x gz: Gann

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 12 Marzo 2003 19:11

prossimi appuntamenti col santo gann:

 

  By: Paolo Gavelli on Lunedì 10 Marzo 2003 17:50

Per chi vuol tentare un giro di valzer sulla nave che affonda... 2ali

Gann oggi è allineato - gz  

  By: GZ on Mercoledì 05 Marzo 2003 17:39

oggi 5 marzo siamo sull'angolo fisso come TEMPO o meglio tra ieri sera e stamattina passiamo da un quadrante all'altro e quindi passiamo per l'angolo ma la cosa più importante è che stasera siamo a 345 cioè il 5 marzo = 344 e 6 marzo = 345 345 è a 360 gradi in termini di tempo dal massimo di gennaio a 935 in termini di prezzo (insomma è sulla stessa diagonale) Quindi stasera o domattina siamo a 360 gradi dal massimo del 13 gennaio inoltre abbiamo sfiorato 817 sul contante e lo abbiamo toccato sul future S&P e 817 è pure a 360 gradi dal massimo del 13 gennaio Insomma oggi abbiamo sia il prezzo che il tempo allineati sulla diagonale dal massimo di gennaio Secondo la cabala di gann quindi andare sotto 817 dopo di oggi sarebbe un guaio (806 minimo che è a 90 gradi dal massimo di dicembre e poi chissà) Modificato da - gz on 3/5/2003 17:5:26

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 04 Marzo 2003 21:48

quadrato di oggi (potrebbe venire utile 818) 2ali

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 25 Febbraio 2003 17:31

e bravo gann! se poi non tiene 818, ecco il quadrato completo 2ali

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 25 Febbraio 2003 12:04

818 sembra interessante 2ali

 

  By: Paolo Gavelli on Domenica 23 Febbraio 2003 20:10

Questo invece è il quadrato per domani (da notare che anche venerdì ha beccato il max). 2ali

Gann indica 24 marzo - Paolo Gavelli  

  By: Paolo Gavelli on Domenica 23 Febbraio 2003 19:56

Allora, vediamo un po' a cosa hanno portato i miei dotti studi gannici (da prendere come timidi tentativi) effettuati sulla base di ^questa lettura#http://www.lambertganneducators.com/articles/appsquarenine-part2.php^, che peraltro non è un esempio di chiarezza e riporta le date sul quadrato in senso antiorario (ma non mi pare che questo modifichi il risultato). Nel quadrato ho riportato il max s&p del 24 mar 2000 (da notare che il max del nasdaq è stato fatto 14 gg prima, se si vuole cercare date significative per il comp) Un primo dato interessante è che i primi due rimbalzoni sono partiti il 22 mar (gann 24 ma festivo, quindi anticipato di un giorno lavorativo); e ven 21 sett (gann 24 lunedì, quindi anticipato di un giorno lavorativo). Non ho trovato invece correlazioni con gli ultimi tre minimi, dal che ricavo la "granitica certezza" che il testa e spalle rovesciato apparentemente in formazione non si chiuderà. Drizzerei allora le antenne per un bel triplo minimo intorno al 24 mar (o poco prima, essendo cmq il 21 una data "di attenzione" per gann), anche se comincia a essere troppo telefonato. Magari con una bella discesa violenta in corrispondenza dell'inizio della guerra "ufficiale". Se non funziona, il diluvio. :-) 2ali

il segreto di Gann - gz  

  By: GZ on Domenica 23 Febbraio 2003 16:12

Nelle precedenti puntate (spiace che non vi sia un meccanismo di ricerca per argomenti per ora qui) ho specificato che questa cabala di numeri che a prima vista (e forse anche ultima) sembra magica si basa sui testi del famoso W.D. Gann. I quali testi però sono oscuri per cui poi esiste un industria dell'interpretazione di Gann e ci sono in giro dappertutto report e corsi "sul metododi Gann". Anni fa ho avuto una copia del libro di Ruth Miller e Larry Pesavento del 1979 " The Ruth Miller Method of Trading Corn" che dava un interpretazione pratica del Quadrato di Nove di Gann basata sulla posizione del sole. Un poco ci credo e poco non ci credo, ma dato che ho conosciuto di persona questi due in america e non sono ciarlatani anche se sembra una cabala esoterica provo a usarla. Non posso riassumere il libro (per questo occorre appuntamento e 190 euro all'ora) , ma in sostanza c'è una base astronomica-astrologica: i) ogni giorno il sole si muove sui 360 gradi dello zodiaco, da 1 a 360 ii) ogni grado corrisponde a una serie di numeri tramite la tavola del Quadrato di Nove mostrata sui sul sito iii) i prezzi sui mercati corrispondono tramite angoli di 90 180 e 360 gradi alle posizioni del sole e quindi alle date del calendario. Ecco la famosa corrispondenza tra PREZZO E TEMPO sui mercati. E spiegata gratis in cinque minuti invece di andare al corso a Roma per 2.900 euro + iva Diversi esempi pratici di come funzioni sono stati forniti in questo topic nell'ultimo mese per gli S&P. Leggendo tutti i post qui sotto secondo me uno ha in mano quasi tutto per provare (e vedo che altri sembrano avere imparato a farne uso) Modificato da - gz on 2/23/2003 15:24:50

 

  By: ilgatto on Domenica 23 Febbraio 2003 12:45

(però oggi è il 19 febbraio che corrisponde in termini di posizione solare a 330 e rotti non 329) Sono molto interessato a comprendere meglio questa tecnica e avrei una domanda: Sig. Zibordi scosa significa:"corrisponde in termini di posizione solare a 330 e rotti" Non riesco a capire a cosa fa riferimento.

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 21 Febbraio 2003 16:05

Il quadrato di oggi (836 già all'opera) 2ali

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 20 Febbraio 2003 21:33

era giusto. i conti per la data del minimo dei minimi nel week-end. 2ali

 

  By: rael on Giovedì 20 Febbraio 2003 21:24

Era giusto? Ho fatto i conti un po' alla svelta... Facci sapere i risultati!

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 20 Febbraio 2003 21:04

già fatto, grazie... sembra di fare i test del mensa ;-) 2ali

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 20 Febbraio 2003 20:59

in orizzontale, suppongo 2ali