Se l'epidemia di SARS viene fermata ....

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Settembre 2003 12:31

la pizza è senz'altro accordata, ci mancherebbe!! hanno incominciato a vendere Sina non appena hanno capito che ero salito in macchina (ore 15.50 per la precisione) destinazione la val Pusteria per un week end di relax e che mi ero liberato delle put! Pazienza!

l'arte di vendere short a NY - gz  

  By: GZ on Lunedì 29 Settembre 2003 03:22

Gianlini lei non fa notare ai gentili lettori che ^Sina#^ ha perso il -13% venerdì dopo le 15:45 ! (vedi grafico con il cerchio rosso alle 15:45) peccato no, le sue put 45 sarebbero salite fino a 13-14 dollari aspettando un altro poco SINA in 48 ore è scesa da $41.5 a $33.6, un bel -20% mi sa che mi deve una pizza per questa ^idea di vendere short SINA giovedì 25 quando era ancora a 41 dollari e mezzo# www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=36890^ (mi autocito (25/9): "...In base all'esperienza del 1999-2000 però qualcuno dovrebbe avere il coraggio di venderlo short perchè probabilmente perderà l'80% o 90% entro un anno...")

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Settembre 2003 02:05

chiuse le put a 9,80 verso le 15.45 di venerdì per impossibilità a seguire il mercato

 

  By: GZ on Giovedì 25 Settembre 2003 23:27

Sono stato un poco frettoloso e ho citato i numeri del 2002, ma in base ai numeri che mi da Reuters per il 2003 ^SINA#^ invece arriverebbe forse a fare 80 o 90 milioni di fatturato. Sugli utili essendo una società cinese in Cina non metterei la mano sul fuoco anche se è al Nasdaq e adotta una versione di bilancio americana, il parametro principale mi sembra il fatturato e al momento costerebbe a fine 2003 sui 20-25 volte il fatturato Il punto mi sembra però sia che ^SINA#^ è un titolo di cui in Cina sanno pochissimo e sono solo gli americani che se lo comprano

 

  By: GZ on Giovedì 25 Settembre 2003 23:21

fino al 2002 era così

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 21:12

però, aggiungo, nel trimestre ha fatturato 44 milioni di dollari guadagnandone 10, in quello precedente ne guadagnava 7, i suoi numeri sembrano errati diciamo che sembra valga più o meno tre volte il giusto, non proprio a buon mercato, ma non lontanissima da una quotazione giusta. il mio trade ha tgt a 30

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 20:43

Su grafici così non arrischio il corto del fisso, con il rischio che se va a cento vendo la casa quindi provo con le opzioni (diciamo per un quinto di quanto spenderei sul trade nella sua interezza) d'altronde non voglio neanche regalare troppo "valore tempo" e al contempo vorrei che, se scende, quello che ho in mano si muova "più o meno" come se avessi in mano un corto del fisso quindi scelgo deep in the money e lontano nel tempo l'alternativa era comprare a 5,5 dollari la base 40 alla fine avrei speso lo stesso come valore tempo ma con minore leva tanto questo grafico si può risolvere solo o con un rottura verso l'alto verso gli 80-100 o con una discesa veloce a 10, l'uno e l'altro semmai ritardati da una fase di flag laterale, per cui meno regalo come fattore tempo, meglio è

 

  By: ikx on Giovedì 25 Settembre 2003 20:27

Dott.Zib. ci potrebbe dare dei consigli su come maneggiare questo tipo di strumento, per es. lei parla di troppo deep in the money,, sarebbe meglio out?e come ci si dovrebbe regolare? Come sempre grazie della disponibilità.

 

  By: GZ on Giovedì 25 Settembre 2003 20:14

8 dollari ? ma perchè così deep in the money ? tanto vale allora vendere il fisso

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 19:54

comprati 12 lotti (100 az per lotto) di put dicembre 45 su Sina a 8 dollari

 

  By: Aleff on Giovedì 25 Settembre 2003 17:45

Ok, io mi scuso sin d'ora se torno su un argomento già trattato in passato, a mio avviso comunque non ancora a sufficienza. Operare sui mercati esteri, sui mercati dei cambi, future, etc. Qui i borker nazionali sono scarsi. Bisogna cercare, almeno per chi come me lo vuole, di appoggiarsi a broker esteri che offrano garanzie, flessibilità, competenza e magari buone piattaforme su internet, con commissioni contenute. Io sarei molto grato a chiunque potesse postare dei nomi di broker con i quali ha operato o stà operando attualmente al fine di creare una specie di classifica di merito e poter individuare per tutti quanti una sorta lista di partenza. Personalmente ho provato con interactiveborkers (nome segnalato in passato su questo forum), ma ho avuto problemi con la loro piattaforma. Ringrazio tutti. P.S. Dott. Zibordi Lei chi usa come intermediario ?

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 16:37

penso che acquisterò delle put 45 dicembre

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 16:04

non avevo visto che è quotato al nas scusi

 

  By: GZ on Giovedì 25 Settembre 2003 15:52

broker estero... poi premi il pulsante "sell short"

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Settembre 2003 15:25

come si fa a venderlo corto?