S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 14:47

Personalmente non sono appassionato sul ...sale ..scende ...

Comunque il DAX è già sceso parecchio e ci sta tutto  un corposo rimbalzo.

Una  Brexit decente ed un G20 con qualche risultato potrebbe benissimo infuocare i mercati.

Ma perchè scommerci prima ?

Io ho in piedi una struttura di call ancillare al ribasso .

Nulla mi vieterà di lasciarla al rialzo se i mercati cambieranno umore.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 15:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 14:31

Morphy

Spero sia corretta la tua analisi, ci mancherebbe

Io mi baso sul passato, potrei sbagliarmi, le cose cambiano

10 anni di salita, 2 anni di correzione

In passato mediamente gli indici perdevano ad ogni ciclo il 50%

Vediamo se stavolta sara' diverso, ci sono le BC

Poi magari si risolve tutto nella maniera migliore

Ciao

 


 Last edited by: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 14:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 14:30

Delta stavo appunto cercando quello che lei mi ha  spiegato appena sotto.

L'unica cosa che avevo indovinato era la vendita di put 16.000

Sulla parte call navigavo nel buio però adesso è tutto chiaro.

Quello che manca nella sua delucidazione è il teta che però viene a compendiarsi  nel " ho aggiunto  e tolto un po di roba ".

Noto che la sua è ,come del resto da Lei  anticipato ,una strategia fortemente rialzista  e quindi costosa.

L'unica antiditoto per contrastarne il costo è la vendita di Put a 16.000 che ,se i coefficienti sulle call sono significativi ,non altera sostanzialmente la costosità della struttura.

Anche Oscar ,nell'operazione che ha fatto ultimamente e che è stata vincente nel ribasso,dovrebbe aver messo in piedi una struttura costosa.

Io opero con molte + vendite di put naked.

Cerco di gestire il rischio di questa pericolosità operativa tramite una riduzione delle quantità vendute con bassa volatilità e vendite progressive, ma in diminuzione,  man mano che passa il tempo.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 14:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 22 Novembre 2018 14:20

Drago, sul DAX per l'esattezza dalla settimana che inizia l'8 ottobre, ho 48 barre settimanali per arrivare a 9663. Però se la velocita di discesa rimane questa, nel senso se il clima politico/economico rimane invariato. Il fatto è che gli USA sono in piena guerra commerciale con Russia, Cina e Giappone i quali scaricano abbondanti quantità di Treasury. Il quadro si fa fosco ed alcuni ipotizzano pure una crisi che in confronto quella del 2008 potrebbe apparire come una passeggiata al parco. A me pare invece che l'economia mondiale abbia tutti gli strumenti per un balzo in avanti di dimensioni epiche. Il problema è che non c'è una buona distribuzione di ricchezza, per cui è probabile che in questo momento ci siano eccessi produttivi importanti, altrimenti Trump non farebbe questa guerra commerciale.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 22 Novembre 2018 13:09

Ottimo Morphy  

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 22 Novembre 2018 13:08

Hobi diciamo che la mia figura è tutta su giugno ed è (per comprensione ma non è questa)

-1 p16000 +3c 22000+3c24000 

Se scende io sotto 16000 ho delta 1 di rischio a scad

Se sale appena vendendo 2c22 potrò chiudere la p16 

Se sale ancora il mio gain sarà delta1sopra 22000

E delta 4 sopra 24000

poi ho aggiunto e tolto un Po di roba 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 13:04

No 2020 e' corretto, con un ribasso piu' marcato del dax, sui 7500 punti e 2000 del sep e 12500 del banana

Io mi preparo anche a questo scenario piu' estremo, entrando piano piano


 Last edited by: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 13:05, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 22 Novembre 2018 12:57

Scusa Delta intendevo fine 2019. Tra l'altro lo avevo già postato qualche giorno fa

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 12:53

Delta ,Lei mi da sempre problemi di comprensione ..che però mi costringono ad entrare su argomenti  che non conosco.

Magari le chiederò spiegazioni.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 22 Novembre 2018 12:50

Morphy 2 anni sono lunghi

Si fa fatica a sfruttare la tua analisi 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 22 Novembre 2018 12:46

Il costo è il rischio sotto 16000 con delta1 

Poi ho un piccolo costo di theta perché voglio un guadagno di consolazione nell area 17500 20000 

Gain molto interessante sopra 22000  a delta 1  

E sopra 24000 con delta 4

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 22 Novembre 2018 12:46

Delta sul DAX dai prezzi attuali ho un possibile calo del 13% (fine 2020). Se poi inverte il possibile rialzo è in un range dal 28 al 40%. 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 12:34

Post pienamente condivisibile Hobi

Oltre all' Italia, come possibile causa  destabilizzante aggiungerei Deutschebank qua in europa e Ge in America

 


 Last edited by: DRAGUTIN on Giovedì 22 Novembre 2018 12:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 12:13

Delta ,ritornando alle opzioni ho una domanda.

La strategia che Lei ha messo a punto è una strategia molto costosa ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 12:08

 Delta ... mah ... tutto è possibile ma ,perchè succeda qualcosa di simile a quello che Lei  auspica, devono succedere molte cose ...

Intanto dobbiamo confidare che un ciclo iniziato oramai dieci anni fa possa ,per la prima volta nella storia ,grazie alle politiche delle BC ,prolungare la sua vita.

Di fatto  dobbiamo sperare che il grande aumento dei debiti (causa del  deragliamento dei cicli economici nel passato) possa essere neutralizzato dalle politiche delle BC .

Poi ci sono fatti pratici.

I tassi negli Usa.

Proprio ieri leggevo che GS preve 5 nuovi aumenti dei tassi entro fine  2019.

Poi c'è la disputa tra USA e Cina.

Sono oramai nemici e con interessi contrastanti.

Poi c'è l'Europa .

Italia e sovranismo possono essere causa di tensioni politiche e ,quindi ,economiche .

Poi ci sono i paesi in via di sviluppo che devono continuamente  subire emoragie valutarie causa l'alto indebitamento in $ .

Dall'altra parte c'è  il cosiddetto "minsky moment" .

E cioè che la valanga, in una situazione di tensione ,può iniziare da qualsiasi parte ed in qualunque momento.

Ora dal punto di vista del "minsky moment" l'investitore ha pochi attrezzi : quando viene ...viene ...e sono cazzi acidissimi.

Il 30% di rialzo invece puo essere SOLO il  frutto di una progressiva risoluzione dei problemi che ho cercato di delineare.

Ovviamente queste mie considerazioni prescindono da ogni possibile,corposo rimbalzo  che considero un fatto tipicamente borsistico .

 

Hobi