La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 11:15

salvini vuole incidere in Italia uscendo dal governo DOPO il termine uòtimo per predisporre la manovra economica esattamente come voleva incidere in Europa con giorgetti che rinunciava al ruolo di commissario alla concorrenza


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 11:17, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lutrom on Martedì 13 Agosto 2019 11:11

Non so, Gano, comunque:

1) I Pentastellati andando al governo con il PD diminuiranno ancora i loro voti

2) Probabilmente non ci manderanno a votare per una serie di motivi

3) Quando per scadenza naturale o probabilmente un po' prima andremo a votare, avranno fatto il miracolo di far raggiungere a Salvini, come minimo, il 50% dei voti: la solita strategia del demonizzare l'avversario e proporre come alternative soprattutto tante chiacchiere; una strategia che funzionerà al contrario come funzionò al contrario col nano

4) Mi dispiace per i Pentastellati ma molte delle loro pure belle idee (belle in teoria!) si sono trasformate in emerite strunzate sotto gli occhi di tutti: per esempio il reddito di cittadinanza (o quel che ne resta) è stato dato a due persone che conosco: ebbene tutte e due fanno lavoretti al nero per integrare, molto difficilmente (per non dire mai) saranno scoperti ma la gente (votante ed incazzata perché non arriva a fine mese) vede ed è pronta a punire i Pentastellati, perchè di casi come quelli che conosco io ce ne sono tantissimi (io due ne conosco e due lavorano in nero!)

5)Quanto sopra detto da uno come me che ha votato i Pentastellati

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 11:06

Salvini vuole sicuramente andare ad elezioni è diventare premier. Non può certo permettersi che altri prendono il governo, e si mettono a fare le sue stesse politiche. A quel punto avrebbe perso metà della sua capacità di emergere

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 10:57

lo so Hobi che tu ti schifi, io invece mi diverto, il M5S come diceva Beppe è un virus infiltrato nella partitocrazia

:-)

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Martedì 13 Agosto 2019 10:51

Ci manca solo un governo di legislatura con dentro il M5S ...e così le avremmmo viste tutte ....

 

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 10:09

ero certo che preso dal rosicamento avresti sfrugugliato ....

:-))

 

 

ovviamente anche con quella merda di zingaretti si fa il contratto per iscritto ... sul contratto come al solito scriveremo 'vogliamo distruggere i partiti, tutti i partiti compreso il tuo'

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 10:11, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 10:04

Tradeosca, se succedesse il PD e il M5S sarebbero ridotti all'irrilevanza.

---------

 

non credo proprio , il pd dall'informazione servile non è trattato come la lega ,  se fanno un governo di legislatura quindi NON il governo proposto dall'ebete ('di scopo' per solo ridurre i parlamentari e nuova legge elettorale) salvini starebbe a cuccia per oltre 3 anni, in 3 anni il M5S farebbe tante cose e alla lunga secondo me i fatti sono testardi ....

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 10:05, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2019 10:03

Gano,hai preso un colpo di sole in vacanza?

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca1 on Martedì 13 Agosto 2019 09:55

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 09:41

io ti credo Gianlini, dico solo che tu a Milano vedi alcuni 'meridionali', fatti una vacanza di un paio di settimane gironzolando nel sud e magari vedi altri 'meridionali'

 

per il gradimento di salvini aspetterei il prossimo sondaggio, almeno un sondaggio effettuato DOPO la sua crisi di governo ... http://www.ilgiornale.it/news/politica/urne-ultimo-sondaggio-d-lega-perdita-e-cinque-stelle-1739547.html


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 09:47, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 09:40

Da un altro articolo

 

"Matteo Salvini, secondo le analisi demoscopiche degli ultimi mesi, è accreditato di un livello di gradimento prossimo al 50% di tutto l’elettorato (radiotaxi gianlinj lo dà infatti al 48%, ndr)

...

Gli unici segmenti della popolazione dove il leader leghista è meno apprezzato, ma resta comunque su livelli di fiducia superiori al 40%, sono nell’ordine: i laureati, gli studenti e più in generale i giovani, gli ultra-65enni, gli abitanti delle grandi città e, come ho detto, i residenti del centro-nord. "

Se la matematica non è un opinione, ne consegue al sud è più apprezzato che al nord.

https://www.glistatigenerali.com/partiti-politici/salvini-piace-quasi-a-tutti/


 Last edited by: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 09:41, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 09:33

Vabbè Willis. Se vuoi mi credi, altrimenti pace. 

Da un articolo del foglio

 

 “Salvini ha saputo sfruttare la sua straordinaria capacità di mettersi in sintonia con le paure degli italiani sui dossier sicurezza e immigrazione, e con le loro aspirazioni più profonde, a partire dal desiderio di veder riaffermata l’identità nazionale in contrapposizione al mostro della globalizzazione e delle tecnocrazie europee. Inoltre, il vicepremier leghista sa dominare le piazze fisiche e virtuali, sta sul digitale come nessun altro"

 

https://www.ilfoglio.it/politica/2019/06/03/news/come-ha-fatto-salvini-a-conquistare-litalia-258301/

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 09:29

quindi nel resto del sud notoriamente non nella bambagia i soldi per i migranti dici che farebbero schifo , preferiscono non riceverli con salvini che non glieli fa arrivare ...

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 09:25

Probabilmente a Riace (quanti abitanti fa?) La cosa è stata vista come una ottima possibilità di business. 

 

http://m.ilgiornale.it/news/2019/07/15/riace-coi-soldi-dei-migranti-si-pagavano-feste-e-cantanti/1726959/


 Last edited by: gianlini on Martedì 13 Agosto 2019 09:27, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Agosto 2019 09:23

a Riace non se ne erano accorti