Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: antitrader on Venerdì 01 Febbraio 2013 22:38

"sono pieni di BTP,pertanto magari i soldi ci stanno ma certo non si voleva buttare a mercato" Beata ingenuita'. Le ciofeghe che le banche hanno in portafoglio (le chiamano "attivo", attivo de che?) sono comprate quasi in toto con i soldi dei depositanti.

 

  By: Olocrami on Venerdì 01 Febbraio 2013 22:07

Salta l’Mps olandese, ma a pagare saranno anche le altre banche ^Qualunque piega prenda la vicenda Mps, una tassa da un miliardo sulle banche per minimizzare l’impatto del salvataggio è un’idea che il prossimo governo potrebbe davvero prendere in considerazione.#http://www.linkiesta.it/olanda-nazionalizza-banche^

 

  By: Hox on Venerdì 01 Febbraio 2013 20:02

Quote from Hobi--- Quindi la discussione verterebbe SOLO in caso di INTERVENTO dello stato perchè ,per salvare il depositante,si devono mettere i soldi del tax payer. A questo punto si discuterebbe 1)dell'adeguatezza del capitale di Vigilanza.vedi poi punti 2,3,4. Ed invece ,se i quattro punti elencati fossero stati gestiti correttamente,non ci sarebbe intervento statale end------ Hobi siamo d accordo (vedere il post di Hobi di prima x dettagli). Purtroppo la disonestà e incapacità fanno arrivare certe cose al limite. Il solito privatizzazione dei profitti e socializzazione delle perdite. Un punto le chiedo,invece che chiedere aiuti,etc. gli asset della banca (dal bilancio)sono pieni di BTP,pertanto magari i soldi ci stanno ma certo non si voleva buttare a mercato qualche migliardata di BTP ora e far salire di nuovo lo spread.Che ne pensa di questa ipotesi ? saluti Hox

 

  By: shera on Venerdì 01 Febbraio 2013 19:56

Bisognerebbe dare il potere assoluto ai magistrati per una ventina d'anni...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: traderosca on Venerdì 01 Febbraio 2013 18:50

"eventuali mazzette sono il meno, hanno usato la banca per fare clientelarismo e come dicono i DS dal 1998 hanno pure ciulato nel manico" Mps è la fotocopia dello stato italiano......

 

  By: Poli on Venerdì 01 Febbraio 2013 18:16

bel sito themaui, e anche gli altri collegati soprattutto contantelibero... sono contento che la parte moralmente più sana inizi a capire qualche cosa di quel che sta succedendo e sia dia da fare, io nel mio piccolo ho il merito morale di aver informato varie persone Zibordi comrpeso e continuerò a cercare di farlo fino a che non avrò salvato quante più anime possibili dalla dannazione perpetua a cui siamo costretti contemporaneamente alla mia, speriamo bene. L'alternativa sarebbe quella di svegliarci il giorno in cui saremo tutti microchippati, con solo ogm a tavola e milioni di tonnellate di bario spruzzate in cielo. prima si comincia meglio è.

 

  By: shera on Venerdì 01 Febbraio 2013 18:04

Maui, Mps è nei guai, eventuali mazzette sono il meno, hanno usato la banca per fare clientelarismo e come dicono i DS dal 1998 hanno pure ciulato nel manico, non te ne accorgi ma il manico diventa sempre più fragile, allo stato attuale Mps non può andare sul mercato a chiedere prestiti sarebbe interessante un opinione di Zibordi sull'acquisto di opzioni, anche se presumo che la volatilità sia già prezzata, bisognerebbe andare molto lontani dal prezzo attuale, magari aspettare un colpo di coda al rialzo
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: themaui on Venerdì 01 Febbraio 2013 17:19

Qualcuno sa decifrare questa "notizia". ARIA DI OPERAZIONE STRAORDINARIA DURANTE IL FINE SETTIMANA...PER MPS VIA DA INTESA E UNICREDITO......NON SI SA MAI....OPERAZIONE DI SISTEMA.... E VIA DA MPS E TUTTE LE OBBLIGAZIONI DI MONTEPASCHI... http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2013/02/aria-di-operazione-straordinaria.html

 

  By: Poli on Venerdì 01 Febbraio 2013 14:40

totò comunque qualcosa sta cambiando finalmente...l'importante è parlarne solo aprendosi si può migliorare, più le cose sono nascoste peggio è il risultato finale, gli scandali, le truffe, gli omicidi, i programmi sul futuro e tutto il resto se rimane segreto, o riservato come dicono loro, è l'ambiente ideale perchè il malaffare germogli. solo aprendo almeno un po' al pubblico il funzionamento e i vari dibattiti si può mgliorare qualcosa e soprattutto si può lottare contro la tecnocrazia mondiale. articoli come questo o le recenti interviste sono un buon inizio. Io tifo per Magaldi perchè quel Raffi lì puzza di vecchio e di lurido. http://www.grandeoriente.it/media/270205/Repubblica-31-01-13.pdf http://www.grandeoriente.it/media/270438/Repubblica-31-01-13-b.pdf

 

  By: Poli on Venerdì 01 Febbraio 2013 13:51

Tototruffa forse nemmeno COMPAGNO De Benedetti è un massone figuriamoci...lui che arrivò a New York la sera del 10 settembre 2001 invitato dal gruppo Carlyle insieme alla famiglia Bin Laden e Bush per godersi lo spettacolo che si sarebbe visto la mattina dopo.

