S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Gennaio 2013 11:15

"dollaro su e borse su ma quando mai...ma un -5% di botto è tanto che non si vede sulle borse..." sin che la gente è in attesa di un -5 è più facile che faccia un +5

 

  By: pigresan on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:35

Qua non molla ancora nulla ed è venerdì... scende il Pupillo, la sterlina, l'oro,l'argento e salgono le borse???? ma non c'è più religione... dollaro su e borse su ma quando mai...ma un -5% di botto è tanto che non si vede sulle borse...

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:15

"Ho sempre avuto un piano in testa un po' folle...aspettare un rintraccio dove tutti sanno (perchè l'ho citato n volte) e da lì entrare a leva massicciamente (ma progressivamente difendendo ogni posizione con uno stop loss dinamico verso l'alto. Impiegando una buona fetta di capitale con leva buona avrei la moltiplicazione dei pani e pesci come Gesu nel giro di qualche anno e me ne fregherei beatamente della pensione, etc... ..)...zio billi ho bisogno del Santo Grall....Oscar ce l'hai tu? oppure Nazzareno è veramente il messia della finanza?????? E Anti che ha i fantastici 4 di panza aperti e down????" Amico Bullfin, purtroppo non ti posso essere utile in questo caso e solo in questo caso la penso come Pigreco....... Aspettare un rintraccio importante per poi entrare massicciamente in modo progressivo ed uscire guadagnando una lauta pensione futura è il sogno di tutti gli operatori. Aimè,salvo eccezioni,ovviamente quasi tutti gli operatori di questo forum è un proposito che non si concretizza quasi mai,anzi....... I motivi sono molteplici:generalmente quando si raggiungono certi minimi,vi sono segnali o paure che gli indici facciano altri importanti minimi e quindi non si entra mai e giustamente per il semplice motivo che i prezzi non sono mai sufficientemente bassi o alti. Minimi importanti sono stati fatti e se si fosse entrati su quei minimi a questo punto si sarebbe realizzato il sogno,ma non mi risulta a mia conoscenza che qualcuno si sia arricchito,anzi........ Ti ricordo che pretendere di vedere tutto con perfetta chiarezza,prima di decidere.. non si decide mai e non guardare troppo lontano,perchè rischi di inciampare sul sasso...... Se vuoi seguire un trend,fallo senza aspettare inversioni primarie o anticipare il mercato perchè difficilmente il mercato manda preavvisi,seguilo con tecniche di trend following su trend secondari e ristretti,ci sarà un po' da faticare navigare in un mare tempestoso,ma tu che sei un esperto navigatore in questo modo potresti raggiungere l'obiettivo.......... imho,imho

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:15

"Ho sempre avuto un piano in testa un po' folle...aspettare un rintraccio dove tutti sanno (perchè l'ho citato n volte) e da lì entrare a leva massicciamente (ma progressivamente difendendo ogni posizione con uno stop loss dinamico verso l'alto. Impiegando una buona fetta di capitale con leva buona avrei la moltiplicazione dei pani e pesci come Gesu nel giro di qualche anno e me ne fregherei beatamente della pensione, etc... ..)...zio billi ho bisogno del Santo Grall....Oscar ce l'hai tu? oppure Nazzareno è veramente il messia della finanza?????? E Anti che ha i fantastici 4 di panza aperti e down????" Amico Bullfin, purtroppo non ti posso essere utile in questo caso e solo in questo caso la penso come Pigreco....... Aspettare un rintraccio importante per poi entrare massicciamente in modo progressivo ed uscire guadagnando una lauta pensione futura è il sogno di tutti gli operatori. Aimè,salvo eccezioni,ovviamente quasi tutti gli operatori di questo forum è un proposito che non si concretizza quasi mai,anzi....... I motivi sono molteplici:generalmente quando si raggiungono certi minimi,vi sono segnali o paure che gli indici facciano altri importanti minimi e quindi non si entra mai e giustamente per il semplice motivo che i prezzi non sono mai sufficientemente bassi o alti. Minimi importanti sono stati fatti e se si fosse entrati su quei minimi a questo punto si sarebbe realizzato il sogno,ma non mi risulta a mia conoscenza che qualcuno si sia arricchito,anzi........ Ti ricordo che pretendere di vedere tutto con perfetta chiarezza,prima di decidere.. non si decide mai e non guardare troppo lontano,perchè rischi di inciampare sul sasso...... Se vuoi seguire un trend,fallo senza aspettare inversioni primarie o anticipare il mercato perchè difficilmente il mercato manda preavvisi,seguilo con tecniche di trend following su trend secondari e ristretti,ci sarà un po' da faticare navigare in un mare tempestoso,ma tu che sei un esperto navigatore in questo modo potresti raggiungere l'obiettivo.......... imho,imho

