S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 07 Gennaio 2022 11:21

Gian,

a meta' del mandato del trumpanaro mi venne il sospetto che la borsa salisse non perche'

c'era trump, ma, nonostante trump.

E allora che si fa? Fare posizione al rialzo dopo un decennio di salita continua rischi di

fare la fine di quello che compro' le fiat a 16.000 quando usci' Gheddahi. Al ribasso e'

sempre piu' difficile, non rimane che un'operativita' neutra e per quella i turbo sono

il meglio, unica precauzione non esagerare con le quantia', e' molto facile ritrovarsi

esposti per parecchie centinaia di migliaia di euro.

Tu che sei giovane puoi aspettare il prossimo giro di giostra, io no.

E poi qualcosa si deve pur fare, operare significa aggiornarsi su tutto quel che succede

nel mondo e questo ti tiene in allenamento la zucca.

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Gennaio 2022 11:19

Battere gli indici. Dipende quali. Lo S&P 500?

 

Un sito di borsa scrauso come Motley Fool lo batte sistematicamente. Perfino il mio promotore finanziario con il suo PAC lo batte alla grande.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Gennaio 2022 11:08

Ora direte che è roba da pantofolai, ma dove ho guadagnato di più, regolarmente, negli ultimi decenni, è stato con un PAC iniziato oramai non ricordo più quando. Mi sembra nel 1998/2000.

 

Me lo consigliò il promotore finanziario. Uno di quelli che diresti che non capisce nulla. Mi fece fare un giardinetto di fondi: tecnologici, health care, Asia, Russia, energy, high divend, bank and finance... et bla bla bla...

 

Ha avuto rendimenti stellari.  E soprattutto con regolarità. Continuo a depositarci con regolarità.

 

Tengo poi un 5-10% della disponibilità per giocarci in borsa. E lì è veramente imprevedibile. Ci sono anni che faccio guadagni da dire vivo di rendita, altri che vado in rosso profondo. Nel 2020 e 2021 ho fatto guadagni rilevanti. Era facilissimo. Ma ci guadagnava anche una scimmia. 

 

Puntavi su tutto su covid related: smart/remote work (es. Zoom, Docusign...) o healthcare (Pfizer, Moderna, Biontech...). Ora invece sono in perdita. Ho puntato su nucleare (Cameco, Uranium Energy...), elettrico (Global X Lithium, Tesla, XPENG...), rinnovabili (Solaredge, Sunrun...) e Oil. 

 

La borsa è come un gioco, per divertirsi va bene, per viverci ci credo poco. 

 

 

Gianlini> "postando le relative schermate di operazioni"

 

le operazioni fatte con il listino del giorno dopo non mi interessano: possono essere contraffatte, possono essere semplici paper-trade (ne fai mille e ci metti quelli buoni) o possono essere postate solo quelle in guadagno. In ogni caso non servono a niente.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Gennaio 2022 11:14, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2022 10:42

 "Anti, un giorno ne dice una il giorno dopo dice il contrario di tutto."

non è vero!!!

e' mesi che fa solo operazioni su questi strumenti a decadimento radioattivo, postando le relative schermate di operazioni; ed è mesi che dice che fa solo quelle!

non ricorso una sola posizione di medio o lungo periodo da lui suggerita!  

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 07 Gennaio 2022 10:39

I mercati sono profondamente cambiati nell'ultimo decennio, e questo, oltre alla scomparsa

degli operatori al dettaglio ridotti all'irrilvanza coi volumi enormi di adesso, dipende anche

dall'entrata in "commercio" di strumenti sempre nuovi e diffusi, ormai ci sono i futures e CFD

perfino sul bitcoin oltre a una serie di certificati tra i piu' fantasiosi, il sedex e' una vera

miniera in tal senso.

