S&P Dax Mib.. trading

 

  By: fratazio on Giovedì 02 Maggio 2013 22:14

Alberta, sinceramente è quello che penso anche io, il fatto è che di correzioni neanche l'ombra se non veloci stornini day al max dello 0,8%, sembrerebbe tutto molto semplice ma come diceva mio Nonno.....le cose più semplici e che sembrano troppo scontate di solito sono le più veritiere.

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 21:56

Noioso ripetersi, mi limito al copia e incolla. _____________________________________ 30 Aprile 2013 17:39 Intanto, come al solito, la correzione viene buona per rientrare Long sugli indici USA -------------------------------------------------------------------------------- Devo farmi fare una statistica veloce da inizio anno, ma a spanne, credo che 8/9 volte su 10, partenze deboli o correzioni significative, sono state occasioni di long su NQ100 o SP... con profit già in intraday.... ovviamente. Spostandosi all' over, credo si sfiori il 95% ..... ovviamente, siamo in un mercato toro.... ____________________________________ Dunque, visto l'andamento di ieri, primo giorno del mese da epoche con andamento negativo, l' ipotesi che, anche oggi, la partenza debole NON fosse la solita occasione per andare lunghi, era una probabilità su 20..... quindi direi che era meglio stare al rialzo aperta WS che sperare nella debolezza (apparente) dell' Euro e dell' Europa. Se il Draghetto NON avesse tagliato i tassi ed avesse detto che i LTRO erano terminati, forse, allora, dico forse, la statistica sarebbe stata sconfitta. Ma ha detto e fatto quanto previsto....... quindi bam! si sale alla faccia dei conteggi di DeMark.... che tanto oramai li conoscono tutti, compresi quelli che fanno i programmini computerizzati dei trading automatizzati e semi-automatizzati. Anzi, come scritto anche qui in passato, è oramai chiaro che queste strategie "storiche" vengono sfruttate per amplificare gli effetti del trading automatizzato.... Zibo, una riflessione ed una prece..... grazie......

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2013 21:28

Toglimi una curiosità Oscar: hai venduto prima il future o le opzioni ? alle 14,39 il future e 14,50 le put

 

  By: farenheit on Giovedì 02 Maggio 2013 21:05

E con alleati così potenti e coesi, vedi oggi le parole NUOVE usate da Draghi rispetto al passato, è dura sfidare chicchessia....... ----------------------------------------------------------------------------------------- fino a quando qualche schifezza di junk bond non scoppia tra le mani a qualche assicurazione costretta a ingozzarseli per avere un minimo di rendimento garantito. Poi vediamo se lorsignori sono davvero onnipotenti come vorrebbero far credere. imho.

 

  By: fratazio on Giovedì 02 Maggio 2013 20:51

Notate come è evidente l'uso del robot trading, dopo il minimo di questo pomeriggio il mercato U.S.A è stato invaso dagli ordini in acq per tot. mil di $, ciò ha portato alla risalita abbastanza veloce, al momento la liquidità va scemando, ora vediamo se da quì al close rimangono in stallo oppure se qualcuno cercherà le vendite tastando il terreno, ma dovrebbe essere uno shortino, ino, ino per riprendere la risalita fino al close e rottura dei 1600, vediamo se conosco i miei polli o se prendo una cantonata.

 

  By: fratazio on Giovedì 02 Maggio 2013 20:45

Altra differenza, nel 2007 non erano ancora venute fuori le magagne subprime e casini Lehman Brothers quindi non si credeva ad un intervento massiccio della FED, oggi tutte le magagne sembrano essersi palesate e le intenzioni delle banche centrali sono risapute.......agiranno con ogni arma contro eventuali debolezze dei mercati, ma quì agiscono prevenendo la comparsa di chissà quali scheletri nascosti.

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 20:36

02 Maggio 2013 18:13 Più o meno come nel 2007 _______________________________________ Eh no, nel 2007 il Mercato sembrava sfidare le Banche Centrali (e viceversa), adesso abbiamo una grosskoalition, o come si dice..... E con alleati così potenti e coesi, vedi oggi le parole NUOVE usate da Draghi rispetto al passato, è dura sfidare chicchessia....... Non me ne voglia il nostro ferratissimo padrone di casa, ma il botto che lui vaticinia e ribadisce ieri, proprio non vedo come possa concretizzarsi, non va d'accordo con tanto altro materiale che lui stesso ed il Moderatore hanno postato anche negli ultimi giorni...... Poi posso sbagliarmi......

 

  By: defilstrok on Giovedì 02 Maggio 2013 20:35

Con la differenza, rispetto al 2007, che oggi tutti i bonds del mondo non rendono una cippa, tutte le banche centrali fanno QE, e alcune (Norvegia, Israele) annunciano palesemente di buttarsi a comprare azioni. In una parola, c'è il rischio di vedere l'economia recedere e le borse fare +40% (ovviamente non ci credo finché non tocco con mano, ma il rischio c'è)

 

  By: Proof on Giovedì 02 Maggio 2013 20:33

come nel 2007... ________________ Esatto! Toglimi una curiosità Oscar: hai venduto prima il future o le opzioni ?

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2013 20:13

più o meno come nel 2007

 

  By: fratazio on Giovedì 02 Maggio 2013 20:05

Sono tanti quelli che da settimane parlano di caduta imminente per WS, ieri sembrava che lo stornino fosse in procinto di partorire......invece oggi boom le macchinine sono rientrate in azione e i mld di $ per il mese di maggio si sono riversati sul mercato, in 20 anni di trading non avevo mai assistito ad una manipolazione del mercato così palese e quasi scontata ma a differenza degli altri QE, questa volta non hanno neanche voglia di prendere fiato, assurdo.

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2013 19:52

IlFalco deriso ovunque non ne cucca una,ma porta sf.iga per chi lo segue..... "Su Cobraf, il falco ha postato per un paio di mesi le sue putt....pardon analisi, ancora oggi ridono di gusto Meditate gente meditate, e soprattutto non seguitelo."

 

  By: fratazio on Giovedì 02 Maggio 2013 19:49

Mi pare quasi scontato che oggi SP500 INDEX, andrà a chiudere sopra 1600 a meno di grande finta, ma ci credo poco.

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 19:25

http://www.wallstreetitalia.com/article/1558066/bce-taglia-i-tassi-draghi-basta-austerity-ora-crescita-ma-e-alert.aspx _______________________ Poi ci si sono messi anche questi menagramo...... a sparare crolli....... appena scrivono, bisogna imporsi ..... via, dalla parte opposta......

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 19:18

molta pazienza non mi aspetto certo tutto in mezzora........almeno spero resta il fatto che ho dormito alla grande , 2650 primo supporto andava chiuso .....amen il bund non è che vuole fare il conto tondo 1% DI TASSO ?? MAHHHHHH ______________________ D'altronde la chiamata short di GZ, come scrivevo altrove, non lasciava scampo: oggi USA nuovi record al rialzo .... dall' altra parte stanno facendo quasi 30 punti sul NQ100 contrarian TS in 90 minuti.... e noi qui a soffrire. Femmine-Maschi 3-0, brucia brucia......