S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 15:42

Delta ,se ho capito bene la sua strategia è riuscita ....

Sull'alto non ha tappi ( ed immagino i costi li ha già recuperati ).....ed il rialzo non dipende da Lei,da me ,da nessuno.

Sul ribasso ha rischi contenuti .

La volontà di non barattare maggiori utili con rischi sul rialzo ad oltre 24.000 è una questione di vision molto personale.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 17 Gennaio 2019 14:47

E' vero che Anti chiama l'apocalisse da ormai troppo tempo (e sinceramente anche io... tanto che mi sono perso un rialzo secolare l'imortaccccci....) ma una sana scaricata penso che ormai sarebbe fisiologica, ma non arriva... 27000 di MIB adesso? boh, la vedo gran dura...

Tuttavia, se di panza si parla, la mia mi dice che le "manone" non vogliono il crollo e la mia paura è che sia un 2019 senza direzione... anche se ormai sappiamo tutti che nel mazzo ce ne sono molti di motivi buoni per tirar giù tutto, si tratta solo di scegliere la carta giusta... 

IMHO

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:55

E non mi considero un pirla perchè avrei potuto continuare con la strategia neutra che mi aveva fatto guadagnare fino al'inizio del 2018

Ma sono un investitore ( altrimenti non sarei sul mercato da quasi 50 anni con un solo rovescio ...ma avevo 21/22 anni ) e cerco di pararmi il culo ...prima che di guadagnare

 

 

non era rivolta a lei, lei ha un'operativita' completamente diversa da Anti.

Anzi, non sapendo dove vanno i mercati lei fa benissimo ad usare strategie in opzioni.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:55

Anti, non esagerare con la panza perchè è più vicina al cul che al cervello........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:07

Buongiorno Hobi 

All inizio ed anche ora non ho nessun tappo al rialzo

Il tempo ha più che dimezzato il gain in alto , per rimpolpare il potenziale gain ho 2 scelte ,

assumermi rischio in basso che non voglio fare,anche se dimezzato  ho ancora tutta la parte iniziale meno 2 sciocchezze 

Assumermi rischio molto più in alto, da qui a 24000 sono 4500 pt , il 25% 

Non faccio nulla 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:58

In effetti anche quelli delle righe colorate esercitano la loro funzione sui mercati.

In questo modo, anche contro la piu' chiara evidenza, c'e' sempre qualcuno che compra perche' ha visto

il doppio minimo o qualcune che vende perche' ha visto le orecchiette di lupo.

In sostanza, se tutti operassero con la panza, la volatilita' arriverebbe e livelli pazzeschi.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:47

Delta ,se mi ricordo bene la sua operazione durava circa 6 mesi,

Quindi ne rimangono tre e mezzo.

Per incominciare a perdere bisognerebbe che il Mib andasse a 24.000 essendo partito meno di un mese fa da 18.000.

Quindi 6000 punti in 4 mesi sarebbero + 33% .

A me non sembra poco .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:42

Anti il ns stacca cedole per 700 pt entro giugno 

Rido molto di più dei tuoi target 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:29

""Negli ultimi 20 gg mi sono arrivate 4 analisi rialziste con target oltre i 27000"


Delta, spero che ti sia fatto delle grasse risate, e quali sarebbero  i titoli che dovrebbero portare

il MIB a 27000 di grazia? E' evidente che si tratta dei soliti rincoglioniti dalle righe colorate.

In un trionfo di bestialita' quelli (delle righe colorate) vorrebbero prevedere dove va il MIB senza

tener presente dove son diretti il DOW e il DAX.

Adesso  che i broker son costretti a pubblicare la percentuale di quelli che perdono hai che

su IG (il maggiore dei broker al dettaglio) perde l'81% dei partecipanti e giocano tutti con

"le figure" (usare le figurine dei calciatori farebbe meno danni).

Il realta' l'81% e' sottostimato perche' nei conti che non perdono ci son dentro anche gli inattivi.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:15

Sono passati 2 mesi e mezzo da quando ho messo su un portafoglio rialzista 

Il rischio in basso si è più che dimezzato col passare del tempo , non mi preoccupa più 

Allo stesso modo si è più che dimezzato anche il potenziale gain in alto e per paura non ho guadagnato nulla nella parte centrale 

Ci sarebbe la soluzione di assumersi un rischio molto in alto , tipo a 22000 il Max gain , 24000  zero gain , più su si perde forte

Ma non me la sento 

Negli ultimi 20 gg mi sono arrivate 4 analisi rialziste con target oltre i 27000 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2019 12:12

"aspetta che il mercato si sfoghi ancora al rialzo per piazzare il ribasso da un livello più alto e più sicuro."

 

Hobi, esatto!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 11:37

Leggendo tra le righe direi che ,operando con gli stop,aspetta che il mercato si sfoghi ancora al rialzo per piazzare il ribasso da un livello più alto e più sicuro.

E' un modo di operare saggio ma ci vogliono bravura e pazienza.

Doti molto rare.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 11:43, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2019 11:26

Hobi, per il momento non ho fatto nulla,però penso ancora ad una discesa,ma ci vuole pazienza...........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 11:04

Oscar,Lei che fà( o cosa ha fatto ) ?

Mi ricordo che aveva decretato il bear market e che ogni rimbalzo era da vendere .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 17 Gennaio 2019 10:52

BUON ANNO A TUTTI....RIMBALZO E' ALLA FINE....PROSSIMA SETTIMANA PANIC...VENDERE....................COSI' HA DETTO.. COSI' HA SCRITTO.. MARTIN...