Di chi è la sovranità monetaria ?

 

  By: gianlini on Martedì 27 Dicembre 2011 17:44

se ricordo bene (ma la mia memoria è davvero pessima) era che entro la metà 2013 avermmo avuto candidata/o alle elezioni una o un Berlusconi

 

  By: Gano* on Martedì 27 Dicembre 2011 17:16

Gianlini, ti ricordo che noi abbiamo scommesso una cena. Mi rinfreschi per favore i termini? Grazie

 

  By: lmwillys on Martedì 27 Dicembre 2011 15:30

mah, ho dato un'occhiata a ritroso ... Muschio va bene spero di essere stato abbastanza sintetico ora ...

 

  By: alevion on Martedì 27 Dicembre 2011 14:49

caro gz su questioni di carattere metafisico come la creazione ex nihilo della moneta lascio ai piu esperti di me la parola fine, permettimi pero' di dare un piccolo contributo di chiarezza su una questione terra terra come il rapporto di conto corrente, in quanto addetto ai lavori. il titolare del conto corrente ha UN DIRITTO DI CREDITO verso la banca per le somme depositate su conto corrente, e non u diritto di PROPRIETA' sulle banconote (perche' nel 95% dei casi non esistono) ne sulle scritture contabili che rappresentano il suddetto credito. quindi se ho un centone in tasca sono proprietario di una banconota che a sua volta rappresenta potere di acquisto cioe' credito per acquistare beni o servizi nella misura in cui tale banconota abbia corso legale e venga accettata. per quanto riguarda i soldi in banca HO COME DETTO UN DIRITTO DI CREDITO VERSO LA BANCA che tra l'altro nel caso del conto corrente di corrispondenza facoltizza il titolare (del conto e quindi del credito) a disporre A VISTA della somma (cioe' del credito verso la banca). e' evidente che se non ho il diritto di proprieta' sui soldi ma "solo" il diirtto di credito verso la banca a farmeli dare quando mi pare, la banca a sua volta ha un debito verso di me MA DI QUEI SOLDI PUO' FARE QUELLO CHE GLI PARE nel rispetto delle normativi civili e penalivigenti. verosimilmente fara' a sua volta credito a qualcosa/qualcuno quindi concedera' uno scoperto di conto corrente un mutuo o acquistera' btp poco importa, MA NON DEVE CHIEDERE IL PERMESSO PER UNA COSA CHE PUO' FARE E BASTA.

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 27 Dicembre 2011 14:31

ESTE, Non c'e' nessuno che sappia bene di questi argomenti, e anche se ci fosse qualcuno, dopo qualcuno d' altro dovrebbe "tenerne in conto"...se gli conviene Sono scambi di vedute, che portano un poco di consapevolezza in piu', solo un paio di anni fa erano argomenti riservati a pochi settari, adesso, visto il malfunzionamento, tutti vogliono dire la loro, e siccome le teorie sono diverse ed in contrasto, e' difficile... Ciao

 

  By: SpiderMars on Martedì 27 Dicembre 2011 14:25

ma se preferisci leggerti SOLO le lenzuolate irte di ripetizioni di lwillis, muschio, spider, esteban, ecc.ecc. .....(mi scuso se offendo qualcuno, --------------------------------------------------- Gian, mi sento offeso e non ti scuso...! lenzuolate non ne è mai scritte, forse qualche ripetizione e in questo hai ragione, perchè qui.. " repetita non iuvant " in ossequioso silenzio alle lenzuolate dei Prof. con il Phd e guai a chi dissente..! vedrò di limitarmi.

 

  By: muschio on Martedì 27 Dicembre 2011 14:23

Gianlini, accetto tutto meno che essere indicato come uno che non opera :)

 

  By: Paolo_B on Martedì 27 Dicembre 2011 13:34

> esito del survey sulle prenotazioni per le vacanze in montagna qui è un disastro. Danno colpa alla neve, ma in realtà quella c'è sempre perché la sparano. Anzi, il ritornello che gira è proprio che si dà colpa alla neve ma sono gli sghei quelli che mancano.

