La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 08:12

Io di indole sono anarchico per cui credo nella libertà delle persone di fare i propri errori senza che questo intacchi la libertà altrui. Per cui diciamo che con me il pupo vive come in una specie di paradiso. Non so quanto questo gli potrà far bene in un mondo che per alcuni tratti sta diventando distopico e premia chi per convenienza si piega alle regole pur stupide che siano. I rimango dell'idea che la creatività sia l'arma più potente per cui è questa che va coltivata. Per coltivarla bisogna lasciare le persone libere, per cui anche libere di sbagliare.

 

E comunque ha sofferto molto e non ha certo avuto un'infanzia felice. Ci si consola pensando a chi sta peggio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:50

Beh, complimenti.  È una cosa tutt'altro che facile.

Per me sarebbe stato un incubo vivere con mio padre. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:58, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:41

Da circa un anno con me come se fosse un affido al padre. In realtà è così perchè è stato consigliato dall'ufficio tutela minori al tribunale dei minori in seguito ad una serie di spiacevoli cose accadute. La storia è lunga e tortuosa e di gran lunga li da finire, ma per adesso si vive con me...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:20

Scusa la domanda personale Morphy, ma tuo figlio vive con te? non con la mamma?

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 02 Febbraio 2020 20:49

Intendevo l'abilità necessaria per il videogioco. 

I  piloti (veri) pare abbiano invece sempre una personalità estremamente forte 

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Febbraio 2020 20:42

"Mentre l'abilità al volante serve a niente"

 

Detto da un tassista... :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: foibar on Domenica 02 Febbraio 2020 20:35

"Mentre l'abilità al volante serve a niente" hai forse avuto esperienze in attivita agonistiche (praticate almeno per un decennio?)

ti posso assicurare che il coinvolgimento mentale/emotivo/stress da gestire è micidiale.

intrigante il videogioco

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 02 Febbraio 2020 20:31

Sto lavorando e devo essere breve, ma mi sembra che mai come ora prevalga l'aspetto caratteriale sulle qualità squisitamente intellettive delle persone. 

Vince chi è più sfacciato insomma.

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Domenica 02 Febbraio 2020 20:24

Benché io li consideri tediosissimi, sono daccordo.

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 02 Febbraio 2020 20:08

Mentre l'abilità al volante serve a niente, la brillante abilità nei videogiochi di ruolo (immagino che Fortnite sia così) non la trascurerei a priori.

 

.

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Domenica 02 Febbraio 2020 19:32

Che poi si dice videogiochi... questo, ad esempio, riesce a coinvolgermi...

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 02 Febbraio 2020 19:45, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Febbraio 2020 19:27

Ok, grazie. Glielo dico.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2020 19:06

col politecnico di milano, ingegneria dell'automazione, mi pare il quarto anno

ps: non c'è stata molta integrazione con la fauna locale .. :)


 Last edited by: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2020 19:07, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Febbraio 2020 18:56

Per esperienza personale la risposta è nì. I colleghi cinesi che ho trovato negli USA erano persone molto al di sopra della normalità. Ma là c'era un filtro a maglie strettissime che decideva chi poteva arrivare. Uno dei miei colleghi era stato il migliore studente del suo anno in una citta di 10 milioni di abitanti. Ovvio che avesse un'intelligenza superiore. Se vai in Cina probabilmente non è così.

 

Ganzo tuo figlio che ha fatto un anno a Shangai. Con quale programma? (magari sento i miei se hanno voglia di andarci).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Febbraio 2020 18:57, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2020 18:53

i cinesi che sono i migliori studenti del mondo

 

Mah! mio figlio ha fatto un anno di ingegneria a shanghai e mi diceva che tutta questa superiorità non l'ha vista (anzi)

devo dire che la ps l'ha vista solo a casa degli amici


 Last edited by: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2020 18:54, edited 1 time in total.