La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 18:48

Non hai capito. Quando era in casa a me non piaceva, perché con mio padre dovevo sempre fingere di essere diverso da come ero. Infatti ho fatto ingegneria solo per non aver da discutere. Con mia mamma era già un po' più facile essere se stessi, era più normale, anche se anche con lei dovevo nascondere molte cose

Figurati se avessi dovuto addirittura vivere con lui!!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 18:51, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 17:24

Beh se è per quello non è che mio papà fosse molto a casa. Io me lo ricordo solo a pranzo e a cena (quando non mangiava fuori). Ma un volta le cose stavano in quel modo: la donna in casa e gli uomini al lavoro. Mio papà credo non fosse mai venuto una volta a scuola. Quando ero bambino però nel suo tempo libero me lo ricordo che mi portava con se (io e lui), al cinema, al ristorante, a caccia, a pescare con la barca. Quando andavamo al mare con la famiglia, facevamo uno o due mesi a forte dei marmi ma lui lo vedevo solo nel weekend. Le famiglie erano più equilibrate e i genitori avevano ognuno un proprio ruolo ben definito. I divorzi non esistevano.

 

Oggi se vai a Milano sono tutti gay, donne con donne, uomini con uomini, uomini che diventano donne. Non si capisce più un tubo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 16:32

Mio padre non era nemmeno borghese, nel senso che per lui esisteva solo il lavoro. Tieni conto  che negli anni '70 era il rappresentante italiano del comitato scientifico europeo che si occupava di distillazione petrolifera. 

 

Posso fare il tassista solo ora che sono morti, prima sarebbe stato impossibile 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 16:43, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 15:35

Un borghese da romanzo d'appendice insomma. Io non avevo di questi problemi in quanto i miei amici non mi telefonavano mai. Anche perchè ne io ne loro avevamo nemmeno il telefono. Quando arrivò il telefono a casa mia ero già grandicello e mi ricordo che un pomeriggio squillò, prese la chiamata mia mamma e mi disse "c'è la Fra...ca, chiede se ci sei" (poi sarebbe diventata la mia prima moglie). E io "digli che adesso non ho tempo sto guardano starsky & hutch"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 15:13

No, anzi! 

Ma non possedeva passioni e difetti umani! più santo di un Papa, più retto di un Dalai Lama, più rigoroso di Confucio, pure bello e naturalmente elegante.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 15:15, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 14:45

Come mai era così tuo papà? Gli andava male il lavoro?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 09:48

Meno che nel caso mio.  Però non ho mai pensato potesse preferirlo al vivere con la mamma. 

Con mio padre sono riuscito ad avere un rapporto  cordiale solo una volta che la degenerazione senile lo ha riportato allo stato di fanciullo. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 09:52, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 03 Febbraio 2020 09:44

Gianlini> "Per me sarebbe stato un incubo vivere con mio padre."

 

Domanda. Pensi che anche per tua figlia sarebbe un incubo vivere con te?

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 09:38

Io con mio padre non ci azzeccavamo per niente. Per fortuna lui lavorava molto e abbiamo sempre avuto case grandi, su due piani.

Quando i miei amici chiamavano al telefono e rispondeva lui, diceva "non so se è a casa,  aspetti che guardo"


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 09:39, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 08:12

Io di indole sono anarchico per cui credo nella libertà delle persone di fare i propri errori senza che questo intacchi la libertà altrui. Per cui diciamo che con me il pupo vive come in una specie di paradiso. Non so quanto questo gli potrà far bene in un mondo che per alcuni tratti sta diventando distopico e premia chi per convenienza si piega alle regole pur stupide che siano. I rimango dell'idea che la creatività sia l'arma più potente per cui è questa che va coltivata. Per coltivarla bisogna lasciare le persone libere, per cui anche libere di sbagliare.

 

E comunque ha sofferto molto e non ha certo avuto un'infanzia felice. Ci si consola pensando a chi sta peggio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:50

Beh, complimenti.  È una cosa tutt'altro che facile.

Per me sarebbe stato un incubo vivere con mio padre. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:58, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:41

Da circa un anno con me come se fosse un affido al padre. In realtà è così perchè è stato consigliato dall'ufficio tutela minori al tribunale dei minori in seguito ad una serie di spiacevoli cose accadute. La storia è lunga e tortuosa e di gran lunga li da finire, ma per adesso si vive con me...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 03 Febbraio 2020 07:20

Scusa la domanda personale Morphy, ma tuo figlio vive con te? non con la mamma?

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 02 Febbraio 2020 20:49

Intendevo l'abilità necessaria per il videogioco. 

I  piloti (veri) pare abbiano invece sempre una personalità estremamente forte 

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Febbraio 2020 20:42

"Mentre l'abilità al volante serve a niente"

 

Detto da un tassista... :)))))

Slava Cocaïnii!