S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: gianlini on Venerdì 29 Settembre 2017 08:06

Uno degli aspetti davvero incredibili di questa stagione economica, è che in Asia sembra tutto filare liscio come l'olio, senza mai un minimo intoppo o un minimo scarto rispetto alla via tracciata.

La sessione notturna (asiatica) dei mercati è improntata alla più totale assenza di movimenti.

Se non ci fosse Kim il ciccione, nemmeno ci si accorgerebbe più dell'esistenza di quei 3 miliardi di persone....

By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 22:54

Il bello Defil, è che io invece avverto attorno a me segnali di rallentamento e prime avvisaglie di difficoltà

Ricorderete senz'altro che spendevo parole positive quando tutti erano pessimisti, qualche anno fa.

Ora invece devo dire che ho un sentore opposto

By: defilstrok on Giovedì 28 Settembre 2017 20:45

La situazione è allucinante, altroché.

Il numero degli ETFs esistenti (c'è anche qualche ETF di ETF!!!) supera per numero quello delle azioni quotate.

Le distorsioni indotte da anni di acquisti da parte delle BC in un contesto di tassi negativi (questo vale sui titoli a due anni per ben 19 paesi dell'Unione Europea) hanno portato a questo.

A fine agosto, contando solo i big, avevano già chiuso 259 hedge funds, e la morìa prosegue senza sosta:

Intanto hai che una banca centrale quotata (sic!) come SNB (Swiss Nationale Bank) che ha in portafoglio il GDP di tutta la Svizzera, sale del 150% nelle ultime settimane con una media di 174 azioni scambiate:

Non è questione di essere rialzisti o ribassisti. Semplicemente tutto questo non è normale

Last edited by: defilstrok on Giovedì 28 Settembre 2017 20:46, edited 1 time in total.

By: muschio on Giovedì 28 Settembre 2017 19:49

Una puntata a 2520 di sp500 fut ci sta tutta.

By: muschio on Giovedì 28 Settembre 2017 19:42

Alle 14:30 italiane, con il sole o con la pioggia, iniziano a comprare.

Non combattere contro la FED.

(che noia, però!)

By: alberta on Giovedì 28 Settembre 2017 17:56

Qui un articolo di oggi su come poter sfruttare la situazione, mantenendosi investiti nell' azionario....

https://www.cnbc.com/2017/09/28/mysterious-trader-is-making-a-huge-bet-on-a-volatility-spike.html

Comprensibile anche per chi odia gli eccessivi tecnicismi....

By: alberta on Giovedì 28 Settembre 2017 17:46

Hobi, ma questo mercato 2017 NON è un treno in corsa, non abbiamo rialzi del 3/4 %.....

Semmai è un vecchissimo trenino a vapore che, lentamente ma inesorabilmente, va sempre nella stessa direzione.... per usare la tua metafora.

L'importante è non mettersi davanti quando sembra fermarsi o perdere colpi e retrocedere: finiresti stritolato sotto le rotaie.....ehehhehe.

Ma puoi salire e scendere con calma e tranquillità, ti aspetta, di tanto in tanto e tu basta che ne approfitti anche per un breve .... percorso.

Sto sempre utilizzando la metafora per il mercato USA e per il 2017.

Negli anni di Obama, le cose sono state ben diverse e le variazioni giornaliere o settimanali potevano essere anche notevoli, oggi una variazione superiore all' 1% su un indice pure vivace come il NQ100, fa notizia. 

Infatti il VIX sono decenni che, in uno stesso anno, rimane fisso a livelli così bassi, passata l' elezione di Trump, mi sembra che solo 3 volte si sia andati a fare una puntata rapidissima sopra 15, ossia un valore che, nel passato, era già considerato BASSO !!!!! Un grafico di lungo è illuminante per capire il ragionamento.....