 

  By: pigresan on Venerdì 04 Gennaio 2013 09:39

Silver cvd bandierona forata target l'altezz del rettangolo a meno che non rientri nella bandiera allora la figura è negata... a meno che non si usino altri sistemi... Gold/Silver: January 3 Ceres-Venus Opposition It appears that today's Ceres-Venus opposition (first mentioned here) will be a low for metals as they fill their gap from yesterday. http://planetforecaster.blogspot.it/2013/01/goldsilver-january-3-ceres-venus.html

 

  By: pigresan on Venerdì 04 Gennaio 2013 08:52

boh faccio fatica a capire cosa succede fra 5 minuti..non so cosa farà fra un anno... le previsioni vanno riviste tutti i giorni...anche se sai per certo che l'euro va a 1,45 con i future non puoi permetterti di aspettare se passa per 1,20..cioè sapere cosa fa tra un anno non serve a nulla...

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Gennaio 2013 03:11

Pigreco te che ne pensi?...sono un po' smarrito questa volta ho dei dubbi perchè graficamente su taluni indici tale up ha spazio per crescere. Il Nikkey lo vedrei bene prendere una legnata sui 12000-13000 punti, ma qua pure il difffrffrrr di Caruso è long... Ho sempre avuto un piano in testa un po' folle...aspettare un rintraccio dove tutti sanno (perchè l'ho citato n volte) e da lì entrare a leva massicciamente (ma progressivamente difendendo ogni posizione con uno stop loss dinamico verso l'alto. Impiegando una buona fetta di capitale con leva buona avrei la moltiplicazione dei pani e pesci come Gesu nel giro di qualche anno e me ne fregherei beatamente della pensione, etc... Mi sono tenuto sempre light oppure sui minimi degli scorsi anni anche se previsti non ho voluto osare perchè non potevo seguire con assiduità e sempre con l'idea di fare il colpaccio al superenalotto con la borsa al rintraccio che mi aspettavo e che mi aspetto con molti molti dubbi ora. Ma qua mi sa che la borsa mi fa la pernacchia piu' che il colpaccio.... Mi serve che faccia un top quest anno (o il prossimo)e poi giu'...ma è da un po' che guardo le borse non Usa....la Cina, il Psi, l' Ibex, il DAx, Il Cac.....Il nikkey che mostra divergenza (sebbene una figura perfetta me la farebbe entro il 2015 down pero'...ma come si sa la figura perfetta ce l'hai sempre in testa e non si verifica in pratica mai..)...zio billi ho bisogno del Santo Grall....Oscar ce l'hai tu? oppure Nazzareno è veramente il messia della finanza?????? E Anti che ha i fantastici 4 di panza aperti e down???? E se il Mib mi va a 25000 con Monti e Bersa che vincono??? chi glielo dice ai sostenitori di questi due che Bagnai vede lo sgretolamento dell'euro in poco tempo (anzi il Bagnai potrebbe essere il piu' grande segnale contrarian della storia...)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Gennaio 2013 02:57

Il Nazzareno ha detto che è partito un bull di borse che durerà 5 anni...se poi va così mi complimentero' personalmente con lui prostrandomi ai suoi piedi e riconoscendolo come supremo imperatore mago della finanza insomma D I O. Perchè che sono bull da agosto 2010 quello si ma addirittura ad arrivare al 2018 tutto su sparato senza soste, mah??!!!!....Insomma uno storno del 30% sugli indici americani lo vedrei ben prima...rimah.... Pace e Bene...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigresan on Venerdì 04 Gennaio 2013 02:39

IL Japan sta venendo giù..

 

  By: ALFABETO on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:46

Mmmmmm pesante,ciao Giorgio!!

 

  By: giorgiofra on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:38

Alfabeto, hai fatto buone feste? Spero di si. E dimmi, dalle tue parti, che aria tira?

 

  By: paperino on Giovedì 03 Gennaio 2013 21:41

Va beh, dai, lo rimetto, così magari si capisce meglio. Si sale, ma non subito, prima si scende un poco.. che so, fino a 1410, poi ci riproveranno a fare nuovi max.

 

  By: Esteban. on Giovedì 03 Gennaio 2013 21:38

Che significa che ulteriore QE non produce alcun beneficio all'economia reale ma anzi , aiuta solo le banche , la speculazione di Berny a spese del resto del mondo ... levano il QE e mettono le tasse LOL ... cambieranno nome ... orami è troppo inflazionato ... TASSI e tasse in aumento ...

 

  By: pigresan on Giovedì 03 Gennaio 2013 21:37

usdchf

 

  By: Blade on Giovedì 03 Gennaio 2013 21:30

Notizia del giorno: Fine del QE