S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Sabato 11 Maggio 2013 16:12

..giusto per informazione aggiungiamo un altro pensiero illustre sullo stato attuale delle borse.. Zero Hedge – Marc Faber: “Something Will Break Very Badly” Submitted by Tyler Durden on 05/10/2013 Il mitico “Gloom, Boom, and Doom” Marc Faber ha lasciato un’intervista a The Globe and Mail: Domanda: “E’ un buon momento per comprare oro?” Faber: “Nessuno sa se è un buon momento per comprare oro o no… ma come ho ripetutamente detto nei miei report io compro oro ogni mese e sul recente calo ho comprato più del solito. Ho comprato a 1400 dollari l’oncia e ho anche un ordine a 1300 e uno a 1200 e uno a 1100 (?!) ma solo l’ordine a 1400 è stato consegnato. Non venderò mai il mio oro, come ho ripetuto spesso alla gente… la mia allocazione massima in oro al momento è sul 25% dei miei asset.” Domanda: “Mr. Faber, ha indicato di crede che ci sarà un crash del mercato quest’estate. Ci potrebbe dire che cosa precederà un evento del genere?” Faber: “Così stato a far scattare il crash del 1987, quando il mercato crollò del 21% in un giorno solo? E cosa ha fatto scattare il crollo del Nasdaq nel 200? E il crollo giapponese del 1989? E cosa ha preceduto il crollo generale degli stocks di un 50% nel 2007? Non sappiamo queste cose in anticipo ma ci sarà sempre qualcosa che muove i mercati in salita come in caduta. Direi che al momento, coi mercati (USA) che dai minimi del 2009 sono saliti ormai di un 100% non sono più a buon mercato … qualcosa potrebbe abbattersi, o dalla geopolitica o da altro. Sarei molto sulle spine fossi investito troppo in questi mercati. Nei quarant’anni in cui ho lavorato come economista e investitore non ho mai visto una simile disconnessione fra i mercati e l’economia reale … i primi sono alle stelle e l’economia della gente normale è a terra, la gente che vive su delle entrate fisse vede l’inflazione che si mangia sempre di più il proprio potere d’acquisto mentre i mercati invece danno l’idea di un mondo felice … qualcosa si spezzerà, e di brutto.”

 

  By: muschio on Sabato 11 Maggio 2013 01:36

8300 è veramente tosto per il dax, mentre gli USA devono badare a non far salire i bond: da qui dovrebbero rifiatare....poi, si sa, la forza delle banche centrali è quasi infinita..

 

  By: traderosca on Sabato 11 Maggio 2013 00:46

"sp500 non accenna a cedimenti e potrebbero dirigersi a 1670 per le scadenze di giugno, facendo stragi." Muschio,le stragi le hanno già fatte,il sangue scorre abbondante,non si vede la fine di questo scempio......questa sera venerdì,e siamo sui massimi storici, nel finale hanno avuto il coraggio di salire..........mah

 

  By: muschio on Sabato 11 Maggio 2013 00:35

Ciao Oscar. Situazione veramente complicata: mi pare vero che le banche centrali stiano operando anche sui mercati azionario con acquisti. Il grafico settimanale, anche se tirato, dello sp500 non accenna a cedimenti e potrebbero dirigersi a 1670 per le scadenze di giugno, facendo stragi.

 

  By: Bullfin on Sabato 11 Maggio 2013 00:33

Oscar, quanto sei acuto e perspicace. Ogni frase tua è piena di buon senso...e sono pienamente d'accordo con te...ma le munizioni ne ho parecchie per replicare :)))...quando non parli di politica (:))))) è un piacere leggerti... ehehehe. Notte.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Sabato 11 Maggio 2013 00:25

Bullfin,stai attento,lo sai come funziona.....alla prima discesa che prima o poi ci sarà,viene qui e ti fa pernacchie e sarà portato in trionfo......e tu.......

 

  By: Bullfin on Sabato 11 Maggio 2013 00:22

NO Muschio...semplicemente asfaltati come questo qui....che diceva che si andava a 13190 ai primi di maggio, ma che la battaglia non l'ha ancora persa...e poi il target come sempre.....ma come sempre de che...13190, 13700, 14200, 14500, etc.....cioè mi auguro che si diverta a prendere per il cul perchè se è serio...è il caso di farli una bella cura come quelli che soffrono di disturbi dissociativi della realtà.... dovevamo essere a 13500 e siamo a 17300, avesse preso almeno il trend glielo davo per buono, ma..... E meno male che qui vi era gente che lo incitava, un titolare che lo metteva nel meglio, etc...ma rob de mat.... Ciao Oscar!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Sabato 11 Maggio 2013 00:13

sono nei cespugli!!!! Ciao Muschio

 

  By: muschio on Sabato 11 Maggio 2013 00:08

Abbiamo notizie di Zibo? e poi Anti? rapiti da qualche servizio straniero?

 

  By: fratazio on Venerdì 10 Maggio 2013 23:46

Che è tutto questo nervosismo, ma ieri non dicevate che lo short andava abolito per molte settimane ancora? intanto oggi il composite ha preso le redini.

 

  By: specoletta on Venerdì 10 Maggio 2013 23:43

.. Va tutto bene ..

 

  By: defilstrok on Venerdì 10 Maggio 2013 23:29

L'avevo già visto pubblicato da ZH. Pazzesco! La dice lunga sull'ontologia di quelli che ci ostiniamo a chiamare mercati. A proposito.... che se ne vadano a quel paese. Gli auguro di schiantarsi con un -30 (per cento, ovviamente) di gap-down. Un saluto a tutti

 

  By: Esteban. on Venerdì 10 Maggio 2013 22:40

ANTI, questo è per chi odia le righe ...potete sempre usare questo ... Video Of Half A Second Of High Frequency Trading Activity Looks Like A Battle In Star Wars Read more: http://www.businessinsider.com/half-a-second-of-high-frequency-trading-2013-5#ixzz2Sv7eB4jy

 

  By: guidone on Venerdì 10 Maggio 2013 19:40

Anche con un ipotetico stop del QE le borse non cedono fino alle scadenze delle prossima settimana. Ma non voglio illudermi.

 

  By: defilstrok on Venerdì 10 Maggio 2013 19:24

E dei Treasuries non ne parliamo?