 

  By: Esteban. on Martedì 27 Dicembre 2011 13:33

Sinceramente ... Dalle lenzuolate, capisci se chi scrive almeno ha chiaro il succo del discorso .. Le lenzuolate, finisci per scriverle, quando capisci che la maggior parte di chi scrive frasi sintetiche , ancora, non ha capito un C A Z Z O ..., ma peggio , non chiarisce , pure con le frasi sintetiche (Zibordi a parte). Al punto che finisci per pensare che questo sito, più che un punto che dovrebbe SVEGLIARE LE PERSONE e/o fare chiarezza, finisca per NON FAR capire un CAZZ ... sia cioè voluto, magari per far partecipare Tutti purchè si faccia traffico ... e più cerchi di scrivere cose chiare, più ritornano fuori concetti ancora più assurdi ... vedi proprio a proposito della moneta ... Vuoi chiarezza gianlini ? com'è che nonostante gli anni continuo ancora a leggere montagne di cazzate ? Ora pure ANTI con la fine dell'anno cambia punti di vista come le bandierine al vento .. perchè prima di scrivere come funziona la moneta non si cerca di capire questo grafico ?

 

  By: gianlini on Martedì 27 Dicembre 2011 13:24

tra l'altro non ci hai più resi edotti dell'esito del survey sulle prenotazioni per le vacanze in montagna

 

  By: gianlini on Martedì 27 Dicembre 2011 13:09

anti non mi paga certo per difenderlo però a panza direi che è uno dei pochi qui dentro che opera per davvero, oltre a possedere un'ottima capacità di sintesi ma se preferisci leggerti SOLO le lenzuolate irte di ripetizioni di lwillis, muschio, spider, esteban, ecc.ecc. .....(mi scuso se offendo qualcuno, ma è quello che penso della natura dei loro interventi), fai pure

 

  By: Gano* on Martedì 27 Dicembre 2011 13:05

Gianlini, ti ripeto, non me ne frega nulla. Argomento chiuso. Tu comunque continua a dirgli bravo che cosi' lo fai contento.

 

  By: gianlini on Martedì 27 Dicembre 2011 13:01

Gano, ma se anti è uno di quelli che fa meno operaizoni di tutti???? aveva comprato 4 fib a 15260 e qualche covered su Apple se ricordo bene altre operazioni non le ha postate per mesi ha tenuto poi un'unica posizione al ribasso senza mai parlare di altre posizioni potrà esserti antipatico, ma che abbia una ottima impostazione epr il trading mi sembra fuori di dubbio

 

  By: Gano* on Martedì 27 Dicembre 2011 12:56

èerchè gano -------------------------------------------------------------------------------------------- Gianlini, a leggere qui sopra anti avrebbe comprato di tutto e di piu', a cominciare dai Kg. di Dow nel momento peggiore possibile del mercato. Ma non e' questo. Di quello che fa lui, o chiunque altro, se guadagna o se perde, non me ne frega niente. E' che chi scrive che compra, che vende, che sa dove andranno i mercati, e che poi viene a giustificarsi raccontando tutta una marea di palle e' un quaqquaraqua e non serve al forum. Ma non te ne sei ancora accorto? Non ha mai giocato una lira e viene qui a fare il pavone. E chi viene qui solo per fare il bravo senza nemmeno sapere come si fa ad immettere un ordine, che riaggiusta tutto quanto ha detto in precedenza solo per fare vedere che è il più competente di tutti e senza essere poi nemmeno capace di dare un minimo di contriburo operativo reale agli altri penso semplicemente che non serva ("vendere alla massima leva! comprare alla massima leva!" Tutto sparato a casaccio sperando di azzeccarci, come giocare a tombola, ti sembra qualcosa di utile? E ti sembra il comportamento di uno che opera per davvero?). Poi se voglio vedere le macchiette vado al circo. Ok? Ti basta come spiegazione?

 

  By: lmwillys on Martedì 27 Dicembre 2011 12:32

'LTRO "Bazooka" Is Epic Disaster As Banks Scramble To Redeposit "Free Carry" Cash With ECB' zerohedge (e tutta la stampa yankee) può scrivere quello che vuole, è inutile che si agiti è ovvio che noi riforniamo le banche per scopi precisi, l'alternativa nazionalizzazione esiste sempre