S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 01 Aprile 2019 10:54

Hobi un possibile cigno grigio è una agenzia di rating che promuova di 1 punto l Italia 

Ci ho scommesso 1 cena per 4 proprio ieri 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Aprile 2019 10:44

Delta ,a questo punto SPERO che si possa scendere dopo lo stacco dividendi  che ,di solito,indebolisce i mercati .

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 01 Aprile 2019 10:41

Hobi fino alle elezioni europee si va su

I 24000 sono certi 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Aprile 2019 10:33

Gianlini ,ultima sparata ....( che fa male ...ovviamente ...) ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 01 Aprile 2019 10:15

Ieri , agli Uffizi Firenze,file chilometriche con alta percentuale di stranieri...........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 01 Aprile 2019 08:55

Ieri c'erano file chilometriche fuori dalle gelaterie e volevo fare una foto corredandola con il commento...."che Draghi abbia forse esagerato con il QE??"...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Aprile 2019 08:56, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Aprile 2019 08:48

Anch'io ...cosa mi sono perso ?

Eh! Eh!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 01 Aprile 2019 07:24

Ci sono le preaperture a + 1%

Cosa mi sono perso?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 29 Marzo 2019 23:00

Bullfin, non avrai mica trovato la gnocca....?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 29 Marzo 2019 22:26

chiusura sulla resistenza....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Marzo 2019 17:20

Ricordati Hobi che a questa fase rialzista manca ancora la fiammata del parco buoi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Marzo 2019 16:34

Il mercato è molto ben intonato ( volumi molto scarsi a parte )

Se ne fotte anche della Brexit no deal .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 29 Marzo 2019 16:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 28 Marzo 2019 13:01

Con circa due mesi di ritardo ho capito che il rialzo dei tassi ,almeno per 1 anno,è impensabile( anche se la situazione migliora ).

I banchieri centrali sono terrorizzati.

Ragion per cui l'unico asset che rende qualcosa è il $ e ,di conseguenza, l' Euro è una valuta da evitare( ne ho un po meno del 30% destinato alle garanzie sul trading di opzioni).

Decente è il CAD.La sterlina è troppo speculativa e lo Yen da comprare solo in situazioni di paura.

Se dovesse poi venire una recessione, il reddito fisso di US$ e CAD, sarebbe la ciliegina sulla torta.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 28 Marzo 2019 12:16

Come anticipato da Gano, l'aumento dei rendimenti del bund è impressionante!

 

By: Gano di Maganza on Venerdì 26 Ottobre 2018 19:54

Gianlini> "Tanto fessi quelli che hanno comprato il bund negli ultimi giorni non sono stati comunque..... Anti, il problema è che Salvini e Di Maio, come Gano, pensano che la situazione si risolva da sola....."

Te Gianlini, come altri qui sopra, ragionate alla giornata. C'è qualche giorno di sciacquone e sembra che debba finire il mondo. Oppure il petrolio va a un po' sopra i 100$ ed allora è dato per certo a 500$. Siete umorali, come l'herd, la mandria (di buoi). Specialmente se i media amplificano (come ora) l'umore generale.

Il Bund, appena si rialzano i tassi, chi ce li ha in saccoccia allo 0,5% la prende nel culo. Piuttosto compro l'oro.

 

By: Gano di Maganza on Mercoledì 24 Ottobre 2018 12:35

Sicuramente però NON farei una cosa. Comprare Bund allo 0,5%.

 

Aspetto anche a gloria il giorno che si alzeranno i tassi per vedere la faccia di quelli che hanno titoli che rendo quasi 0 (zero). Quanto varranno poi Bund che hanno comprato? Ah, saperlo...

 

By: Gano di Maganza on Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:01

AddThis Sharing Buttons

 

Con i tassi in rialzo sono solo i fessi che comprano Bund allo 0,5% vendendo BTP al 3,6%. È l'herd behaviour cui aveva accennato anche Hobi.

Godrò da matti quando ANCHE il Bund comincerà ad aumentare i rendimenti.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 28 Marzo 2019 12:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 28 Marzo 2019 11:19

Anti ,ciò che parecchi dei nostri amici ( mi riferisco anche a quelli che la pensano più o meno come noi ) non capiscono è che Monti  si trovò di fronte ad una situazione seria con un interlocutore ( l'Europa ) abbastanza presa da altri problemi più stringenti.

Per questo si accontentò di un po di austerità fatta da Monti che ebbe in cambio un backstop fornito dalla BCE.

Ora non è più così.

In primo perchè ci sono molto pressioni isolazioniste.

Poi abbiamo irritato controparti importanti nelle decisioni tipo la  Francia ;e la Merkel ,sicuramente tra le più dialoganti, sta per passare la mano.

Infine, anche guardando i dati economicmi andiamo sempre peggio e stiamo diventando sistematicamente  il fanalino di coda ...anche rispetto alla Grecia.

Per non parlare che siamo ,per dimensioni,un boccone indigesto.

Conclusione.

Monti ha avuto  un compitino facile facile mentre ,chi dovrà gestire la patata bollente di una crisi del nostro debito sovrano,sarà costretto a farci vedere i sorci verdi per fronteggiare la situazione.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 28 Marzo 2019 11:20, edited 1 time in total.