 

  By: TotoTruffa on Venerdì 01 Febbraio 2013 13:32

Mps: il Gran Maestro Raffi, la Massoneria non ha le mani sul Monte, non ne controlla i conti, né interferisce sui bilanci dell'Istituto ---------------------------------- Si si i MASSONI non esistono neanche in parlamento :-)) Guardate questo video ^saluti massonici in parlamento!#https://www.youtube.com/watch?v=eKvo8ZMq_Is^

 

  By: hobi50 on Venerdì 01 Febbraio 2013 13:18

Gianlini ,l'ammetto ... sono un provocatore . Ma non posso discutere prendendo come punto di partenza un Governatore di B.C. asservito al potere politico. In questo caso ,vi dico ,...godetevelo ...sono cazzi vostri. Io auspico un Governatore indipendente che deve assicurare IL CONTRASTO , e lo sottolineo,IL CONTRASTO con il potere politico . Un tempo per raggiungere questo scopo la nomina era a VITA. Quindi non solo non mi farete discutere di Mussari,Baldassari,PD,Comune ma anche non mi farete discutere di un sistema in cui i ratio di capitalizzazione ,invece che essere stabiliti ,come un tempo, dal banchiere centrale INDIPENDENTE,vengono stabiliti da organismi controllati dal sistema finanziario. Ed,ovviamente, al sottoscritto non puo essere opposta l'inutilità dell' attività di VIGILANZA causa il sospetto di collusione . Se lo ricordi Gianlini,la maggiore tutela dai danni derivanti dell'attività bancaria per il cittadino ,è una Banca Centrale indipendente. I banchieri non possono essere daccordo con la B.C. ma ...solo incazzati. Hobi

 

  By: duca on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:35

Hobi mi fa tenerezza. Quello che dice è spesso formalmente giusto....... ma è ovvio che i controlli non hanno mai funzionato, perchè controllati e controllori facevano sempre capo ai politici e che per definizione erano intoccabili. Il problema vero è un'altro.....è la mancanza assoluta di alternanza politica che ha creato il mostro: Il comune di Siena dal dopoguerra è sempre stato PCI Il comune ha sempre avuto maggioranza assoluta della Fondazione e maggioranza della Banca per cui tutte le nomine sono state sempre fatte secondo scelte rigorosamente di parte e quindi si è creato un blocco omogeneo di dirigenti e funzionari che hanno avvallato per anni le stesse politiche. Se poi aggiungiamo che negli ultimi anni anche la magistratura (tutta, fino aò CSM e Napolitano) faceva capo alla sinistra, la Banca di Italia ha visto i suoi esponenti (Dini e Ciampi) al Governo sostenuti dalla sinistra, si è creato una tale continuità che alla fine ha generato il mostro........ Hobi dice bene, ma fa tenerezza, perchè le regole le fa la politica, i controllori li nominano i politici, i giornali sono in gran parte posseduti o sovvenzionati da Politici o da banchieri....... ergo....... Il punto focale è la politica ed oggi pià che mai in finanza il driver (anche in negativo) è la politica. Tutto il resto è fuffa.

 

  By: hobi50 on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:35

Non lo so se è ingenuità o provocazione ( comunque preferisco provocazione ). A me non interessa discutere di cosa faranno i giudici dei manager scelti da amministratori del PD,a loro volta scelti da elettori del PD. Sono discorsi da bar. A me interessa altro perchè la banca ,in un sistema capitalista , è un'azienda un po diversa da qualsiasi altra . Gran parte del suo passivo ( i depositanti ) NON POSSONO ESSERE PAGATI IN MONETA FALLIMENTARE. Il che presuppone ,in casi estremi,l'intervento statale. Per minimizzare l'onerosità dell'intervento statale non ci possiamo scannare sulla qualità dell'azionista ( al SOTTOSCRITTO ,maiuscolo ,non fate scegliere tra Alfano e BERSANI ). Mi vanno bene tutti e due ma l'ambiente in cui devono operare vorrei discuterlo io. Hobi

 

  By: shera on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:29

Xtol, quello che dice il signore a Dagospia è molto grave, soprattutto in caso di aiuti di stato, fondamentalmente una banca privata (ci sono cittadini a siena che non sono di sinistra) e quotata in borsa (ehm...) invece di aumentare valore, veniva depredata per fini elettorali e clientelari.. E' gravissimo...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.