FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Sabato 06 Ottobre 2018 13:47

Hobi,

il vulnus evidente in maniera plateale delle "genialate" e' che metti lo stesso asset, in questo caso il gettito fiscale,

a garanzia di due debiti, BTP e certificati.

Come stipulare 2 mutui sullo stesso immobile, lo puoi fare, ma solo se c'e' capienza.

A parere dei proponenti la "genialata" consisterebbe nel fatto che l'Europa non abbia strumenti

giurudici e regolamentari per impedirla.

Seppur fosse vero che, in tal modo, riesci a turlupinare l'Europa ci penserebbero le agenzie di rating

e i mercati a mandarti a carte 48.

Lo strumento per non pagare i debiti esiste, lo chiamano fallimento, con tutto il codazzo di

conseguenze nefaste e funeste.

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Sabato 06 Ottobre 2018 12:11

Due ,anzi tre considerazioni ,su quella boiata dei CCF e genialate assimilate.

1) Innanzi tutto dal punto vista del percettore.

Ci pago eventualmente le tasse ..così dice la vulgata .

Sicuro ?

Ammettiamo che nel 2022 io abbia un BTP che scade ed un CCF che puo essere utilizzato per pagare le tasse.

Ovviamo se lo stato è in bonis ambedue gli strumenti non danno problemi.

Ma se lo stato perdesse l'accesso ai mercati e si trovasse corto di denaro penso di stare tranquillo con i CCF e non con i BTP ?

Proprio no.

Lo stato deve ROMPERE  comunque un proprio impegno e lo puo fare sia da una parte che dall'altra.

Io ( come governo del popolo ) farei questo.

Per tutti i redditi lordi sopra i 30.000 Euro i CCF non possono essere utilizzati e lo saranno per n anni ...

Per giunta con questa scelta ho idea che non  possa neppure scattare il trigger sui CDS

2) Dal punto di vista dello Stato.

Evidentemente lo Stato diventa "geniale" perchè vuole dare un boost all'attività economica e non lo puo fare con le modalità consuete.

Purtroppo ,come è stato concepito e cioè con questi certificati a pioggia dall'elicottero ,si incontrano le stesse perplessità della flat tax .

E qui bisogno mettere nelle zucche ( vuote e semivuote)che i modelli di consumo delle classi abbienti non dipendono dal reddito e quindi dai CCF.

Al ristorante vado quando la glicemia me lo permette.

Le mie vacanze dipendono dal  grado di accettazione delle rotture di coglioni che mi faccio imporre dai miei familiari.

Se Salvini mi vuol dare un CCF lo ringraziamo,sia  mio figlio che il sottoscritto, ma va nel risparmio.

Anzi aumento parimenti il mio contributo a Medici senza frontiere .

3) Dal punto di vista dell'Europa

Questo è un po più complesso e lo tratterò con un post a parte.

 

Hobi

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Bullfin on Sabato 06 Ottobre 2018 10:32

La UE ha cominciato la guerra, che a questo punto è inevitabile, altrimenti Salvini e Di Maio farebbero la fine di Renzi

 

 

a dir il vero la guerra l'hanno cominciata i due aumentando il deficit....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Sabato 06 Ottobre 2018 09:42

sarebbe un film molto divertente, non fosse che le comparse sacrificate durante le riprese siamo noi.

torna prepotentemente d'attualità un consiglio: la salvezza è personale.

banconote in casa, bitcoin nel wallet, oro in cassetta di sicurezza, valigia pronta per chi può, sono il minimo

 

una letturina a margine:

LA SOLITA MOLTIPLICAZIONE DEI COSTI

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Venerdì 05 Ottobre 2018 22:56

Anti, non è la prima di letterina che arriva dalla UE, sino a fine anno sarà battaglia.....

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Venerdì 05 Ottobre 2018 22:12

Oscar!

Adesso arriva, a stretto giro di posta, un poderoso vaffancul di Salvini e Di Maio

a quel somaro di moscovici.

