GRECIA (Bond e Default)

 

  By: Lelik on Lunedì 13 Luglio 2015 19:55

Qui però ci sono le sofferenze inutili del popolo greco. Hobi Mai stato così d'accordo con Hobi! E ora che gli racconta Tsipras alla sua gente, pur di non comunicare la verità e di non nominare l'Euro?

 

  By: Aleff on Lunedì 13 Luglio 2015 19:42

più che dura legge di san pupillo.... a mio avviso sembra più ... la dura legge del menga e del cane di ^mustafà#https://www.youtube.com/watch?v=7MZrkARtl2g^

 

  By: pigreco-san on Lunedì 13 Luglio 2015 19:20

Ricordo che avere un debito di 400 MLD garantito dalla bce al 5% equivale come spesa per interessi ad un debito di 800MLD al 2.5% che equivale ad un debito di 1600 MLD al 1,25%. Ma un debito di 500MLD con scadenza media decennale equivale anche ad un debito di 1000 MLD con scadenza media doppia. vaben sentire la santanchè la meloni e salvini a parlare di debiti ma anche voi che non riuscite a capire che la troika gioca sul debito come vuole e ora il debito della grecia risulterà sostenibile con interesse speciale al 1.5% in 30 anni. ma solo se lo vuoe la troika. prima di arrivare all'euro bond serve l'unificazione fiscale. vaben legiferare sui gay li puoi farti il feudo ma quando si parla di economia e debiti meglio che lo faccia la troika in europa per tutti con le sue dure regole se si vuole risanare per unificare. la dura legge di san Pupillo.

 

  By: xandre on Lunedì 13 Luglio 2015 19:09

Bello l' ultimo passaggio del post di Hobi.

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 18:27

Veramente e' la "Polonia" che ha chiesto di essere invasa. Shaeuble (l'unica testa pensante di tutta la pittoresca combriccola) gli aveva offerto la liberta' "annate fuori dai cogl... per 5 anni e poi si vedra'" su un piatto d'argento. Vero che a quelli della UE gli si son raddrizzati i capelli intesta a una simile proposta, ma a quel punto i greci dovevano cogliere al volo l'incredibile assist e dovevano fare asse con i tedeschi. Invece e' sempre la solita storia, volevano i soldi per tirare a campare (per non tirare le cuoia), antichissima arte della politica. E quelli i soldi glieli hanno dati. Adesso ti faccio una domanda da un milione di dracme: chi ha piu' responsabilita' chi ha dato i soldi o chi li ha presi?

 

  By: pablo on Lunedì 13 Luglio 2015 18:05

Oggi è stata invasa la Polonia, anche se non se n'è accorto nessuno. Siamo ufficialmente nel quinto reich.

 

  By: hobi50 on Lunedì 13 Luglio 2015 17:34

Dalle prime cose che ho letto ,si tratta di un deal sbagliato per la Grecia. Faranno ulteriori sacrifici per non ottenere nulla. Il perché è semplice. Il problema della sostenibilità del debito si è aggravato : ci sono infatti più debiti di prima. Già prima erano falliti ...ed adesso sono super falliti. Di 86 miliardi di euro di nuovi prestiti , una parte , esattamente 50 ,"sarebbero" garantiti ,da assets. Se l'Europa congegna bene la tecnicalità delle garanzie certi prestiti è meglio perderli che trovarli quando si è in cattive condizioni come la Grecia. Si rischia di perdere assets buoni ed una paese con le pezze al *** deve evitare questi rischi. Gli altri 36 miliardi di Euro che l'Europa non ha voluto fossero garantiti ,sono sicuramente destinati al ripagamento di debiti in scadenza. Anche questo un deal di nessun interesse per Grecia se si prescinde dal mancato default che i greci non possono ragionevolmente ,NEL LORO INTERESSE ,pensare di poter evitare. Un'ultima considerazione. Anche i creditori sanno che trattasi di un deal "compratempo". Ma questa è la politica : sono cazzi di chi viene dopo. Qui però ci sono le sofferenze inutili del popolo greco. Hobi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 13:47

#i#Antitrader> "In ogni caso, alla luce di quel che succede con la Grecia, gli italiani dovrebbero cagarsi addosso invece di continuare a scilacquare soldi pubblici e a fare altri debiti."#/i# Purtroppo c'è poco da fare. Anche con l' avanzo primario in attivo aumentiamo comunque il debito grazie agli interessi passivi. E l' aumento è tale che non c'è risparmio che tenga. E poi è un aumento sottoposto ad un accellerazione progressiva. Non c'è scampo. Se tanto dobbiamo morire almeno facciamolo godendo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 13:13

ah, quindi con 'fondo di garanzia' intendi che la parola 'fondo' sia un diminutivo di 'fondoschiena' delle pulzelle greche ...

 

  By: pigreco-san on Lunedì 13 Luglio 2015 13:03

50 mld di garanzia non significa 50 mld di privatizzazioni.sveglia. nel fondo ci puoi mettere anche le 10000 ragazze greche dai 18 ai 20.:)

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 12:37

50 miliardi di privatizzazioni ... finora nelle crisi precedenti il totale di privatizzazioni greche ammonta a 2 dico DUE miliardi 'elenco di crudeltà' titola der spiegel http://yanisvaroufakis.eu/2015/07/13/dr-schaubles-plan-for-europe-do-europeans-approve-article-to-appear-in-die-zeit-on-thursday-16th-july-2015/

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 12:36

E adesso il cazzaro greco si dovra' dimettere, fanno le larghe intese e a quel punto rimane solo la rivoluzione (o alba dorata).

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 12:27

Ovviamente il somaro di turno dira': ma noi non siamo la Grecia! l'ebetino lo ha appena detto :-) qui comincia a sgretolarsi pure la democrazia rappresentativa .... Un funzionario di Syriza: “Prima hanno fatto fuori il ministro delle Finanze, ora ci impongono persino un cambio di premier: tanto vale non andare più a votare” lo ammetto, sto godendo come un porco :-)

 

  By: pigreco-san on Lunedì 13 Luglio 2015 12:23

C'è poco da stare allegri. Il referendum ha peggiorato le cose.Ora lacrime e sangue per il benessere del pupillo. L'euro non è auterità. L'euro è sicurezza della difesa dei risparmi del popolo europeo. Vuoi sciallacquare te ne assumi la responsabilità. w il pupillo.

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 12:22

In ogni caso, alla luce di quel che succede con la Grecia, gli italiani dovrebbero cagarsi addosso invece di continuare a scilacquare soldi pubblici e a fare altri debiti. Ovviamente il somaro di turno dira': ma noi non siamo la Grecia! Sisi, infatti e' vero, siamo una Grecia 8X.