By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 17:29

La cosa paradossale che io non invoco nessun crollo epocale. A me basterebbe un calo del 10% dai valori attuali, calo che in tempi normali sarebbe del tutto attendibile anche in un anno di borsa positivo

By: hobi50 on Giovedì 28 Settembre 2017 17:07

Io generalmente non trado le mie  idee.

Ma soprattutto ,anche quando le trado , non vado certo "all in".

Cosicchè pur essendo  un permabear da 10 anni, ho assunto nel trading un bias ribassista solo dal 1 aprile 2016.

Semmai mi rimprovero di aver capito in ritardo quanto sia vero il detto : don't fight the Fed.

Ma ora non salto sul treno in corsa.

Hobi

By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 17:03

Domani c'è la scadenza opzioni sugli indici americani, quindi fino a domani sera li tengono su

scenderà forse nella prima settimana di ottobre....

By: alberta on Giovedì 28 Settembre 2017 16:59

Domani giornata di debolezza.

------------------------------------------

mUSCHIO sembrava avessi finalmente imbroccato........ ma qui l'unica è continuare "asinamente" a comprare su ogni correzione, anche a 5 o 15 min. per il daytrading.

Aspetti anche solo pochi minuti e ti accorgi che il ribasso NON ha forza.... a quel punto puoi anche raddoppiare o triplicare la posizione....e se ti va MALISSIMO, chiudi in pari oppure con un piccolo gain. Il tutto sempre nelle prime 2 ore di trading cash USA, sino alla chiusura dei mercati Europa.

Statisticamente, dall' inizio dell' anno, è la sola modalità di daytrading che guadagna 16/18 sedute sulle 20 circa che ci sono in un mese..... non è detto che devi operare tutti i santi giorni.

Fare short in tendenza, ti avrebbe ucciso in un mese, farlo sui rimbalzi o su nuovi massimi, siamo su 50/50, quindi pessimo rispetto all'altro approccio......

Questa la mia piccola esperienza, sui mercati USA dei derivati azionari nel 2017

By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 16:42

Hobi, non ci intendiamo.

Io sono d'accordissimo con te, ma finora i mercati non ci stanno dando ragione (che è la cosa importante!)

Comunque speriamo che la situazione evolva velocemente......

By: hobi50 on Giovedì 28 Settembre 2017 16:38

Gianlini non accade che 37 anni di diminuzione dei tassi fanno bene all'economia e .... 37 anni di aumento facciano pure bene.

Qualcosa non torna.

L'inflazione fa male soprattutto adesso che ci sono i multipli ai massimi livelli ed un 10 % di aziende zombies che sopravvivano grazie ai tassi bassi.

Più gli stati zombies.

Quando mi si dice che fra 100 anni il Dow Jones sarà ad 1.000.000 ci credo e ci scommetterei pure se avessi altre aspettative di vita.

Ma prima dovremo andare un po in basso.

E' strano che molti esperti non vogliano rendersi conto che queste schifezze di politiche monetarie  hanno di fatto  prodotto nel mondo una ripresa MEDIA del 1,8% l'anno quando le precedenti riprese erano andate oltre il 3%.

Hobi

By: antitrader on Giovedì 28 Settembre 2017 16:36

Giusto Hobi,

oltre alla evidente ipervalutazione degli asset prima dei crolli si verifica un'altra situazione ricorrente:

gli operatori si convincono che qualcosa sia cambiato e che le sane e vecchie teorie economiche siano obsolete.

La new economy scoppio' pochi mesi dopo che si comincio' a raccotare che le vecchie regole erano saltate e che i cicli economici erano roba per vecchi rimbambiti.

Adesso la convinzione nefasta e funesta e' che, qualsiasi cosa succeda, le banche centrali si attiveranno sempre per salvare la baracca.

By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 16:08

Anche io aspetto, con le mie posizioni short che rollo di trimestre in trimestre

Siamo troppi ad aspettare, Hobi, questo è il problema...e se per caso, prima del crollo arriva l'inflazione, potresti trovarti anche post-sgonfiamento della bolla con valori nominali maggiori di quelli attuali