La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 19:59

parli del reddito di cittadinanza?

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 19:56

30 km al GIORNO percorsi tra gli scaffali  A PIEDI

--------

scusa Peavey , premesso che non ci credo manco se la vedo e misuro io i suoi passi .... la questione NON è quanto tu sei disposto ad essere uno schiavo, la questione è quanto sei disposto ad esserlo se gli altri LI PAGANO PER NON FARE UN CAZZO

tutto qui

se sei uno schiavo ma vedi che TUTTI gli altri sono schiavi come te è un conto, se sei uno schiavo e vedi me che mi gratto i coglioni sul divano e a fine mese intasco REGALATI più soldi del tuo salario ... e non vedi un unico me ma MILIONI di me ....

 

di schiavi su 3,3 miliardi che lavorano oggi ce ne sono 3 miliardi, a fine anno almeno 300 milioni di quegli schiavi diventano fancazzisti pagati, tra due anni almeno 600 milioni , ecc. ecc. .... in pratica il tuo pensare che la schiavitù odierna continui è solo un brutto sogno

 

come ti avevo detto prima NON ce la fai a sostituire tutti quelli che vanno a spasso dandogli un'altra 'occupazione' , che sia socialmente utile (scavo poi riempio buche, porto il nonnino a fare un giretto, ecc.) o meno, NON ce la fai a occupare TUTTI, è impossibile


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 20:02, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 19:50

Peavy non mi riferivo a te; mi riferico al cane di mustafà che adesso, dopo monti, dalema e padoa schioppa e la fornero, inizia ad elogiare pure Amazon per come tratta gli operai. tra poco prenderà le parti del mostro di firenze pur di essere orignale.

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 19:31

Questo vive in un mondo sclerato! (col culo degli altri, ovviamente...come tutti i piddini!).

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Martedì 18 Agosto 2020 19:23

Peavey,

il negro costa meno del robot, vero che il negro si ammala o gli vengono le traveggole, ma anche il

robot si scassa e gli devi dare una mano d'olio.

Prendi amazon, narra la leggenda che e' l'eden dell'automazione, poi vai a vedere  numeri (i numeri,

non le ciarle per Giove!) e cosa trovi?

Amazon fattura in Italia poco piu' di 4 mliardi e impiega 8500 individui. Esselunga fattura piu' del

doppio e ne impiega 22.000, insomma, siamo li'. E i salari? A conti fatti paga meglio Amazon,

pero' in entrambe c'e' la porcheria inaccettabile che i palloni gonfiati (anche poco gonfiati) predono

3 volte la manovalanza.

E allora che si fa? Semplice, scioperi a ripetizione, e il giorno prima di una consegna importante

con una penale bella sostanziosa.

La lotta ! E' dura ! Ma non ci fa paura ! (peccato che lan Gloriosa Classe si e' rincoglionita con tik tok).

 

 

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 17:56

ero partito per scrivere tanta roba ... troppa ... ho desistito, salutami martino

 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 17:43

falsificare un'ipotesi sul futuro?

non sono mica un presuntuoso cretino

ti ho solo detto l'ovvio: oggi denaro e capitalismo ci sono, che non ci siano anche domani è un'ipotesi che non diventa più vera ripetendola a sfinimento

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 17:39

non devi scusarti o dispiacerti, basta dimostrare che è falsa

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 17:06

spiace dirtelo, ma ripetere mille volte la stessa idea, non la rende più vera

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 16:51

nel video su twitter che ho messo Elon dice anche

'la sfida più difficile è: come farà la gente a dare un senso alla propria vita? Molte persone lo trovano nel loro lavoro. Se non siamo più necessari, qual è il significato della nostra esistenza? Sei inutile ? Questo è un problema molto più difficile da affrontare'

 

Come fare in modo che il nostro futuro sia il futuro che vogliamo?

solo di questo si dovrebbe discutere, il denaro e il capitalismo sono già morti, nessuno può resuscitarli

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 16:28

casomai vedrai il lavoro (e di conseguenza il denaro) che si sta staccando dagli individui..

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 16:18

mah Xtolt, io vedo il denaro che si sta staccando DEFINITIVAMENTE dal lavoro ...

tu no ?

 

non so se qualcuno dei 4 gatti che rimarranno pensa seriamente ad un elenco come quello di Gano ... se lo fa è da ricovero immediato .... il buon sterminatore di lavoro Elon sono assolutamente certo non lo pensi sul serio anche se si dichiara a favore di un 'reddito di base universale' ... caro Elon IO CHE NON POSSO LAVORARE NON VOGLIO UN REDDITO DI BASE, VOGLIO IL TUO REDDITO

https://twitter.com/elonmusk/status/1286675223434141697

 

ma lui cazzeggia, se ne va su Marte, cazzo vuoi gliene freghi del denaro, mica pensa di portarsi miliardi di dollari su Marte e di proporre al primo marziano che incontra 'ti do 10 miliardi di dollari se mi dai quell'appezzamento di terra laggiù' ... il marziano lo farebbe rinchiudere subito per manifesta follia

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 16:35, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 16:14

CHI deciderà il mio reddito

 

puoi anche cominciare a chiederti chi te lo darà, un reddito...

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 16:14

Peavey ha una certa fiducia nel 'reddito di base incondizionato o reddito di cittadinanza o reddito di sussistenza o reddito minimo universale o un qualsiasi altro modo si definirà l'obolo dai 4 gatti ricchi ai miliardi pezzenti, nella durata tranquilla dell'obolo ....

io nessuna

:-)

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 18 Agosto 2020 16:13

"secondo me nessuno"

 

Mi fai venire in mente il tardo Impero Romano, quando avevi gli schiavi che lavoravano per te. Se eri cittadino romano potevi non lavorare, e in effetti in pochi lo facevano. Non so se ricevevi un salario. Però ricevevi le distribuzioni annonarie di grano (farina) e potevi assistere ai giochi al Colosseo e al Circo Massimo. Ora ti daranno un cellulare all'anno, un laptop ogni due, tot carne, tot pasta, tot vestiti (tutti uguali), tot vacanze per tutti, tot km l'anno su una shared car, un appartamento in un multicondominio (scelto non da te ma da chi dirige), forse Netflix e Facebook (se ci saranno ancora e se qualcuno si prenderà la briga di mantenerli), Internet, il diritto a fare tot figli... un po' come in Corea del Nord. Forse ti scelgono anche la moglie che l'AI ritiene più adatta a te e al benessere della società. Non lo so.

 

Poi l'Impero Romano è finito male.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 18 Agosto 2020 16:15, edited 2 times in total.