S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Venerdì 13 Febbraio 2015 13:29

12 Febbraio 2015 17:49 "Bundesbank: compreremo 10 mld titoli di Stato tedeschi al mese in ambito QE " Alberta,addio short bund.... ______________________________________ Inizio della difesa da parte della BUBA ????

 

  By: duca on Venerdì 13 Febbraio 2015 12:47

Grande Defil.... Ieri sera mi sono letto anche alcuni tuoi post arretrati..... sempre lucidissimi. Ti ho scritto sulla tua mail e ti ho mandato i miei dati personali qualche tempo fa..... ma non ho avuto risposta ora te li rimando. Duca

 

  By: Discolo on Venerdì 13 Febbraio 2015 11:54

L'analisi su rialzo dei mercati azionari , Russia a parte , derivante dalla grande mossa dei greci che l'avrebbero messa in quel posto alla Toika o alla cupola EU è quantomeno suggestiva. Il rialzo dell'equity avviene per motivi esattamente opposti. E' la Grecia che è morta e sotto ricatto della UE e del programma Tsipras NON VEDREMO NULLA DI IMPORTANTE. fUMO NEGLI OCCHI di promesse che non verranno mai mantenute , pena il default ( quello vero). E' la UE che ha messo con le spalle al muro la Grecia che dovrà piegarsi mogia , mogia ai dettami finaziari DELLA GERMANIA. qUESTI SOLDI , GLI ULTIMI DATI ALLA gRECIA , SONO per salvare le apparenze nei confronti dell'elettorato greco che pensa di aver votato per una svolta , mentre ha solo certificato la continuità delle attuali politiche economiche greche attraverso il GIOVANE RenzieTsipras. nel frattempo chiedo umilmente ad Alberta che assieme a Defil sono a mio giudizio le 2 uniche risorse importanti di questo blog , cosa pensano di queste " vecchie" correlazioni sui mercati e se qualcosa è cambiato ... nel senso che questa roba qui non vale piu' nulla e questa volta è diverso , veramente.

 

  By: alberta on Venerdì 13 Febbraio 2015 11:37

Ha tirato dentro Putin, la Cina e pure l'OCSE: in pratica ha demolito l'intero establishment di Bruxelles! un grandissimo. E assolutamente non abbastanza avventato da immolare sè e il suo paese a un abbandono unilaterale dell'UEM. _______________________________ Bravo ! E ci aggiungerei anche il presunto "Dossier riservato Merkel", dove sono esposti, sembra in modo dettagliato, tutti i benefici (ed i malefici) che la Germania, come sistema bancario-industriale, ha ottenuto durante questa fase di crisi finanziaria a scapito di tutti gli altri partner europei c.d. deboli.....altro che danni di guerra abbuonati alla Germania nel 1953..... Ed improvvisamente Merkel e C. pare siano diventati morbidi e disponibili ed ieri la BCE ha tirato fuori a sorpresa altri 5 Miliardini di Euro supplementari che servivano alla sopravvivenza delle banche elleniche con il magheggio dell' ELA. http://www.quotidiano.net/grecia-eurogruppo-bruxelles-1.664319 "C'è del marcio nel regno di Danimarca"..... e non solo https://www.youtube.com/watch?v=-H2T0PR8djE

 

  By: Discolo on Venerdì 13 Febbraio 2015 11:32

Concordo sul pezzo di Defil.. Bello. Bellissimo. Questo pezzo sarebbe stato stupefacente se fosse stato fatto circa un 20% fa. Ma è comunque molto apprezzabile sui nuovi massimi di periodo.... Per tutti quelli che vogliono andare long , comprate, comprate e comprate.

 

  By: shabib on Venerdì 13 Febbraio 2015 10:03

Defilstrok CARO , peccato non posso telefonarti se no credo che ti farei sballare i costi del tel , e ti ruberei tempo prezioso. OTTIMO sei , come sempre , lucida analisi che condivido . gli effetti del QE non sono finiti e le occasioni diventano bolle gonfiate che premiano i primi che comprano e devastano gli ultimi. un abbraccio a te e ai tuoi figli !

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Febbraio 2015 00:24

Defil,uno dei tuoi interventi più belli a parte la scoreggina di Varoufakis........

