Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

By: Gano di Maganza on Sabato 08 Settembre 2018 11:31

Bullfin> "qua non è una questione di ricchi o meno..."

Non ho capito questo pauperismo del forum. Perché, uno non può essere ricco? Perché uno non può pagare una tassazione giusta, che non sia più di un 1/4 di quello guadagna? Soprattutto se i soldi non li guadagna sottraendoli allo stato, ma da transazioni private tra privati? 

Poter essere ricchi non solo è un diritto, deve anche essere un'ambizione per tutti, e poter essere ricchi deve essere incentivato, non punito con le tasse.

By: Bullfin on Sabato 08 Settembre 2018 11:20

qua non è una questione di ricchi o meno...è che se paghi il 38%-43% di tasse e oltre non ha senso lavorare di piu'....

il numero magico è 33% non dovrebbero esistere in tutto il globo tasse di qualsiasi natura che superino questa aliquota...tutto quello che è oltre disincentiva...e corrisponde ad un furto di assessore (come la patrimoniale...)...

By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 10:51

Flat tax Flat tax Flat tax

È palese che i ricchi pagano troppe tasse e non spendono.

By: DOTT JOSE on Sabato 08 Settembre 2018 10:01

i soldi ci sono ben nascosti nella grotta di Ali Babà

basta andare a prenderli

A record $31.5 trillion hoarded by corporate oligarchs

8 September 2018

According to the Wealth-X World Ultra Wealth Report 2018, 255,810 “ultra high net worth” (UHNW) individuals with a minimum $30 million in wealth now collectively own $31.5 trillion, an increase of 16.3 percent between 2016 and 2017.

In other words, a group of oligarchs equal in number to the population of Plano, Texas or Nottingham, England own more than the poorest 80 percent of the world—some 5.6 billion people.

http://www.wsws.org/en/articles/2018/09/08/pers-s08.html

By: DOTT JOSE on Mercoledì 05 Settembre 2018 09:36

"Per noi prima vengono le famiglie, assicura il governo"

poi però, lontano dalla telecamere mandano la polizia a sgomberare  (a suon di manganello)

edifici occupati da famiglia in difficoltà,vittime di quel fascismo finanziario che combattono a parole...mah...boh..

Aldo Dice 26x1, lo sgombero a Sesto San Giovanni: "Per noi era l'ultima spiaggia"

Sgombero di Aldo Dice a Sesto: "Per noi era l'ultima spiaggia"

L'edificio, ufficialmente destinato all'asta, era rimasto desolato per due anni. Gli attivisti di Aldo Dice e 190 persone ora dovranno in fretta cercare un altro posto

By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 16:06

no

ma mi piace

:-)

By: pana on Lunedì 03 Settembre 2018 11:04

uillis uillis

di la verita  lo hai messo su te sto sito ??
https://endofcapitalism.com/

By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:38

'non e' vero che la finanza e la tecnologia son due cose distinte e separate.'

mai sostenuto il contrario, anzi sempre sostenuto che devi seguire la tecnologia per farti un'idea finanziaria decente

non è certo un pensiero eretico questo mio, mi pare l'avevo già messo in passato uno che si occupa professionalmente di finanza, basta vedere quello che segue ... https://twitter.com/MikeQuindazzi

Quindazzi, Seba ed io ... siamo già in 3 a cercare di capirci qualcosa tecnologicamente per farsi un'idea politica-economica-finanziaria ... mi sa che non sto citando qualche altro centinaio di milioni di tipi ...

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:44, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Lunedì 03 Settembre 2018 10:37

Aspetta che si schianta il Nasdaq e poi vedi con gli passa a Elon la voglia di sparare qualche manipolo di imbecilli su Marte

ahhahaha

By: antitrader on Lunedì 03 Settembre 2018 10:33

Will,

non e' vero che la finanza e la tecnologia son due cose distinte e separate.

Questo e' un periodo in cui il Nasdaq ti finanzia qualsiasi boiata tecnologica, e piu' la boiata e pazzesca e piu' te la finanzia.

Basti citare la comica finale tra Darden, il Nostro, e il cassone da 1 megawatt intorno al quale son comunque girati

milioni di dollari provenienti proprio dalla finanza.

Aspetta che si schianta il Nasdaq e poi vedi con gli passa a Elon la voglia di sparare qualche manipolo di imbecilli su Marte.

By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:31

vabbé, io mica m'informo sui dettagli tecnici dell'ideona, io leggo il genio che spara 'porto questo che fa questo sugli scaffali' guardo su cosa impatta e mi faccio un'idea del livello di sconvolgimento che apporta

grande Traderosca, la smart elettrica di tua moglie già testimoniava per te ... :-)

Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:32, edited 1 time in total.

By: traderosca on Lunedì 03 Settembre 2018 10:31

Willys,sono vecchio, ho già dato!!!! nonostante mi arrabatto....,non sono come quelli sotto che vogliono tornare al pennino ed al treno a vapore..........

By: hobi50 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:27

Io ho una filosofia totalmente diversa della informazione personale.

Informarsi personalmente è inutile e sbagliato.

Nei campi in cui non si  è dei fuoriclasse ,bisogna scegliere i propri campioni .

E sul loro sapere si va tranquillamente a rimorchio.

Hobi

By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 10:27

cazzo Traderosca, non t'avevo citato, credevo di averlo fatto, eri quello su cui avrei puntato di più riguardo l'aggiornarsi ... 

By: traderosca on Lunedì 03 Settembre 2018 10:22

Willys, io mi sono occupato di robotica e intelligeza artificiale  quando tu probabilmente eri all'asilo. Erano gli anni 70 circa,quando uno

dei miei clienti più interessanti era la Comau,ho trascorso diverso tempo a Torino e lì ho assistito ai progetti di robotica per quei tempi

affascinanti e alla fantasticherie che avrebbe riservato il futuro diverse diventate realtà.La Comau era e forse lo sarà ancora un fiore

all'occhiello del gruppo Fiat, altra azieda appetibile a gruppi cinesi,giapponesi,ecc. che non tarderà molto...........

Altro periodo interessante sempre in quegli anni a Segrate presso IBM per seguire gli esperimenti del trattamento della voce che stavano

incontrando qualche difficoltà ancora con troppi errori.Il progetto era definito di intelligenza artificiale e gli addetti ai lavori illustravono un

futuro da sogni in gran numero diventati realtà..............

Ora non seguo più le probabili evoluzioni future,mi sono rotto i bal,per ovvi motivi,faccio fatica seguire quelle quotidiane e realizzate............