S&P Dax Mib.. trading

 

  By: EMUL on Sabato 07 Febbraio 2015 12:33

A PROPOSITO DEL NAZ, QUELLO CHE LUI PRETENDE ESSERE IL SUO ST ORIGINALE… DI ORIGINALE NON HA PROPRIO UN BEL NIENTE. AA_ USA DATI EoD DI PROREALTIME, SIGNIFICA CHE PAGA L’ABBONAMENTO. BB_ USA L’ALGO Candele Heikin Ashi[ ROBA NON SUA. N’ALTRO, <<UGO>>, CHE NON SO COSA SIA, MA NON PENSO SIA ROBA SUA, VISTO CHE 2 ANNI FA MANCO SAPEVA COSA FOSSE UN ALGORITMO. CC_ USA IL SUO DIFFN CHE è UNA BANALISSIMA DIFFERENZA TRA 2 MEDIE RSI. LUNGA E CORTA ANCORA, PERE CON MELE.... DD_ A QUESTI PECCATI ORIGINALI _1, SI AGGIUNGE IL PECCATO ORIGINALE_2, CONFRONTARE PERE CON MELE, COME NOTATO ANCHE DA OSCARAO. OVVERO CURVE COSTRUITE CON DATABASE MENSILE CON CURVE COSTRUITE CON DATABASE GIORNALIERO. AUGURI NAZ. SOLITA CRITICA DEL PECCATO ORIGINALE. COSTRUIRE UN ST USANDO SOLO POCHI ALGO COSTRUITI SOLO CON DATI DI POCHE RILEVAZIONI è UNO STRUMENTO INUTILE PERCHE’NECESSITA SEMPRE DI ALTRI ALGORITMI X DEFINIRE ALTRE CURVE CON CUI PARAGONARLI. METRICAGB, X LA SUA ANALISI INTERSEZIONALE, NE USA + DI 900 . NON CON L’OBIETTIVO DI PREVEDERE IMPROBABILI PUNTI DI INVERSIONE MA SOLO LIMITANDOSI, UMILMENTE, A SEGNALARE SE IL PREZZO RILEVATO è BASSO O ALTO. GB DAL NAZ BLOG DAX ... ore 10,00 Post n°6126 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da naz43 TRADING SYSTEM (Grafico P.R.T.) Mantiene la posizione LONG dal 28 gennaio. Entry 10729 ... Trailing-Stop 10799 INCONGRUENZE CONTINUE E CONTINUANDO NELL’ANALISI INTERSEZIONALE DELLE CURVE CHE LUI USA, IL VERDETTO SAREBBE ANCORA + DA INTERDETTI. GB

 

  By: alberta on Venerdì 06 Febbraio 2015 22:32

Bella scusa questa della Grecia , per rimettere l' azionario al posto suo..... Il dato ottimo sulla disoccupazione USA ed il Forex, facevano a pugni con i nuovi massimi settimanali USA.... è tutto il pomeriggio che si discute di quando aumenteranno i tassi e non succedeva niente all' azionario !!!!! Devo dire che il TS contrarian NQ100 in ap ci aveva preso a shortare .... ma è durato solo per la prima candela ....ed alle 10.00 NY, piuttosto preciso, ha invertito mangiandosi i guadagni della giornata. Bisognava essere ultra-disciplinati, vedere che gli SL giornalieri, come sempre 10 punti sopra i massimi ante ap. di WS, NON ERANO STATI BUCATI, .....ed allora si sarebbe goduto di questa chiusura con shortone di quasi 50 punti !!!!! Ma la disciplina è a volte dura da mantenere !!!! anche per soli 10 contrattini.... A livello di analisi del TS, rimane la soddisfazione.... e consoliamoci così per oggi...

 

  By: traderosca on Venerdì 06 Febbraio 2015 21:51

bell'idea per rovinarsi fare trading guardando time frame mensile....

 

  By: Discolo on Venerdì 06 Febbraio 2015 17:11

Va beh.... diciamo che sono soddisfatto della risposta. Faccio solo notare che se per individuare il trend primario uso un time frame mensile... e all'interno di questo trend trado il movimento primario tramite un ts di breve , arrivano o possono arrivare cantonate clamorose. A quel punto è meglio rimanere fermi in posizione e sulle correzioni , aumentare l'esposizione perchè tanto poi torna su. Evitando di perdere o avere dei buchi di performance derivanti dall'entrata o uscita che quandanche lei fosse un mago in grado di prendere il 99% dei trade, avrebbe comunque il costo delle comissioni ad appesantire la performance complessiva.

