S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 15:47

Gianlini,però il bitcoin cash da 600 è a 880,rob de matt

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 14:53

Chiusa metà posizione (700 euro di danno)

L'idea era quella di sfruttare la leva per increementare la posizione in caso di rialzo (con il meccanismo indicato da Hobi per lo short), ma se mi alzano così tanto la leva, è inutile proseguire. Idea quindi già abortita.

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 14:45

Pana, Oscar era rimasto indietro.

Adesso il problema è che hanno aumentato a dismisura i margini, per cui bisogna chiudere le posizioni e addirittura sopra una certa soglia non riesci nemmeno più ad andare a leva

By: pana on Venerdì 10 Novembre 2017 14:42

se era quello del 16

lo hanno annullato

L'operazione chiamata hard fork prevista il prossimo 16 novembre sui Bitcoin è stata annullata, a causa dello scarso consenso da parte degli utenti ed il conseguente rischio di azzeramento del valore della criptomoneta.

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 14:23

un parto, Pana

By: pana on Venerdì 10 Novembre 2017 14:17

ma cosa sarebbe questo hard fork?

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 14:02

Oscar, non arrivo all'hard fork

Lunedì mi sbattono fuori avendo alzato i margini.

By: Morphy on Venerdì 10 Novembre 2017 14:00

Bel salto stanotte il Nikkei

By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 13:56

Gianlini,il problema è l'hard fork!!!! grane in vista o storica occasione? ah saperlo

By: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 13:55

Anti,ho talmente tante lacune in questi temi che ...non c'ho capito una mazza.

Ecco perchè non  traderò mai il bitcoin

Come non partirà neppure, dopo due mesi di esperimenti e qualche perdita, il trade sulla volatilità in Europa.

Sto  "annusando " il campo d'azione ma  manca ancora di trovarmi in mezzo ad uno spike di volatilità.

Volatilità che aumenta il 15% in poche ore ...non raprresentano certo un vero spike di volatilità .

Devo vedere il 30/40% al giorno ed un 100% in tre giorni per capire se ci si puo difendere.

Il titolo di una  vecchissima canzone dei Rolling Sones era : " cool,calm,collected ".

Ecco ..anche nel trading .

Hobi

Hobi

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 13:54

Anti, non solo...qui qualcuno vuole pescare i pesci ingtrappolati.....

qui aumentano i margini fino praticamente ad impedire la leva.....io già con i miei 0,2 contratti non ho capienza sufficiente a mantenerli

Variazioni ai margini e ai livelli per le criptovalute
Gentile Sig. ini

In base agli ultimi aggiornamenti, la biforcazione nel bitcoin prevista per la prossima settimana non si verificherà. Tuttavia le criptovalute sono ancora in una fase di elevata volatilità, pertanto apporteremo alcune modifiche ai nostri requisiti di margine per bitcoin, bitcoin cash ed ether.

A partire dalle ore 16:00 di lunedì 13 novembre, i nostri margini e livelli per questi mercati cambieranno come da tabella:
Bitcoin:
Livello Size (contratti) Nuovo margine
1 0 - 0.45 20%
2 0.45 - 0.9 30%
3 0.9 + 100%
Bitcoin Cash:
1 0 – 1 20%
2 1 – 2 40%
3 2 + 100%
Ether:
1 0 – 2 20%
2 2 - 4 40%
3 4 + 100%
Impatto sull'operatività
Se alle ore 16:00 di lunedì 13 novembre Lei dovesse avere delle posizioni aperte sui mercati interessati dal cambiamento, il margine richiesto per tenere aperte tali posizioni potrebbe variare. La invitiamo pertanto ad assicurarsi di avere fondi sufficienti sul conto durante quel periodo per coprire eventuali aumenti ed evitare la chiusura delle posizioni.

By: antitrader on Venerdì 10 Novembre 2017 13:28

Gian,

il bitcoin balla per il fatto che i "minatori" si son messi a litigare tra di loro.

L'eventuale adozione della tecnologia SEGWIT (firma elettronica conservata in un altro file)  renderebbe piu' veloci le transazioni, ma, cosi' facendo i miners perderebbero gran parte della loro fonte di guadagno che consiste nel farsi pagare una commissione per accelerare la transazione. Il guadagno dovuto alla "estrazione" dei bitcoin si assottiglia sempre di piu' in quanto ne sono gia' stati estratti 18 milioni e il limite dei 21 milioni vera' raggiunto nel 2140.

Ho letto parecchie cose in giro, il bitcoin assomiglia molto alle piccole comunita' felici, festanti e autogopvernate di Xtol.

In buona sostanza il sistema e' governato dai minatori (quelli che gestiscono i nodi dela rete) per cui il processo decisionale e' molto simile a quello che ci puo' essere in un'assemblea condominiale dove uno vale uno (boiata pazzesca).

Se ci fosse una struttura decisionale piu' efficiente basterebbe frazionarlo 1 a 1000 e salirebbe in orbita, ma per farlo si devono mettere d'accordo decine di migliaia di crape (presumibilmente bacate) e, quel che e' peggio, ogni iniziativa deve nascere in maniera spontanea.

Ai tempi dei "figli de fiori" questa cosa mi sarebbe piaciuta molto, ma poi, col tempo, scopri che la realta' e' molto diversa.

Ciao ragazzi!

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:58

L'altalena va avanti sul Bitcoin, Oscar....altro che sul dax!

siamo sotto 6900 adesso....

By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 12:39

avanti con l'altalena a 13150

By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:07

Psicologicamente faccio molta fatica adesso ad immaginare di cercare opportunità al ribasso.

Ovviamente questo dovrebbe essere il migliore segnale che l'operatività migliore sarebbe quella al ribasso.

Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:15, edited 2 times in total.