FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 21:39

Adesso immaginati Ruby che parla così ... ;))   

By: Gano di Maganza on Mercoledì 08 Agosto 2018 21:29

Ho cercato su Google

mì son un laghee, son minga de Comm.... a Lenn se parla el laghee

Grunf!

el lagh de Comm l'è faa a furma de omm:

Poerannoi...

By: shera on Mercoledì 08 Agosto 2018 19:40

Gianlini una truffa non fa saltare decine di banche, con danni per decine di miliardi, è un modus operandi

per quanto riguarda i braccianti pugliesi schiavizzati, di cui ti mi chiedevi, l'anno scorso volevo mandare una raccomandata all'ambasciata australiana e al WTO perchè quello che fa l'italia con il caporalato, è peggio del dumping cinese e mille volte peggio della soia ong del midwest

ma persone di questo forum mi hanno tacciato di esterofilia e cose simili..

Da La Doria dicono che «è ridicolo accusare i produttori di pomodori italiani in scatola di praticare prezzi da dumping, visto che quelli della materia prima in Italia sono fra i più alti del mondo».

Last edited by: shera on Mercoledì 08 Agosto 2018 19:47, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 18:23

Gano, se non sai leggere non è colpa mia. Ho parlato di accento laghe'... non di dialetto. Ma sicuramente tu che sei dalle parti dell'Arno non hai idea di che cosa voglia dire in Brianza parlare di laghe'.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 08 Agosto 2018 17:05

Gianlini> "ho proprio chiesto, perchè io sono sempre molto curioso"

Se parlavano brianzolo vi è la possibilità (seppur remota) che ti prendessero per il cul. Una volta ho detto che ero islandese, tanto la probabilità di trovare un tassista che lo parli è uguale a 0.

"Scusi, che gli è ddi' pposto?"

"No, sie. Sono islandese..."

"Diobono! E la parla come un fiorentino! (occhi strabuzzati) O come l'ha fatto?"

"Guardi che anche i' Granducha che l'era austriacho (Asburgo Lorena, ndr) dava di bischero"

"Ah, già, è vero".

Civilonia.

Gian, se un giorno dai un passaggio ad un islandese che parla fiorentino in modo sospetto, stai in campana!

Però in effetti essere di Marrakesh è più chic.

Gianlini> " lui l'ha rassicurata che si può far carriera anche partendo dallo sportello....."

Il Monte dei Paschi è andato benissimo fino che la dirigenza erano tutti (o quasi) ragionieri senesi. Quando sono venuti i dottori da fuori è stata la catastrofe. Se risale diglielo.

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 08 Agosto 2018 21:31, edited 9 times in total.

By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 15:53

Shera, da dove ti viene tutta questa rabbia? Uno parla di un ragazzino di 19 anni che sta facendo dei sogni magari pindarici di lavoro e tu mi vai a tirar fuori le truffe dei mutui o cose di questo genere?! Come si fa a parlare seriamente con te!

By: shera on Mercoledì 08 Agosto 2018 11:40

Massì!!! vuole entrare in banca per avere un lavoro fisso o per dare mutui ai suoi amici? gli arabi non sono tanti intelligenti ma sono molto furbi

oramai pure il marocchino sa da dove arrivano le sofferenze, i NPL e la crisi delle banche... hanno capito che l'italia è un sistema corrotto e ci sguazzano proprio bene

Gianlini tu che leggi repubblica e corriere, cosa ha causato il fallimento di MPS e compagnia cantante? la crisi americana, la globalizzazione, il mesociclo del dollaro?

By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 07:55

No Gano, erano originari di Marrakech, ma cresciuti fin da piccolissimi qui.

al di là dei tratti somatici, tipicamente marocchini, ho proprio chiesto, perchè io sono sempre molto curioso.

Credo fossero freschi di maturità. Mi ha fattto sorridere che il ragazzo ambisce a settembre ad entrare a lavorare in banca - la ragazza gli ha fatto notare che forse senza una laurea era un po' difficile....ma lui l'ha rassicurata che si può far carriera anche partendo dallo sportello.....;)

PS a proposito, Shera, di dove cappero sei? (da quello che racconti continuo a propendere per una qualche zona fra Brescia e Verona)

Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 07:59, edited 3 times in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 08 Agosto 2018 01:51

Forse non era una marocchina ma una brianzola abbronzata appena tornata dalla Sardegna...

By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 00:50

Turno senza infamia e senza lode....

Però ho caricato due simpatici ragazzi marocchini di Lecco, un ragazzo e una ragazza molto carina, molto poco vestita, che avevano un accento da laghè da far invidia a qualsiasi sciur Orsenigo; dal duomo andavano sui Navigli per "andare a mangiare del pesce", e rientrare a Lecco con l'ultimo treno (alle 24 da Sesto).

Mi ha portato nel mondo di cui parla spesso Muschio, in provincia le marocchine non sono le stesse che abbiamo a Milano, e mentre a Milano le varie comunità sono sufficientemnete numerose da chiudersi in sè e non occidentalizzarsi o italianizzarsi, viceversa in provincia, dove sono in pochi, è più facile che si emancipino.

Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 00:54, edited 2 times in total.

By: Bullfin on Mercoledì 08 Agosto 2018 00:47

anche questa poi.....

NON PARLARE CON UN GRILLINO....E' TEMPO PERSO...

By: traderosca on Martedì 07 Agosto 2018 23:17

Tuco, ah la cena... il virtuale incombe..forse Bull è un trans,ecc.ecc.ecc.

By: Tuco on Martedì 07 Agosto 2018 20:26

Gianlini è di turno...

Ma noi tutti, non dovevamo fare una cena, mi par di ricordare...

Forse mi sbaglio bah!

By: Gano di Maganza on Martedì 07 Agosto 2018 20:10

Ora vedrai che arriva Gianlini a dire che, no, non è vero, la Turchia, Tuco ha torto etc. etc. :)))))

By: Tuco on Martedì 07 Agosto 2018 20:08

Taci! La Turchia hai quel che ha perché ha una bilancia commerciale e un conto corrente orribili.

Vedrai che con la pesante svalutazione che ha subito la loro lira, i conti si riaggiustano...

Last edited by: Tuco on Martedì 07 Agosto 2018 20:09, edited 1 time in total.