 

  By: naz43 on Venerdì 06 Febbraio 2015 16:50

perfetto. Complimenti. Mi domando però , vista la sua visione di trading come unico modo per operare senza ragionare.... , a cosa servono i grafici di lungo termine che lei propone. Se un grafico di lungo suggerisce di stare alla larga da posizioni rialziste , e lei fa esattamente l'opposto come dichiarato perchè segue un ts di breve , mi domando perchè fa analisi di lungo termine ? Capisce che qualcosa non torna nella sua linea..logica . ------------------------------------------------------------------------------------- non è un TS di BREVE: è tarato su 3 time fraime e può essere usato per fare TRADING di BREVE, di MEDIO e di LUNGO e per operare soltanto nella direzione del TREND ... ovviamente per individuare il TREND devi partire dal timefraime mensile ... e per capire se la posizione ciclica è accumulativa o distributiva devi ulteriormente ingrandire la visuale ... mi pare di aver detto tutto ... FATEVOBIS ... SEMPRE A DISPOSIZIONE SUL MIO BLOG ...

 

  By: defilstrok on Venerdì 06 Febbraio 2015 15:45

Come suggerivo i giorni scorsi: occhio ai cambi, e in particolare allo yen. Dopo essere stato oltre due settimane (11 sedute, per l'esattezza) completamente inchiodato vs $, col dato delle 14:30 sembra voler dare inizio a un nuovo movimento impulsivo. Se fosse vero, e rimane valida la correlazione inversa yen/indici, oggi dovremmo chiudere sui massimi, tanto più col Dax a +13% da inizio anno, mentre gli indici USA sono tornati in verde solo ieri.

 

  By: Bullfin on Venerdì 06 Febbraio 2015 15:38

Condivido in pieno il discorso fatto da discolo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Discolo on Venerdì 06 Febbraio 2015 15:31

Dopo anni di trading fatto con la "PANZA" e con scarsi risultati, per non dire deludenti ... Sono giunto alla conclusione che, per "TOGLIERE SOLDI al MERCATO", bisogna smettere di ragionare. In altri termini, chi segue il mio BLOG ha notato la radicale trasformazione avvenuta nelle ultime settimane, ormai mi affido al TRADING SYSTEM : al momento da segnali LONG su quasi tutti gli asset e non vedo la ragione per cui dovrei aprire posizioni SHORT ... ------------------------------------------------------------------------------------- perfetto. Complimenti. Mi domando però , vista la sua visione di trading come unico modo per operare senza ragionare.... , a cosa servono i grafici di lungo termine che lei propone. Se un grafico di lungo suggerisce di stare alla larga da posizioni rialziste , e lei fa esattamente l'opposto come dichiarato perchè segue un ts di breve , mi domando perchè fa analisi di lungo termine ? Capisce che qualcosa non torna nella sua linea..logica .

 

