Gann indica 24 marzo - Paolo Gavelli
¶
By: Paolo Gavelli on Domenica 23 Febbraio 2003 19:56
Allora, vediamo un po' a cosa hanno portato i miei dotti studi gannici (da prendere come timidi tentativi) effettuati sulla base di ^questa lettura#http://www.lambertganneducators.com/articles/appsquarenine-part2.php^, che peraltro non è un esempio di chiarezza e riporta le date sul quadrato in senso antiorario (ma non mi pare che questo modifichi il risultato).
Nel quadrato ho riportato il max s&p del 24 mar 2000 (da notare che il max del nasdaq è stato fatto 14 gg prima, se si vuole cercare date significative per il comp)
Un primo dato interessante è che i primi due rimbalzoni sono partiti il 22 mar (gann 24 ma festivo, quindi anticipato di un giorno lavorativo); e ven 21 sett (gann 24 lunedì, quindi anticipato di un giorno lavorativo).
Non ho trovato invece correlazioni con gli ultimi tre minimi, dal che ricavo la "granitica certezza" che il testa e spalle rovesciato apparentemente in formazione non si chiuderà.
Drizzerei allora le antenne per un bel triplo minimo intorno al 24 mar (o poco prima, essendo cmq il 21 una data "di attenzione" per gann), anche se comincia a essere troppo telefonato.
Magari con una bella discesa violenta in corrispondenza dell'inizio della guerra "ufficiale".
Se non funziona, il diluvio. :-)
2ali