Una volta c'erano le famigerate "prese di beneficio", era raro che la borsa salisse per

piu' di 4/5 giorni di fila, negli ultimi due decenni ci sono state tirate lunghissime al rialzo,

ma non perche' loro (ma loro chi ???) manipolano, ma perche' se non fosse cosi'

sarebbe facilissimo vincere ad es, coi turbo e/o opzioni facendo media un paio di volte

anche quando ti lasci pizzicare controvento.

Un mercato, come e' facile intuire, si deve sempre comportare in maniera tale da rendere

difficile (se nion impossibile) batterlo se non con un'operativita' da scavezzacollo, e in

maniera non ripetitiva, quale quella di Cathie Wood.

Buffett, seppure abbia il 40% degli investimenti su AAPL, raramente riesce a fare

il benchmark, il che vuol dire che, al netto di AAPL si e' comprato solo schifezze

quali GE, GM, F etc... etc....

Morale della favola: una scimmia che avesse comprato un quasiasi indice USA

avrebbe fatto meglio senza nemeno sapere cosa l'indice contenesse e senza

pretese di battere il mercato.

I diriver 2022 son sempre i soliti: fattore T (tassi con annessa stamperia),

fattore U (utili previsti al ralzo di un 10%), fattore C (covid, che non e' uno scherzo).

Il primo rialzo dei tassi, forse gia' a marzo, e' stato gia' digerito.

Infine ci sono gli imprevisti, vero che i mercati moderni se ne fottono perfino delle

guerre, ma se la Cina decide di pigliarsi Taiwan (e XI ha detto forte e chiaro che lo fara')

allora la musica cambia, cazzzz se cambia.

Anche il covid e' tutto un imprevisto, in particolare in occidente popolato da razze

ormai fiaccate nel corpo e, sopratutto,  nello spirito, e, come ben si sa, le borse

dipendono solo (o quasi) dall'occidente.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Gennaio 2022 10:36

Diciamo che Bullfin non vede un 2022 di rialzi. E su questo io gli credo. Magari Bullfin vuoi aggiungere qualcosa in proposito?

 

Per quanto riguarda PC Anti, un giorno ne dice una il giorno dopo ti dice il contrario di tutto. Quindi non è affidabile.

 

E quando non sa più che dire, perché ne ha dette troppe, dice che bisogna operare alla giornata... ;-)

 

Bisognerebbe che qualcuno salvasse questo post di Bullfin, e poi se ne ridiscutesse a fine anno. E il 2022 sembrerebbe l'anno buono per fare un bel PAC. 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2022 09:08

Il 2022 sara' negativo con a) storno violentissimo b) consolidamento... devono scaricarsi tutti gli indicatori statistici che sono alle stelle. 

----------

Gano, l'unica opzione che Bull scarta sembra essere quella di un ulteriore rialzo dei prezzi, e le due proposte sono invece molto diverse l'una dall'altra. Operativamente non si capisce se è per vendere tutto, tenere tutto, o mettersi tutto short.

Peraltro gli indicatori li guardano tutti, quindi non dice proprio nulla di nuovo.

Non per mal volere a Bull, ma la sua indicazione è più bullish che bearish

 

Non sarai d'accordo, ma l'approccio migliore è quello di Anti in questa situazione di indefinizione. Operazioni di brevissimo, da chiudere giornalmente. Senza star li a guardar nient'altro. Ma bisogna saperle fare. 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2022 09:13, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 07 Gennaio 2022 09:03

Grazie Bullfin. La tua è l'unica analisi seria e da seguire qui sul forum, specialmente ora che non c'è più Tradeosca.

 

Il resto sono tutti starnazzii di quaqquaraqquà.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 07 Gennaio 2022 06:33

Certo.. dopo anni che va su è facile dire quest anno va giu'... eh certo... anni e anni su han portato ad un eccesso di prezzi notevole. 

Il 2022 sara' negativo con a) storno violentissimo b) consolidamento... devono scaricarsi tutti gli indicatori statistici che sono alle stelle. 

La cosa piu' banale è indicatori statistici di uso comune che sono in divergenza sul mensile... quando è il mensile a essere divergente allora si va giu' punto. 

