Trame, Connessioni, Network e Intrighi

 

  By: diliberto on Mercoledì 31 Gennaio 2007 09:21

Noto con piacere che il mio contributo (se pur piccolo) su POT forse a qualcosa è servito a parte Barron's (mai letto). Ho invece letto da qualche parte che i fondi ed i gestori real estate stanno comprando proprietà con terreni agricoli, boschivi, laghi ecc. oltre alle case ed ai centri commerciali. Forse stan tornando di moda i poderi....qui da noi sono ottimi "nel Chianti".....

 

  By: Nostradamus on Giovedì 27 Settembre 2001 19:55

Lanci... io uso vero suino di qualita', quello di Parma! "...non entra adesso ha davvero le fette di coscia di suino sugli occhi..." Sei un poeta! :)

Masoch per alcuni è sempre vivo - lanci  

  By: lanci on Giovedì 27 Settembre 2001 19:52

sbalorditivo come cambia l'ottica dell'investitore/speculatore a seconda se si è in o out mercato. Se si è investiti (es. nasdaq) più o meno qualsiasi cosa influisce in senso BULL sulla tua percezione del mercato, così se entri sopra 1500 confidando nel rimbalzo e ti ritrovi invece subito a 1460 di compo, ti risulta trasparente come l'acqua di ruscello che tutta l'AT dice che da 1460 si decollerà presto per minimo 1525, e chi non entra adesso ha davvero le fette di coscia di suino sugli occhi ecc. Quando il nasdaq rompe 1460 naturalmente non è altro che una falsa rottura presto si riporterà su 1460 e comincerà l'atteso rimbalzo. Quando il compo accelera in discesa allora adesso non può andare oltre con questo ipervenduto. Poi un attimo di resipiscenza, fai violenza a te stesso e liquidi tutto. Sei uscito, ti fa ancora male ma sei OUT. Vai a berti un caffé ritorni e guardi il grafico. E' immediatamente constatabile l'ineluttabilità della discesa, anzi si scenderà ancora di più, è così chiaro, anzi SPERO che si scenda ancora di più, ed è ancora più evidente che chi entra in questo mercato ha solo voglia di farsi del male e Masoch per alcuni è sempre vivo eccetera eccetera. Nulla di nuovo naturalmente per i colleghi, ma più o meno a tutti o prima o dopo capita di ricascarci ed ha sempre un sapore diverso ciao lanci