 

  By: defilstrok on Venerdì 13 Febbraio 2015 00:04

I mercati sono scafati. E Varoufakis non è un cretino, ma proprio per niente. Hanno vinto le elezioni ma non da sprovveduti: un piano ce l'hanno, e anche circostanziato e realistico e abbastanza equilibrato. Aggiungiamoci poi l'esito del Summit di Minsk dove, ad evidenza, Merkel e Hollande si sono affrettati ad andare per tentare di risollevare almeno un poco la triste china che stanno percorrendo. I mercati sono astuti e cinici. E, a parte casi come il Giappone negli anni '80 o la bolla dot.com delle borse occidentali di 15 anni fa, spesso le bolle le gonfiano non per euforia, ma con consapevolezza. Aggiungiamoci poi il QE ancora da venire (e che, se sarà come previsto - caro Oscar - assorbirà più Bund di quante saranno le emissioni tedesche di tutto il 2015 - La Germania ha i conti in surplus ovunque). E non è finita: c'è un quadro grafico che nel breve, sugli indici UE è assolutamente bullish. E' vero che Wall Street può invertire da un momento all'altro ma, eccezion fatta per il Dax - e ormai per un soffio FTSE e SMI - a nuovi record, tutti gli altri indici sono "indietro" talmente tanto che se volessero fare un +100% resterebbero ancora indietro! Nel brevissimo, poi, oggi abbiamo assistito sul Dax alla negazione di un H&S tra l'altro sui record storici. Niente di più bullish: la figura si ribalta con un target minimale a 11280 e possibili estensioni anche fino a 12000. Che c'è? sono impazzito? sono diventato improvvisamente bullish? Macché! Ho imparato ad adeguarmi. Vedremo nei prossimi giorni. Domani non posso seguire che le prime due ore. Ma è probabile che si giochino le incertezze del fine settimana in coppia col doppio max del Nasdaq (con Apple enormemente tirata) e che i max si possano vedere solo a inizio seduta. Ma se lunedì scaturisce uno straccio di accordo si tira secchi verso Nord. E, ripeto, ho riletto le proposte messe sul tavolo da Varoufakis: ragionate e ragionevoli abbastanza per costringere la Troika (si può ancora dire?...) a cedere. Ha tirato dentro Putin, la Cina e pure l'OCSE: in pratica ha demolito l'intero establishment di Bruxelles! un grandissimo. E assolutamente non abbastanza avventato da immolare sè e il suo paese a un abbandono unilaterale dell'UEM. Il bello, ovviamente, verrà nei prossimi mesi...

 

  By: traderosca on Giovedì 12 Febbraio 2015 20:39

l'effetto del qe europeo si deve ancora fare sentire sui mercati,dopo le nubi di ucraina e grecia alla prima schiarita...........

 

  By: jtdlemon90 on Giovedì 12 Febbraio 2015 20:21

e' imbarazzante come gli indici sia europei che americani salgano giorno dopo giorno senza timore. sul nasdaq raggiunto obieetivo a 4335 praticamente in 3 giorni. Sul fib 21000 tagliato come il burro chiuso tutto e porta a casa rimane aperto l'etf short in copertura sul bananone in perdita ma mi sa che mi tocca chiuderlo cosi in perdita tagliando un po di profit sul long del future

 

  By: traderosca on Giovedì 12 Febbraio 2015 18:49

"Bundesbank: compreremo 10 mld titoli di Stato tedeschi al mese in ambito QE " Alberta,addio short bund....

 

  By: defilstrok on Giovedì 12 Febbraio 2015 15:53

E quello che notavo anch'io

 

  By: Roger on Giovedì 12 Febbraio 2015 13:55

Beh, ma la questione Ucraina dovrebbe coinvolgere tutto il continente Invece vedo il FTSE 100 a +0.15%

 

  By: Discolo on Giovedì 12 Febbraio 2015 10:15

Debbo riconoscerlo.... questa volta EMUL pubblicando il pezzo di Caruso su Apple del marzo 2014 quando il titolo girava tra 450/500 dollari pre split , ha fatto un servizio- Dire che un titolo è in bolla e quindi stare alla larga , per poi vederlo nei 12 mesi successivi raddoppiare o quasi , è una imbeccata mica da ridere. Pensate se qualcuno ha avuto la malsana idea di shortare apple o comunque di aspettarlo a 300 dollari... o anche meno per acquistarlo. Oggi che quota 840 dollari pre split... e che molto probabilmente arriverà ai fatidici 1000 ( 140/145$ )... rimarrà con l'analisi di Caruso del marzo 2014 di cacca.....

 

  By: Vaicru on Giovedì 12 Febbraio 2015 01:19

Consulente matrimoniale