Ti ringarzio Gianlini per l'interessamento, sei veramente gentile. Stai tranquillo che qui va tutto bene.
La verità è che oramai scrivo svogliatamente su Cobraf, non ci sono più argomenti interessanti e quando ci sono vengono trattati in modo superficiale. Fino a due o tre anni fa non era così, ora però non trovo più nessuno stimolo per le discussioni. Nell'utimo anno posso dire che il 20% dei miei interventi sono buttati alla cazzo, il 60% sono provocatori e superficiali, il 15% sono propaganda sfacciata e irritante (per alcuni), e il 5% forse sono pensati ma poco capiti (il classico genio incompreso, mi vien da dire).
Poi, diciamolo, la faccenda del Covid. Gli esseri intelligenti non dovrebbero abbandonarsi e immedesimarsi in una narrativa così falsa e irritante. Non c'è più nulla che sta in piedi in questa narrativa se non la sua estrema efficacia nell'aver saputo dividere il popolo italiano in due parti, non uguali ma contrapposte. La strategia del divide et impera oramai ci ha diviso in modo drammatico. Ora regna il caos.
Unico bagliore di bellezza il ritorno su Cobraf di Gerry. Una scrittura impeccabile abbinata ad una logica possente; è un vero piacere leggere i suoi interventi...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...