Il vix è divergente rispetto al Sep... ergo il Vix ritorna a 50 nel giro di qualche mese... 

Pero' vedi idiota io ho dato parametri ben precisi... dire .. .quest anno va giu'.. così perchè ho tirato la monetina ti fa solo passare per cialtrone... punto!. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 07 Gennaio 2022 01:21

Finita la pacchia di un mercato che sale sempre, il 2022 sara' molto difficile,

non e' un mercato per vedove, orfani, rigaiuoli, webbeti, vajasse e portinaie.

Ne succederanno di cotte e di crude.

Intanto l'operativita' procede come da tabella di marcia (complice la befana).

Ciao ragazzi !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Gennaio 2022 15:22

Dialogo gretino.

 

<SDENG!>

 

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Gennaio 2022 15:15

Tu vuoi mettermi (a rischio della mia salute) un farmaco sperimentale... NO!

--------

 

così ti voglio, Rambo fino lla fine (che per te sarà ovviamente il cucuzzolo)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Gennaio 2022 15:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 01 Gennaio 2022 15:13

veramente tu uillis non meriti nemmeno considerazioni...

Tu vuoi abbattere il capitalismo ... fai pure non ho da oppormi

Tu vuoi togliere il 90% della mia ricchezza... chi se ne frega

Tu vuoi gente moralmente ineccepibile... .eccomi

Tu vuoi controllarmi h24... nessun problema

Tu vuoi mettermi (a rischio della mia salute) un farmaco sperimentale... NO!

Ed il NO! è UN NO! di persona che PRETENDE il rispetto per la propria salute. 

Voi siete talmente moralmente deboli e fragili che vi siete fatti inoculare un qsa con l'affermazione ... BISOGNA AVERE FIDUCIA SAI????

si le persone deboli hanno fiducia perchè sono deboli.. .i forti ESIGONO il rispetto....

molto semplice. 

DRAGHI è un CODARDO come tutti i politici che sono gli escrementi dell'umanita'... abbiano il coraggio di mettere sta merda di obbligo e di risarcire ogni singolo danno... .(che per altro voglio vedere se trovi la correlazione per un infarto dopo 6 mesi dall'inoculazione.... quindi come vedi anche qui lo stato di puo' fottere anche se poi vi era una correlazione...)... 

Perchè il gioco sia equo deve esserci la possibilita' di provare la correlazione come la possibilita' che non vi sia... ma in nessun processo ti dicono provami che non c'è correlazione... bensì provami che vi è correlazione....

io non so sono discorsi talmente ovvi, e di buon senso che faccio che non  mi capacito perchè il 90% non se li fa.... 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Gennaio 2022 15:12

Bullfin, ha un senso anche quello che dici tu. Dipende dai punti di vista.

 

A me -e parlo per me-, pur pensando che serva a meno che nulla, se serve burocraticamente lo faccio. Poi se muoio chi se ne frega, sia di vaccino che di raffreddore. Perché tanto sono sicuro che non muoio né dell'uno né dell'altro... ;-)

 

Però almeno faccio quello che cazzo mi pare. Ho in ponte affari per decine o centinaia di migliaia di euro, quasi tutti all'estero e secondo te non ci vado per il rischio vaccino (o per il rischio raffreddore)? Ma scherziamo?? Oh???

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Gennaio 2022 15:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Gennaio 2022 15:05

tutto sto marasma mentale causato da un vaccino per un virus (pericoloso nocivo e per tanti mortale) concomitante all'evidenza di un sistema economico-sociale che non regge incompatibile con il progresso

 

... e tu sbatti i piedini , 'uuuuuuaaaaaaaaa signora maestra ..... io voglio il capitalismo (come lo intendo io però, non come lo intende il mio padrone) e voglio vivere facendo come cazzo mi pare anche sanitariamente'

 

 

uuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

gggggnnnnnnnneeeeee gggggggggnnnnnnnnnnnnnnneeeeeeeeeeeeeeeee


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Gennaio 2022 15:08, edited 1 time in total.