Quei due sparano anche un sacco di boiate, ma non si puo' non appoggiarli,

Era dagli anni 70 che non si vedeva qualcosa di rivoluzionario.

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Bullfin on Venerdì 05 Ottobre 2018 21:57

anche oggi abbiamo assistito a poderosi rialzi del btp e del Mib pronosticati dal grande trader forse il migliore di tutti i tempi....il trader con il cagnolino... rob de mat!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Venerdì 05 Ottobre 2018 21:50

Manovra, la Ue boccia il Def. Lettera della Commissione europea: "Seria preoccupazione su deficit"

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Venerdì 05 Ottobre 2018 21:28

Adesso Draghi si vuol mette a ballare il twist.

Praticamente vuole vendere i titoli corti e, col ricavato, comprare quelli lunghi.

Cosi' facendo alzi i tassi a breve e li abbassi a lungo.

A me sembra una boiata pazzesca, praticamente, cosi' facendo, favorisci proprio

quell'inversione della curva dei rendimenti tanto temuta dai mercati.

Il governo dei populisti  ha mandati tutti i palloni gonfiati nel pallone, erano abituati

ad essere obbediti e riveriti, questi invece li mandano affancul senza preavviso.

La cosa puo' avere effetti disatrosi, ma chi se ne frega? Vuoi mettere la soddisfazione

di vedere la finanza mondiale pendere dalle labbra del bibitaro Di Maio e dal nullafacente Salvini?

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Venerdì 05 Ottobre 2018 17:30

Avvoca',

ma secondo te? Se lo spread va a 0 (ZERO) e i tassi al 5% per l'Italia

e' buono o e' una catastrofe?

La mia portinaia dice che e' una catastrofe, e quella in gerere ci prende.


Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: alberta on Venerdì 05 Ottobre 2018 17:19

Ottime notizie per l' Italia, i tassi salgono fuori dall' Italia, le Borse mondiali pure......

L'attenzione degli investitori si sposta !!!!!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: alberta on Venerdì 05 Ottobre 2018 17:18

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/05/spread-la-bce-studia-nuova-operazione-di-acquisti-per-limitare-laumento-dei-tassi-sui-titoli-di-stato/4672574/?utm_source=ifq&utm_campaign=pagination&utm_medium=button.

Toh, se ne sono accorti che bisogna fare operazioni TECNICHE ?????

E non c'è bisogno di fare niente di straordinario ......

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Venerdì 05 Ottobre 2018 17:09

Avvoca',

quel tizio (altro presunto genialoide della finanza pittoresca) sono anni che ha il blog sul FQ,

ergo, il Fatto non si e' accorto proprio di niente, semplicemente da spazio a tutti.

Il Nostro spara sempre le solite boiate pazzesche in un susseguirsi di varianti sulla

stessa minestra, quella di voler stampare soldi all'insaputa della BCE.

Che ridicola, infantile, e insana pretesa!

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: alberta on Venerdì 05 Ottobre 2018 16:53

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/05/spread-la-bce-studia-nuova-operazione-di-acquisti-per-limitare-laumento-dei-tassi-sui-titoli-di-stato/4672574/?utm_source=ifq&utm_campaign=pagination&utm_medium=button.

Toh, se ne sono accorti che bisogna fare operazioni TECNICHE ?????

E non c'è bisogno di fare niente di straordinario ......

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: alberta on Venerdì 05 Ottobre 2018 16:35

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/04/spread-i-vertici-ue-lo-fanno-salire-volontariamente-una-soluzione-contro-speculazione-e-deficit/4666841/

Anche il Fatto Quotidiano ha scoperto qualcosa di cui Zibordi parla qui da anni.

Insisto che sono misure da utilizzare in abbinamento al collocamento dei titoli in scadenza detenuti da NON residenti, con prelazione ai residenti, sul modello del BTP Italia, dando possibilità di optare per titoli indicizzati all' inflazione !!!!!