S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 04 Febbraio 2019 00:30

Hobi  quello di cui lei non riesce a convincersi è la convenienza a fare la martingala quando le vendite sono già itm 

Perché se accetta questo mette in discussione le prima struttura di portafoglio che lei fa 

Sul convincersi che esista basta 

O guardare il listino domani o fare questo ragionamento 

Lo spread+1 c19 -1c20 vale con 4 sett al massimo 800 pt ,

C è un punto in cui la seconda c 20 vale 800 pt ? In modo almeno da pareggiare ? 

Si 

Sulla seconda parte , io ho stabilito in 2 ý il numero di c 22 a breve vendute  ,quindi parto con 1 martingala ogni 4 c22/06 , se voglio arrivare con 1ý  parto con 1 martingala ogni 8 c 22/06 

Questo non cambia molto la redditività in caso di rialzo , 

Mentre è  molto diversa in caso di laterale o rialzo moderato

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 03 Febbraio 2019 23:29

Delta ho letto e riletto il suo post.

Ma c’è un ostacolo.

Non riesco a convincermi sulla possibile esistenze di strutture a costo zero tipo +1C19-2C20 .

Una volta superato questo aspetto c’e da capire ,come,in caso di forte accelerazione del mercato,si possa evitare di arrivare ,a furia di martingale successive,ad avere un numero di call scoperte su base 22 molto superiore a quelle comprate ad inizio operazioni.

Grazie

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 02 Febbraio 2019 19:57

Livello divertimento 

Primo corso fatto nel 2005 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 02 Febbraio 2019 19:25

Serata di tango per me 

 

a che livello lo balli...da competizione? hai fatto corsi, quanti..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 02 Febbraio 2019 19:10

Ciao Gianni

Quando c20 vale oltre 600 pt spendi 0 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 02 Febbraio 2019 18:40

"2 ragionamenti sulla mia posizione rialzista

Fine ottobre avevo fatto una figura che nella sua forma essenziale era

- x p16/06

+ ý  c 22/06

In caso di rialzo punto ad incassare i c 22 in area 22000?

No ,perché vuol dire mangiare da uccello cagare da elefante

Spiego l idea

Vado a fare una martingala +1-2 su call che abbiano almeno 3 sett di vita

Es + 1c 19 -2c20  incasso spesa 0"

 

Delta, la prima operazione troppo rialzista, non parliamo del martingala,ma quando spendi zero +1c 19 -2c20? vai in debito secco.........

 

buona serata

 

https://www.youtube.com/watch?v=oB-RS000NLs


 Last edited by: traderosca on Sabato 02 Febbraio 2019 19:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 02 Febbraio 2019 18:07

2 ragionamenti sulla mia posizione rialzista

Fine ottobre avevo fatto una figura che nella sua forma essenziale era 

- x p16/06

+ ý  c 22/06

In caso di rialzo punto ad incassare i c 22 in area 22000? 

No ,perché vuol dire mangiare da uccello cagare da elefante 

Spiego l idea 

Vado a fare una martingala +1-2 su call che abbiano almeno 3 sett di vita 

Es + 1c 19 -2c20  incasso spesa 0

Poi di seguito +2c20 -4c 21 ecc 

Prima obiezione ,, ma il rapporto 1 a 2 a spesa 0 su 1000 pt di differenza basi è influenzato da vola e tempo residuo 

Si ma man mano che si entra atm poi itm quel rapporto ci sarà sicuramente , bisogna non avere fretta (infatti non ho mai capito chi martingala ancora otm o appena atm )

Seconda considerazione , i numeri 

Per fare in modo che lo scenario rialzista cui ho puntato non mi si ripercuota contro , è necessario che il numero delle c22 scad breve vendute dopo martingala sia al max pari a 2 y , da qui considerando martingala ogni 1000 pt si risale all unità  della prima martingala 

Cioè se ho 4 c22/06 posso fare +1c19 -2 c 20 a breve scad 

In caso di rialzo continuo mi ritrovo dopo le martingale con +1c19 -8c22 coperto da 4 c 22/06 

Ultima considerazione 

La prima martingala va fatta si ,ma anche no

È l Unione di uno spread rialzista e di 1 c 20 venduta 

Lo spread rialzista ci costa fra 600 e 800 pt per incassare al max 1000 i  un portafoglio rialzista 

Non la faccio e incasso i 600 pt 

Ma nella gestione de, portafoglio la segno come fatta e la andrò ugualmente a martingalare , in caso di grande rialzo ho rinunciato a 400 pt   

In caso di ribasso o laterale ho guadagnato 600 pt 

Buon sabato 

Serata di tango per me 

 

 


 Last edited by: deltazero on Sabato 02 Febbraio 2019 18:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2019 18:59

se aumentano le assunzioni,come può crollare il pil ecc. andrà finire che dovranno abbatterlo il muro per fare entrare mano d'opera........

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2019 14:41

Traderoscar non parlavo di fine del capitalismo ,ma di un ciclo negativo delle borse dovuto,causa conflitti sociali, a minori utili aziendali,maggiore inflazione e piu' bassi moltiplicatori.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2019 13:38

"So the problem of the gap in wealth and opportunity is unlikely to be resolved well and peacefully.”

In altre parole ....ci saranno  conflitti sociali che faranno molto male alle borse.

 

Hobi, io sono fiducioso,il capitalismo salverà il capitalismo(non quello di Xtol) senza conflitti.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 30 Gennaio 2019 13:27

I tassi devono avere a che fare con la filosofia 

Uc sui depositi in Bce spende soldi 

Sui bond emessi spende soldi 

Aspetto il primo governo che nazionalizza banche e crea rapporto diretto coi cittadini

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:47

più che tassi bassi, direi tasse alte

 

When is Printing Money Deflationary rather than Inflationary

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:26

"So the problem of the gap in wealth and opportunity is unlikely to be resolved well and peacefully.”

In altre parole ....ci saranno  conflitti sociali che faranno molto male alle borse.

Siamo così messi male che tassi a zero non riescono a stimolare ne investimenti ( manca la domanda ) ne consumi ( manca la capacità finanziaria per assumere nuovi debiti ).

Così un paradigma del passato ,non vale più .

Tassi bassi non favoriscono più la crescita.

Curiosamente ,nel nuovo paradigma ,diventa vera una sconcertante affermazione degli economist della MMT.

Che i tassi bassi  favoriscono la deflazione perchè arrivano meno soldi nelle tasche dei risparmiatori.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:08

questa sera Fed e relazione....

 

ecco Ray Dalio

 

https://www.linkedin.com/pulse/populism-weakening-economy-limited-central-bank-power-ray-dalio/

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Lunedì 28 Gennaio 2019 15:39

occhio a rottura 2632...