S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 05 Ottobre 2017 11:19

I cinesi c'entrano sempre (e anche gli indiani). Se non c'era un miliardo di quelli a produrre pagati 3 cocomeri e un peperone vedevi come gli passava la voglia ai banchieri centrali di stampar soldi con l'inflazione al 20%.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 11:12

Cosa c'entrano i cinesi? Il piano potrebbe essere quello di togliere le azioni dalle mani di gente che compra e vende arrivando a destabilizzare l'economia come successo nel 2007. 

In america sembra ci siano riusciti.. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 05 Ottobre 2017 11:01

Gian, il teoria lo potrebbe fare.Come risultato ti ritroveresti con l'intera capitalizzazione delle borse trasformata in moneta.

Finche' i cinesi son disposti a fare l'iphone a 300 usd/mese magari non succede niente, ma, prima o poi anche quelli si stufano e poi so' cazzzz!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:57

Adesso guardano tutti all'Ibex. Il problema (per i ribassisti) e' che quelle cose nel 99,99% dei casi poi si ricompongono e le borse festeggiano anche se non era sceso un cazzzz.

Saran mica matti gli spagnoli da mettersi a fare una guerra tra di loro in mezzo all'Europa.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:53

Anti, ragiona per situazione al limite

La BCE si compra l'intero flottante di tutte le società quotate, agendo ad esempio tutte le volte che il prezzo scende sotto un valore che determina lei

A quel punto i prezzi non variano più e se vuoi anche solo un'azione, la BCE ti fa lei il prezzo che vuole....altrimenti se le tiene per sempre, e sottoscrive senza batter ciglio qualsiasi aumento che deliberino

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:51

Gian, vero che compri con soldi piu' o meno farlocchi pero' il rischio di chi compra non cambia, se poi si schianta hai comprato con soldi falrocchi e perdi soldi buoni.

Un po' come i soldi "stampati" dalle banche, vero che son freschi di stampa, ma se poi quello non restituisce il prestito la banca perde soldi veri.

Non ci solo limiti al bilancio delle banche centrali, l'unico limite son gli effetti collaterali e, al momento, non ce ne sono tranne il rialzo delle borse.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:50

limite al bilancio BCE?

se hanno sovranita monetaria e valutaria no

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:20

Anti, però stavolta è davvero diverso perchè non si era mai verificato che qualcuno potesse comprare asset con i soldi del monopoli.....

Il solo Draghi (senza parlare di Kuroda) spara nel mercato 3 miliardi di euro al giorno, pari a 7 euro per ogni europeo (bebè e vecchi inclusi).. E non ha alcuna intenzione di fermarsi o nemmeno di rallentare. In queste condizoini come fa a scendere? anche in un calo pesante usicranno dal mercato 500 milioni di euro in un giorno, magari 1 miliardo....3 miliardi sono una cifra più che sufficiente per tamponare qualsiasi problema....

Quello che non ho capito è se ci sia un qualche limite al bilancio della BCE...


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 10:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Ottobre 2017 07:49

Oscar, è Buffett che lo dice. Probabilmente sta vendendo  e in pochi giorni sono diversi gli interventi in cui dice che va tutto bene e non c'è motivo di vendere...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 05 Ottobre 2017 00:06

Oscar!

La cosa confortante (per i ribassisti) e' che, quando si son capiti i motivi del rialzo ormai alle spalle, quello (il rialzo) dovrebbe essere alla frutta. Tra le altre cose si e' formata anche quella che ' una convinzione indispensabile prima di un crollo (o prima della fine di un crollo): "stavolta e' diverso", e invece e' sempre uguale, le bolle (o i ribassi) possono durare a lungo, ma alla fine scoppiano sempre nonostante la convinzione diffusa che "stavolta e' diverso".

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:50

però,però...tieni presente che il capital gain long term(> 12 mesi) in USA ha già aliquote molto agevolate.......e solo per redditi molto

alti,vanno dal 10 massimo 20% per redditi medio alti è zero.quindi...


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:53, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:43

Anti, Buffett non parla di put, ma l'ho pensato io.

se hai un titolo da vendere con plusvalenza di 100, adesso paghij sicuramente 35 di tasse. SE lo vendi a gennaio magari solo 20. Dato che una put a 6 mesi costa, poniamo 3, cosa faresti tu?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:15

Ho idea che si sia rincoglionito anche Buffett. La protezione tramite PUT per un paio di mesi ti mangia un intero anno di dividendi, e poi, quanto deve salire ancora per scontare il 15% di taglio delle tasse, taglio peraltro non vero (*).

I motivi del rialzo infinito sono molto piu' solidi del trampanaro e le sue tasse. Gli indici erano rimasti compressi in attesa delle elezioni, e, se vinceva hillary, saliva lo stesso, e forse ancora di piu'.

E' la globalizzazione che sta manifestando il suo immenso potenziale, potenziale che era stato solo frenato dalla bolla internet e poi dal crollo dei mutui.

Se si esclude il salariato occidentale (peraltro rincoglionito) che ha subito un qualche danno, la globalizzazione ha risollevato le sorti di miliardi di individui, e le imprese si son trovate in una situazione irripetibile: mercati sterminati, salari bassi (anche in casa) e banchieri centrali rincoglioniti che non han capito una beata mazza di quel che sta succedendo, pensano solo a rincoglionirsi sulla curva di Phillyps e sono anni che si chiedono perche' non funziona (se me lo chiedono glielo spiego aggratis).

(*) Lo spettacolare taglio di tasse di trump ammonta a 1000 miliardi in 10 anni (si usano sempre periodi lunghi per stupefare i fessi). Trattasi di 100 miliardi all'anno, in proporzione alla grandezza dell'economia vale meno degli 80 euro di renzi o della prox manovra dio Gentiloni.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:12

Gianlini,ho letto ,si è possibile quello che dice Buffet...penso che neppure acquistno put ,tanto sono sicuri,infatti dovrebbero costare molto di più.


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 04 Ottobre 2017 23:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 22:26

Buffet dice che piuttosto di perdere un vantaggio fiscale del 15 % meglio tenersi i titoli e comprare put che costano pochissimo adesso. 

Staranno tutti facendo così...