GRECIA (Bond e Default)

 

  By: traderosca on Lunedì 20 Luglio 2015 12:47

Gianlini,la tua previsione sul fib è travolgente.....

 

  By: gianlini on Lunedì 20 Luglio 2015 12:41

Sono target grafici, Gano,...se rompe la trendline che lo tiene compresso sotto i 24.000 poi ha spazio per salire di molto In teoria fin ben oltre i 40.000, cioè i vecchi massimi, ma come minimo dovrebbe salire di quanto è salito dai minimi, diciamo 15.000-24.000 e quindi 24.000-33.000 mi sembra che Tsipras abbia proprio dato il colpo di grazia a quelli che pensavano ad una possibile fine dell'euro

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 20 Luglio 2015 12:34

Poi il tormentone Cina sembra star dissolvendosi. Ha avuto un bello storno dopo una salita impressionante. Tutto normale. Altro che '29. Quando senti il popolo che raglia di paura, generalmente a) puoi stare tranquillo oppure b) sei oramai sui minimi. Perfino un sito come ZeroHedge lo paragonava alla Grande Depressione... PS Concordo sul MIB. Forse sono target un po' troppo ottimistici, ma la tendenza di medio sembra essere a salire.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 20 Luglio 2015 12:07

Attenzione che se il MIB buca con decisione 24.000 poi il target è almeno 33.000-35.000

 

  By: pigreco-san on Lunedì 20 Luglio 2015 11:37

Willis possibile che scegli sempre il cavallo sbagliato? con affetto

 

  By: lutrom on Lunedì 20 Luglio 2015 11:35

[...] la cura Draghi funziona

 

  By: pana on Lunedì 20 Luglio 2015 11:30

bankitalia prevede il PIL 2016 a +1,5% sarebbe un vero record ! e la cura Draghi funziona

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Lunedì 20 Luglio 2015 11:23

Stavo osservando una cosa:... il fib è tornato prepotentemente sui massimi dell'anno, e l'altra volta che era salito forte, da 18.000 fino a quasi 24.000, era stato proprio dopo le elezioni di Tsipras a gennaio sembra proprio che i mercati avessero capito SUBITO che Tsipras era un bluff

 

  By: lmwillys5S on Domenica 19 Luglio 2015 22:29

'Siete stati puniti per quanto potrebbe avvenire alle elezioni in Portogallo, Spagna e Irlanda? È una buona domanda, ma preferisco non commentare.' http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/19/grecia-parla-varoufakis-nessuno-crede-a-questo-accordo-tsipras-si-e-arreso-io-resto-e-combatto-per-la-causa-del-paese/1887971/ a me sto Varoufakis piace proprio ovviamente mi auguro che i miei fratelli portoghesi spagnoli e irlandesi esprimano col voto un sonoro FANKULO alla troika :-)

 

  By: lmwillys5S on Domenica 19 Luglio 2015 14:41

Vi vedo mogi e rassegnati dopo il salvataggio della grecia. ----- veramente leggendo 'salvataggio' io mi starei rotolando dal ridere per le promesse dell'ebetino (notoriamente tipino affidabile conosciuto fin dalla prima infanzia come 'il bomba') sarebbe carino se prima di spararle almeno consultasse padoan ... in quanto all'economia che riparte l'effetto che mi fa leggendo è identico al 'salvataggio' ... comunque fra due mesi riparte la giostra con le erezioni portoghesi ... http://www.zerohedge.com/news/2015-07-19/portugal%E2%80%99s-debts-are-also-unsustainable :-)

 

  By: bearthatad on Domenica 19 Luglio 2015 14:05

Finisci i concetti Anti! Quando parli di dittatura del proletariato a che proletariato ti riferisci? Immagino ai milioni di piccoli commercianti ed ex commercianti che ormai invidiano lo stipendio dei bidelli, vero? E chi sarebbe il tuo favorito nella parte di baffone?

 

  By: cicala on Domenica 19 Luglio 2015 11:30

Buongiorno Lei ha perfettamente ragione sig. Pigreco, aggiungerei anche l'inflazione a zero; una mano santa per la mia pensione...

 

  By: pigreco-san on Domenica 19 Luglio 2015 10:08

vi vedo mogi e rassegnati dopo il salvataggio della grecia. inoltre grazie ai minor interessi sul debito che grazie al Pupillo paghiamo Renzie potrà calare anche le tasse e far ripartire l'economia proprio sotto a nuove elezioni. la cura tedesca funziona.

 

  By: antitrader on Domenica 19 Luglio 2015 01:56

Vedrai che quelle in essere non le taglia (magari lo facesse!). E' vero che tagliando solo quelle future non incassa la cifra ma gli e' sufficiente per andare dalla Merkel a raccontare che ha il miglior sistema pensionistico del mondo, che ha fatto un'altra riforma. Ha gia' detto che pretendera' un rientro piu' morbito dal debito. Insomma, se ne vedranno delle belle, sempre a danno di quelli piu' giovani (che son degli essere dormienti). La cosa tragicomica e' che questa ennesima riforma delle pensioni, nata per ammorbidire quella della fornero, si rivelera' la madre di tutte le stangate. Poi toglie l'imu e rivince le elezioni, proprio a mo' del cav. Meno male che Shaeuble c'e'!

 

  By: themaui on Domenica 19 Luglio 2015 01:46

MI SA CHE HAI RAGIONE LE CIFRE SONO PROPRIO QUELLE,PERO' PER ARRIVARE A 46 MILIARDI DEVONO PASSARE AL CONTRIBUTIVO ANCHE LE PENSIONI IN ESSERE,ALTRIMENTI I CONTI NON TORNANO,E ALLORA SONO PIU' DI 2,3 MILIONI DI PERSONE. MA LE OPPOSIZIONI PERCHE' NON SVELANO SUBITO IL TRUCCO,FANNO FINTA DI CASCARE DALLE NUVOLE. "Con il contributivo per tutti si risparmierebbero 46 miliardi." http://www.avvenire.it/Economia/Pagine/Con-il-contributivo-per-tutti-si-risparmierebbero-46-miliardi-.aspx