  By: EMUL on Venerdì 06 Febbraio 2015 14:54

NAZ SCRISSE 06 Febbraio 2015 12:32 Dopo anni di trading fatto con la "PANZA" e con scarsi risultati, per non dire deludenti ... OH FINALMENTE UNA AFF NON CONTRADDITORIA E IN LINEA CON QUELLO CHE HO SEMPRE SOSTENUTO NEL SUO BLOG, QUANDO NON BANNATO. ormai mi affido al TRADING SYSTEM : OVVERO DALLA PANZA_PANZA ALLA PANZA_MATEMATICA, PIENA DI SVARIONI BUCAIOLI. DA QUEL CHE HO VISTO, USA UN DIFFR_ALGO CHE NON è NIENT’ALTRO CHE UNA DIFFERENZA TRA 2 MEDIE, UNA CORTA E L’ALTRA LUNGA, TEMPORALMENTE. COME SCRIVERE DALLA PADELLA ALLA BRACE. AUGURI NAZ. NAZ SCRISSE 06 Febbraio 2015 13:12 sembra proprio che io sia in contraddizione: NON SEMBRA, LO 6 SEMPRE STATO CON LA TUA INSANA ABITUDINE DI LONG CON ONDE SHORT CON DIFFR O VICEVERSA. E VIA COL TANGO BIANCO E NERO. AUGURI NAZ. GB PAROLE, PAROLE SENZA COJONI DI TANTI COJONI. FORSE AMICI DEL BUL…. PAROLE PAROLE DEL 08/01/2015 09:57 08/01/2015 09:57 WS FATTO Per gli operatori tv tradizionali come Mediaset (MS.MI) sono in arrivo nuovi concorrenti. Secondo Il Sole 24 Ore, Netflix (società Usa che diffonde film e serie tv in abbonamento via Internet) avvierà la sua attività in Italia negli ultimi mesi del 2015, o al più tardi nella prima parte del 2016. Nel frattempo l'offerta di operatori video on demand si arricchisce di un altro soggetto, Wuaki.tv (appartenente al gruppo giapponese Rakuten), che in Spagna ha circa 1,4 milioni di clienti. EFFETTO Secondo alcuni studi, la percentuale di streamer in Italia è passata dal 73% nel 2013 all'80% nel 2014, mentre i "traditionals" hanno perso 11 punti percentuali (dal 90% nel 2013 al 79% nel 2014). La nostra raccomandazione su Mediaset (MS.MI) è NEUTRALE con target price a 3,40 euro. PAROLE PAROLE DEL 06/02/2015 12:28 MARKET TALK: Mediaset; Citigroup resta sell, non vede deal Premium/Sky 06/02/2015 12:28 - MF-DJ MILANO (MF-DJ)--Mediaset cede l'1,57% a 4,148 euro, con qualche presa di profitto dopo la recente performance positiva. Citigroup conferma poi il rating sell e il prezzo obiettivo a 2,7 euro sul titolo MEDIASET - Arrivano in Italia Netflix e altri concorrenti

 

  By: naz43 on Venerdì 06 Febbraio 2015 14:12

fermo restando le sensazioni che sono difficili da reprimere ... vero, sembra proprio che io sia in contraddizione: COME, DICI CHE TI ASPETTI UN CROLLO DEI MERCATI E POI DICHIARI LONG !!!!!!!!!!!! ... ho cercato di spiegare che ho radicalmente cambiato l'approccio al TRADING : il TS prevede l'ENTRY, lo stoploss iniziale, il TRAILING-STOP, e l'EXIT ... quindi a che mi serve ragionare ??? le mie posizioni LONG sono protette, se il TS fra qualche giorno mi dirà di SHORTARE lo farò ... amen -------------------------------------------------------------------------------- dimenticavo che su ogni post c'è anche il commento del mio amico TOTEM che interpreta magistralmente i segnali del suo MACDT ... che dire !!! poi è tutto gratis ...

 

  By: traderosca on Venerdì 06 Febbraio 2015 13:32

vabbè Naz,dire sono long però prima o poi scenderanno..........

 

  By: naz43 on Venerdì 06 Febbraio 2015 13:32

dopo anni di trading fatto con la "PANZA" e con scarsi risultati, per non dire deludenti ... Sono giunto alla conclusione che, per "TOGLIERE SOLDI al MERCATO", bisogna smettere di ragionare. In altri termini, chi segue il mio BLOG ha notato la radicale trasformazione avvenuta nelle ultime settimane, ormai mi affido al TRADING SYSTEM : al momento da segnali LONG su quasi tutti gli asset e non vedo la ragione per cui dovrei aprire posizioni SHORT ...

 

  By: Discolo on Venerdì 06 Febbraio 2015 13:06

Quindi se ho capito bene , la visione che lei ha è di TOP con elevate probabilità di discesa ed alto rischio di cadute importanti , ma lei è al rialzo senza nessuna posizione ribassista nonostante le evidenze di lungo termine che le fanno consigliare ai suoi amici di stare alla larga dal lato long . Ho capito bene ?

 

  By: naz43 on Venerdì 06 Febbraio 2015 12:32

d'accordo nessun segnale, infatti sono LONG su DAX - MIB e GOLD ... ma tutte le posizioni sono protette da TRAILING STOP ... forse non mi sono spiegato: sto consigliando da tempo a tutti i miei amici, di non aprire posizioni LONG come si fa nelle fasi di accumulazione ... resto dell'idea che questa fase del mercato sia distributiva, come evidenziato dall'oscillatore DIFFR (vedi ultimo grafico postato) ...

 

  By: traderosca on Venerdì 06 Febbraio 2015 12:17

Naz,anche tu nel serraglio dei crash!!??qui nessun segnale di crolli per il momento,anzi..