra 8350 mi chiedo il significato di questa estrema divaricazione tra l'equity di milano e tutto il resto.. insomma molti conti non mi tornano e proprio per questo ammetto di non essere in sinotnia col mercato in attesa di un toppino con conseguente ritracciamento multiday che di questo passo sara' un miracolo se arrivasse sotto i precedndti all time highs del sep, vi saluto adios

 

  By: traderosca on Giovedì 16 Maggio 2013 01:50

Estaban,ma stamperemo anche noi!!Zibordi è andato ad organizzare la rotativa e la distribuzione....

 

  By: Esteban. on Giovedì 16 Maggio 2013 01:46

Noooo ... Rastani Nooooo ... "Goldman governa ...non Berny" graficamente può anche funzionare MA nella realtà, economicamente stiamo nella cacca ... non abbiamo soldi, siamo pieni di debiti e hanno distrutto il tessuto industriale . La Fiat non c'è n'è andata per tempo ... Se non ripristinano in pieno il LAVORO al 100% non seguirà NULLA ... solo i consumi possono tirarci fuori dai guai MA PURTROPPO non ci sono i presupposti REALI . Nella Pratica ... senza essere pessimisti ... per distruggere ci vuole un attimo ed è quello che hanno fatto . per STABILITA' e costruire che serve tempo , che non abbiamo e comunque siamo meno convenienti . non riusciamo a risanare la ZAVORRA LOL ... Se uno però crede che possa accadere lo stesso degli indici USA ed europei eroxx50+DAX graficamente quella figura è da longare ...

 

  By: Bullfin on Giovedì 16 Maggio 2013 01:35

Ciaooo Carissimo :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente