S&P Dax Mib.. trading

 

  By: SanTommaso on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:51

EURO CHF. Qualcuno si e' fatto molto male e qualche altro sta godendo da pazzi.

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:50

abbiamo avuto un assaggio di quello che potrebbe capitare il giorno in cui usciamo dall'euro...

 

  By: giaguaro on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:44

Tutto rientrato, in Europa si sale e l'America segue, se il prossimo minimo ftse mib non rompe 17500 di indice si sale e basta. ......penso che per marzo il Dow sarà a 20000 Lo short partirà da quei livelli.... Ai posteri.... Ciao Defil sempre ben strette le mie obbligazioni in rand

 

  By: lemu on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:34

IL PRIMO PENSIERO, RICORDANDO LA NOTIZIA DI ALCUNI GIORNI FA, è STATO: UNA BANDA DI HACKER HA SVALIGIATO UN PO’ DI BANCHE SVIFFERE. QUELLO CHE è ACCADUTO OGGI È’ UNA FORMA DI TERRORISMO FINANZIARIO DEGLI GNOMI DI ZURIGO. ALTRO CHE MOGLIE CHE TRAFFICAVA COI CROSS… MI VIENE DA PENSARE ALLA MONTAGNA DI SOLDI CHE SI SONO FATTI SPENNACCHIANDO I VARI BROKER FOREX PLANETARI, IMPOSTANDO OPERAZIONI, IERI. UN’INCHIESTA INTERNAZIONALE DOVREBBE ESSERE APERTA CONTRO GLI GNOMI SVIFFERI. GB IL MKT HA SOPRAVALUTATO EUR_CHF E SMI GIU’ COME GIUSTO, VISTO CHE ESPORTANO DI TUTTO E IMPORTANO SOLO DIVISE E COME MATERIA PRIMA HANNO SOLO SBANKE. SE SI TORNA ALLA LIRA, LIRA SVALUTATA RISPETTO EUR QUINDI ,FTSEMIB, SU? SEMBREREBBE OVVIO. MA COSI NON è! SAREBBE IL DELIRIO TOTALE. ETC BOOST WTI OIL 3X11,97513:2011,92511,975+20,96% GIORNATA DA DELIRI. GB

 

  By: bearthatad on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:22

Certo, certo, sono d'accordo, prima in ogni caso è meglio avere gli elementi per capire meglio. Comunque la definizione di dilettanti era quella ironica, in realtà uno scherzo come quello di oggi immagino nasconda qualcosa di poco pulito. Se una BC ritiene di non poter gestire l'onda d'urto prende contatto con le altre e fa l'operazione al sabato. Han voluto fare barba e capelli a qualcuno.

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:11

Bear, direi di aspettare qualche ora per dire le cose. Io non ho idee in proposito se non che, a quanto pare, le banche centrali non sono forti quanto sembrano. Quando il mercato sbatte la coda sembra incontrollabile. I computer hanno chiuso posizioni a manetta e c'è stato il crollo. Io preferisco un mercato così (cioè di macchine che risolvono le posizioni in poco tempo) piuttosto che un mercato che liquida posizioni gradualmente. Vediamo i prossimi giorni

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: bearthatad on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:08

Morphy, nel 2012 il gov Hildebrand si è dovuto dimettere per le operazioni della moglie! Ma ci rendiamo conto? Come lo definisci? Dilettante allo sbaraglio è un complimento... quello era un idiota! Mi ripeto: poi danno la patente di perfetti cialtroni agli italiani...

 

  By: bearthatad on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:04

L'ha fatto fino a stamattina. Che problema può avere la snb a vendere franchi svizzeri? Ha limiti nel produrne e immetterli sul mercato? NO. Quindi?

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Gennaio 2015 14:02

Definire la BNS come dilettanti allo sbaraglio mi sembra fuori luogo. Togliere il floor sul Franco a mercati chiusi o aperti fa poca differenza. Avrebbero dovuto fare scontare ai mercati l'idea con annunci periodici e vaghi. Se si mettono assieme le due cose e cioè che non sono degli stupidi ed hanno fatto una cosa "stupida" da qui si possono trarre magari delle risposte. Che io non ho...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:58

"Una banca centrale che ha tutti gli strumenti per controllare il cambio al quarto decimale" A quanto pare NO

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: bearthatad on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:51

Ma scusate, il CHF che in intraday mi fa delle oscillazioni del 40%? Ma manco fosse il bongobongo della repubblica del Karatango, ma dai. Una banca centrale che ha tutti gli strumenti per controllare il cambio al quarto decimale mi permette questo? A essere benevoli si dovrebbero definire dilettanti allo sbaraglio e il governo elvetico dovrebbe esigere le dimissioni immediate di tutto lo staff dal governatore alla donna delle pulizie. A essere seri è una porcata da apertura immediata di un fascicolo in procura a Berna, e quei poveri di spirito di Charlie Hebdo avrebbero fatto bene a svegliarsi in questi anni e la satira farla dov'è il caso di farla. Ma nel 2012 un gov della SNB non si era già dimesso perché la moglie faceva brillanti operazioni sui cambi (ma manco avesse usato una testa di legno, proprio la moglie faceva le operazioni)?. E poi dicono che gli italiani hanno il dna cialtrone...

 

  By: jtdlemon90 on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:44

io ero long sul franco svizzero a 1,2020 trade di lungo con stop a 1.195 ovviamente non preso e sono sotto solo di 18000 pips fortunatamente ero dentro con un margine ridottissimo e sto perdendo 'solo' 750€. E' comunque leggermente scandaloso vedremo dove si andrà a finire

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:43

Defil, tengono aperto perché sperano nel recupero. Pena il fallimento. Qui falliscono banche.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Discolo on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:29

1987 crash style sulla borsa svizzera...

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Gennaio 2015 13:28

Quando metti dei limiti ai mercati prima o poi la paghi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...