S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Martedì 13 Agosto 2013 20:52

Ed ecco che si ripropone la solita storia ......... DJ tornato in positivo e gli altri al traino. Okkio che fra AAPL e BBRY il Nasdaq farà ancora numeri al rialzo solo sulla spinta di queste ...

 

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2013 20:32

oggi l'aveva capito anche il Gianlini che sul ritraccio pomeridiano andava comprato il DAX.... mancato per qualche tick, mannaggia!

 

  By: alberta on Martedì 13 Agosto 2013 20:31

Ed ecco che si ripropone la solita storia ......... DJ tornato in positivo e gli altri al traino. Okkio che fra AAPL e BBRY il Nasdaq farà ancora numeri al rialzo solo sulla spinta di queste ...

 

  By: alberta on Martedì 13 Agosto 2013 20:11

Alberta , il gioco america forte ed Europa debole sembra finito. La forza relativa degli indici euro è imbarazzante. Mi ricorda l'ultima gamba di rialzo da aprile 2007 a luglio 2007 dove l'europa era incontenibile rispetto a Wall street. Ovviamente contesti diversi , ma il gioco debolezza usa , crollo euro per ricomprare a sconto i nostri indici sembra finito. L'avranno fatto almeno una decina di volte questo giochetto negli ultimi 24 mesi. ______________________________ Concordo perfettamente, Link. Nell' ultimo periodo, complici le trim USA ed Europa, si stanno modificando le cose, saranno anche i volumi al lumicino, ma le sedute, come scritto più volte, si ripetono con identica dinamica intraday, se notate solo una seduta, mi sembra, su 18, ha avuto un andamento ben definito, le altre si sono trascinate secondo un copione ripetitivo, negando prima la forza, poi la debolezza, oppure l' inverso. Si tratta di un rapporto 18 a 1, se errore non faccio, senza precedenti, sconcertante e potenzialmente molto remunerativo per ogni trading intraday, come si scriveva qui. http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=6355&reply_id=123531013#123531013

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 19:51

Azz, con quel che è successo oggi su bund, btp e bonos uno storno era inevitabile. Ma che ce voi fa'? So' drogati!

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 19:04

Se l'analisi grafica conta ancora qualcosa il DJIA è alla sesta candela nera, sotto il supporto dinamico, e sotto i massimi di aprile:

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 18:59

E poi, cosa vuoi comprare PIIGS: notizia dell'ultima ora è che Santorini è senza energia elettrica ---------------------------------------------------------------------------------------- così s'i.nculano al buio... quei pederasti....

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 18:56

Anche io propendo per considerare gli acquisti sui PIIGS come "fumo negli occhi" per distribuire su S&P dall'alto. Tra l'altro oggi ci son segnali che, dopo aver riportato lo spread ai livelli di luglio 2011, abbiano pensato di disfarsi di un po di robaccia nostrana, tant'è che il Btp nel pomeriggio ha perso mezza figura con gli altri benchmark quasi fermi. E poi, cosa vuoi comprare PIIGS: notizia dell'ultima ora è che Santorini è senza energia elettrica

 

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2013 18:55

oppure più semplicemente,i più importanti indici mondiali sono sui massimi storici,e il fib è a -60%,permetterai che un minimo di rimbalzo lo possa fare........

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 18:47

oppure più semplicemente vista la golden cross su eurostoxx50 e cac ... weekly ( non accadeva credo da almeno 6 anni ) , comprano indici euro visti i p/e più competitivi rispetto agli USA in pratica se proprio devo andare long , preferisco degli indici ancora piuttosto indietro al 2007 rispetto ai new highs di wall street. Io propendo che il segnale attuale di forza dei nostri indici è preludio a grande discesa USA , ma non si sa mai...

 

  By: antitrader on Martedì 13 Agosto 2013 18:31

Defil, il comportamento del fib e' del tutto anomalo, e' parecchie settimane che il mib anticipa il fib e non viceversa come dovrebbe essere. In sostanza non si compra il fib perche' si crede nel mib ma lo si compra solo per inseguire l'andamento di qualche ciofega tipo unicredit, intesa o fiat. Addirittura se ne infischiano anche degli altri indici. Manca poco e vien giu' tutto.

 

  By: paperino on Martedì 13 Agosto 2013 18:31

Non capendoci un azzo, ma guardando alcuni indicatori come prima postavo... Gli indici "forti" tipo dax vengono "venduti", (distribuzione) e per tener su la baracca vengono comprati gli indici "deboli" (Stoxx, fib ecc,) Anche perchè, correzione o inversione, se hanno fatto il pieno anche solo da inizio anno, e pensando (solo pensierini come direbbe Andri) che non vogliano far fare agli indici un rialzo del 25/30% in un anno, devono mollare un po' il mercato, anchè perchè a questi livelli, a parte Warren, non credo ci sia più nessuno che si sogna di mettersi long su qualcosa. Poi, che dopo la fase distributiva ci sia uno storno, occasione per i long, o un inversione in cui però i polli che pensano a una nuova gamba di rialzo entrano long....questo non so. In ogni caso, per attirare il pesce ci vuole l'esca giusta, e se non scendono un poco, non c'è pesce che abbocchi.

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 18:26

La porcheria di tirare su Ibex e Fib iniziata un mese fa e perpetrata anch ein questi minuti, oltre a restare negli annali delle schifezze di mercato, non presagisce niente di buono

 

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2013 18:17

"PS Oscar, ricordi la mia profezia di 7-8 gg fa sul FIB?" Gianlini,occhio che non è ancora venerdì....brrrrrrrrrrr

 

  By: Reginaldo on Martedì 13 Agosto 2013 18:17

...ma il dax non ci pensa neanche a chiudere il gap...mmmm non mi piace...fra poco slavina...