By: antitrader on Giovedì 19 Febbraio 2015 21:44
"ma nel tirare avanti sino alla prossima elezione quando la patata bollente passa in mano ad altri . "
Finche' lo fanno i politici, sappiamo bene come funziona. Solo che adesso lo fanno anche i banchieri centrali. In origine fu Greenspan che lascio' una bella patata a Bernanke e infine hanno messo li' la Yellen che dovra' essere quella che si trovera' addosso il caos finale.
Draghi fa la stessa cosa, tirare a campare fino al 2019 quando passera' la patata a qualche digraziato, ma in questo caso credo abbia fatto male i conti, il caos scoppiera' molto prima.
Quanto all'affermazione di taluni (somari) sul fatto che io mi rallegro delle disgrazie altrui, la cosa non merita nemmeno commenti salvo il fatto che in questo cesso di paese se hai l'ardire di dire una verita' passi per un portas *** e tutti si toccano le palle.
Lo capisce anche un asino che se la Grecia non vuol pagare i debiti deve far default e uscire dall'euro. I debiti, sia pubblici che privati, si possono benissimo non pagare, l'istituto del fallimento serve proprio a questo.
"Il debito della grecia e' un fatto politico!" ha tuonato Tsipras, sisi, farebbe bene a gurdare altrove (e ad agire di conseguenza) tipo i 500 milioni imboscati da papanndreu sul conto della mamma. E questo e' solo quel che si e' trovato per merito di Falciani, figurarsi a quanto ammontano le ruberie in Grecia salvo poi volerla buttare in caciara con bizzarre affermazioni: "Il debito della grecia e' un fatto politico!"