GRECIA (Bond e Default)

By: hobi50 on Venerdì 20 Febbraio 2015 18:03

Grazie. Hobi

By: traderosca on Venerdì 20 Febbraio 2015 17:31

Hobi,sulla chiusua movimento pazzesco,guardi qui per settlement http://www.eurexchange.com/exchange-en/market-data/clearing-data/settlement-prices ODAX February 11087.23

By: hobi50 on Venerdì 20 Febbraio 2015 15:39

Grazie trader ...che goduria. Dove vede i compensi ? Io vado un tanto al kilo ..guardo i prezzi verso le 13 e ,in genere,mi basta. Ma oggi avevo Call al rialzo (poche ma da 10900 fino ad 11050 ad ogni strike ) eh ho visto i fuochi di artificio . Hobi

By: traderosca on Venerdì 20 Febbraio 2015 15:07

"A quanto hanno compensato Dax ed Eurostock50 ?" Dax 11087,ho visto volare 4000 call 11000+250 marzo,cose mai viste...

By: muschio on Venerdì 20 Febbraio 2015 15:02

L'italiano medio è sempre più furbo degli altri.

By: muschio on Venerdì 20 Febbraio 2015 15:00

"Vero, Anti più vede la gente soffrire più gli viene duro. Però, sull'argomento in questione, ha perfettamente ragione, ed io l'avevo detto da subito che Tsipras era una sorta di Beppe Grillo greco, ovvero un quaquaraquà inconcludente." MR, prima di giudicare gente come Grillo e Tsipras, fai tu quello che hanno fatto loro e poi li devi pure superare per poterli giudicare ;)

By: hobi50 on Venerdì 20 Febbraio 2015 14:56

A quanto hanno compensato Dax ed Eurostock50 ? Hobi

By: antitrader on Venerdì 20 Febbraio 2015 14:32

Chi sa che affari stanno facendo in questi GG i palloni gonfiati. Con una mezza parola ti spostano il DAX di 200 punti. Tsipras, piu' che andare a piangere da junker e katainen, doveva ingaggiare una squadra di trader per azzerare il debito.

By: lmwillys on Venerdì 20 Febbraio 2015 13:31

Anti, ti ho messo ieri il tweet che evidenzia il successo delle misure attualmente imposte al popolo greco 'new Contract for Recovery and Growth' scrive Varoufakis ... quindi dice "l'austerity te la ficchi nel kulo altrimenti la terra 'euro' ti si sgretola sotto i piedini" ... putin dopo al sisi e orban sorride come al solito :-) i greci non cederanno, questo è chiaro ... e gli spolpati finora sono loro 'quaquaraquà inconcludente' Tsipras ... abbiamo opinioni leggermente differenti caro MR

By: antitrader on Venerdì 20 Febbraio 2015 13:22

Will, quella lettera li' e' tutta aria fritta. Doveva scrivere solo due righe: o mi condonate il debito che tanto non vi potro' mai pagare (magari trasformandolo in un bond secolare a tasso 0 (ZERO)) oppure esco dall'euro. Prendere o lasciare. All fine i tedeschi accetteranno le proposte ma per Tsipras sara' la fine. Con quei numeri li' non puo' fare nulla di quanto promesso in campagna elettorale e fra 2 mesi avra' perso tutto il consenso del popolo (che resta sempre na' munnezza). La bizzarria dei greci (e degli italiani) e' quella di volere "un'altra Europa", vale a dire un'Europa dove tutti rubano e si fa il gioco a rubamazzetto a danno dei paesi del nord. L'euro e' solo da rottamare.

By: lmwillys on Venerdì 20 Febbraio 2015 13:00

Ha letto la lettera di Varoufakis alla UE ? E' un concentrato di cazzate fumose degno del miglior Andreotti. ------ la lettera http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2015/2/20/43932-il-testo-della-lettera-inviata-dalla-grecia-alleurogruppo/ ho un parere leggermente diverso ... per me è perfetta, li ha messi spalle al muro nel mentre esce fuori la storiella della madre baldracca di papandreou con sarkozy al corrente ... :-)

By: Giovanni-bg on Venerdì 20 Febbraio 2015 12:21

Mah i Greci un piccolo risultato l'hanno ottenuto. Hanno spaccato il governo tedesco Non è cosa da sottovalutare perchè quando le cose si metteranno male i tedeschi litigheranno tra loro ferocemente per cui ci potrebbero essere di cambiamenti a livello politico in teutonia. Che Shauble sarebbe stato intransigente lo si sapeva. I Greci l'hanno provocato apposta per farlo apparire come "il cattivo" di turno e lui c'è cascato. Credo la Merkel in questo frangente abbia incominciato a capire che se si rompe il giocattolo Euro i tedeschi hanno molto da perdere ( e se non l'ha capito da se è stata la confindustria a spiegarglielo) Certo c'è sempre l'anima intransigente della Germania, quella che pensava di vincere la WWII con i Russi nelle strade di Berlino.

By: hobi50 on Venerdì 20 Febbraio 2015 01:41

Anti,penso che i greci sappiano benissimo di avere a disposizione IN OGNI MOMENTO l'arma default. Ma ,dal punto di vista del popolo greco,metterlo in atto ora significa affrontare, in un momento sbagliato, un grande stress economico. Meglio per loro sarebbe fare per un po i "froci con il *** degli altri ". Stare nell'euro (con tutti i vantaggi che questo comporta ) ma alleviare contemporanamente le norme di troppa austerità. Purtroppo per loro dall'altra parte c'è Schauble che mi pare abbia capito tutto : evidentemente conosce il pensiero del mitico Ricucci. Ha letto la lettera di Varoufakis alla UE ? E' un concentrato di cazzate fumose degno del miglior Andreotti. Io faccio il tifo per la Grecia e spero che riescano ad inchiappettarli con le chiacchiere. Il default si fa quando il momento è favorevole . Adesso non lo è :sono impreparati. Hobi

By: antitrader on Giovedì 19 Febbraio 2015 23:03

Ha detto Tsipras che se gli danno altr 6 mesi ditempo poi i debiti li paga con la "lotta all'evasione". Da tener presente che si tratta di un paese dove quando un giornalista si azzardo' a pubblicare qualche nome della lista Falciani mandarono le teste di cuoio (le testa di cuoio!) ad arrestarlo e lo processarono per direttissima. Nella lista c'era dentro piu' di mezzo governo! Meno male che Schauble c'e'!

By: antitrader on Giovedì 19 Febbraio 2015 21:44

"ma nel tirare avanti sino alla prossima elezione quando la patata bollente passa in mano ad altri . " Finche' lo fanno i politici, sappiamo bene come funziona. Solo che adesso lo fanno anche i banchieri centrali. In origine fu Greenspan che lascio' una bella patata a Bernanke e infine hanno messo li' la Yellen che dovra' essere quella che si trovera' addosso il caos finale. Draghi fa la stessa cosa, tirare a campare fino al 2019 quando passera' la patata a qualche digraziato, ma in questo caso credo abbia fatto male i conti, il caos scoppiera' molto prima. Quanto all'affermazione di taluni (somari) sul fatto che io mi rallegro delle disgrazie altrui, la cosa non merita nemmeno commenti salvo il fatto che in questo cesso di paese se hai l'ardire di dire una verita' passi per un portas *** e tutti si toccano le palle. Lo capisce anche un asino che se la Grecia non vuol pagare i debiti deve far default e uscire dall'euro. I debiti, sia pubblici che privati, si possono benissimo non pagare, l'istituto del fallimento serve proprio a questo. "Il debito della grecia e' un fatto politico!" ha tuonato Tsipras, sisi, farebbe bene a gurdare altrove (e ad agire di conseguenza) tipo i 500 milioni imboscati da papanndreu sul conto della mamma. E questo e' solo quel che si e' trovato per merito di Falciani, figurarsi a quanto ammontano le ruberie in Grecia salvo poi volerla buttare in caciara con bizzarre affermazioni: "Il debito della grecia e' un fatto politico!"